Gli annulli ed i timbri alberghieri

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2423
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Annullo albergo Londra - Napoli

Messaggio da francyphil »

Ciao
Si, sono collezionati (anche da me :-)) ) e sono discretamente ricercati. Ogni volta che c'e qualche pezzo interessante almeno 3/4 offerenti ci sono. Ma, perlomeno io, ricerco solo impronte complete e belle su documento integro. I frammenti sono poco ricercati.
Ciao
Francesco
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
andy66
Messaggi: 1777
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:28
Località: chiusaforte ud
Contatta:

Re: Annullo albergo Londra - Napoli

Messaggio da andy66 »

Penso che in questo caso il valore dell'oggetto sia rappresentato più dal francobollo, che non dall'annullo. Però, trovo che tale annullo possa rappresentare un plus nella valutazione economica (il fb però non è perfetto).
Trovo una cosa strana, e cioè che l'impronta è mancante della scritta Napoli, ma potrebbe essere un fattore di consumo del timbro. Da confrontare con altre impronte del periodo.

Ciao:

Rev LB Jan 2020
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia


Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM