FilateliCa 2013 - La mostra

Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ...così come le relazioni, anche le collezioni in esposizione faranno la gioia degli intervenuti a FilateliCa :-)

Chiunque di voi abbia il desiderio di mostrarci i suoi tesori (che non significa necessariamente che valgano economicamente tanto...) si prenoti e prepari i fogli da inserire nelle bacheche.
Erik vi darà le direttive in questo ambito, prestissimo vi diremo quanto spazio abbiamo a disposizione e quindi quante collezioni possiamo ospitare.

voi intanto preparatevi e...fateci sapere quali passioni volete mostrarci! :wub: :wub:

:-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da dogri »

Rosalba ha scritto::-)fateci sapere quali passioni volete mostrarci!


Ciao: Rosalba,

come ti dicevo in privato nel 2013 ricorrono 25 anni dal mio più impegnativo viaggio in moto, quindi esporrei una parte della mia tematica moto, tentando di comporre filatelicamente l' itinerario da Sanremo a Capo Nord.

Non seguo le regole della federazione per le esposizioni (infatti non espongo mai...) e non ho pezzi "milionari" anche se talvolta ho faticato parecchio nel reperirli, tienimi perciò come "ruota di scorta" in caso non si proponessero collezioni più importanti a sufficienza per riempire gli spazi previsti alla mostra.

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Rosalba »

dogri ha scritto:
Rosalba ha scritto::-)fateci sapere quali passioni volete mostrarci!


Ciao: Rosalba,

come ti dicevo in privato nel 2013 ricorrono 25 anni dal mio più impegnativo viaggio in moto, quindi esporrei una parte della mia tematica moto, tentando di comporre filatelicamente l' itinerario da Sanremo a Capo Nord.

Non seguo le regole della federazione per le esposizioni (infatti non espongo mai...) e non ho pezzi "milionari" anche se talvolta ho faticato parecchio nel reperirli, tienimi perciò come "ruota di scorta" in caso non si proponessero collezioni più importanti a sufficienza per riempire gli spazi previsti alla mostra.

Ciao: Ciao:



:fest: :fest: :fest: ...un anniversario da festeggiare a FilateliCa!!!! bello :clap: :clap:

...il nostro Dogri come ruota di scorta!?!?! :oo: :oo: :what: :what: :what: :not: :not: :not: ...starai scherzando! Va bene che arriverai in moto :moto: questa volta e non in canotto ma la tua collezione troverà posto di certo tra quelle dei tanti amici del forum che ci faranno compagnia a FilateliCa 2013!!!!

Grazie e un abbraccio :-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

Ciao Erik,
quante collezioni pensi si possano ospitare a FilateliCa 2013?
Giusto per avere una prima indicazione...
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1789
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

Ciao Fabio,
ieri durante il sopralluogo abbiamo verificato che dovremmo riuscire a montare almeno 30 bacheche (con un po' di impegno forse anche qualcuna di più, ma non troppe). Significa 60 quadri di 12 fogli. Il numero delle collezioni è conseguente, dipendendo ovviamente dal numero di quadri di cui ciascuna sarà composta.

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1789
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

dogri ha scritto:... esporrei una parte della mia tematica moto, tentando di comporre filatelicamente l' itinerario da Sanremo a Capo Nord.

Ciao Domenico,
quanti fogli pensi di poter esporre?

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

Ciao Erik,
secondo me possiamo far partecipare una ventina di collezioni. Nel caso di più iscritti qualche collezione dovrà essere "calmierata"... in modo che altri possano far vedere la loro. Però ricordiamoci che monteremo su DVD tutte le collezioni e nel caso sfortunato che una collezione molto grande (esempio: oltre i cento fogli) sia stata in parte ridotta per problemi di spazio... beh... sul DVD sarà invece scannerizzata e mostrata per intero.
Cosa ne pensi?
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1789
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

Sono d'accordo :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da dogri »

Erik ha scritto:quanti fogli pensi di poter esporre?


Facciamo...36 fogli, per impegnare 3 quadri, ok?

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1789
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

dogri ha scritto:
Erik ha scritto:quanti fogli pensi di poter esporre?


Facciamo...36 fogli, per impegnare 3 quadri, ok?

Ciao: Ciao:

Perfetto. Prendo nota :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da sebastian »

In quanto nuovo, mi vorrei adeguare alle esigenze Vostre e dei colleghi.
A disposizione avrei 3 collezioni da 1 quadro e uno appena finito da 8 con traduzione del testo
in Italiano. Sarei d'accordissimo con la possibilitá di vedere qualche collezione su DVD. Li scannerizzo tutte
a 150 e 300 pixel. Tanto sará il futuro nel mondo esposizionistico.
Buon lavoro!
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

scannerizza a 300 dpi. A 150 non va bene! :not: :not: :not:
Per riportare su DVD o su stampa delle immagini il minimo è 300 dpi che è un buon compromesso fra una buona risoluzione ed un numero contenuto di Mbytes per foglio o immagine.
Questo vale per tutti, sia per le immagini dei fogli delle mostre che le immagini per illustrare le relazioni.
300 dpi
Bye fabiov :quad: :quad:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

Naturalmente saranno a disposizione le mie due collezioni basi, se gli organizzatori lo riterranno.

- l'annullo sperimentale di Torino 1 quadro da 16 fogli
- i saggi del primo periodo regno da 2 quadri 32 fogli

Posso, se occorre, modificarli per ridurne le dimensioni.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da andrea.marini »

cirneco giuseppe ha scritto:Naturalmente saranno a disposizione le mie due collezioni basi, se gli organizzatori lo riterranno.

- l'annullo sperimentale di Torino 1 quadro da 16 fogli
- i saggi del primo periodo regno da 2 quadri 32 fogli

Posso, se occorre, modificarli per ridurne le dimensioni.


Non sono il responsabile del settore "esposizione-relazioni", ma mi permetto di ACCLAMARE la "2 quadri - Saggi Regno"!! :fest: :fest: :clap: :clap: :fest: :fest: :clap: :clap:
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da debene »

Vedo che lo spazio si va riempiendo alla grande.

Allora io mi propongo con un argomento della mia tematica medica che mi piaceva sviluppare da tempo :

" Dai Flying doctors ...... ai medici nello spazio".

L'argomento è abbastanza ristretto non si va al di là di 1 quadro ( 12 fogli )

Se lo ritenete posso anche preparare un intervento, dopo la scorsa filatelica penso di potermi comportare meglio.

Fatemi sapere quindi se solo collezione, solo intervento o entrambi; direi che c'è tempo per decidere con calma.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1789
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

cirneco giuseppe ha scritto:Posso, se occorre, modificarli per ridurne le dimensioni.

Ciao Pino,
le bacheche a disposizione saranno da 12 fogli ciascuna e quindi, per ottimizzare l'utilizzazione degli spazi, sarebbe bene che le collezioni fossero composte da un numero di fogli multiplo di 12 :-)

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da sebastian »

fabiov ha scritto:scannerizza a 300 dpi. A 150 non va bene! :not: :not: :not:
Per riportare su DVD o su stampa delle immagini il minimo è 300 dpi che è un buon compromesso fra una buona risoluzione ed un numero contenuto di Mbytes per foglio o immagine.
Questo vale per tutti, sia per le immagini dei fogli delle mostre che le immagini per illustrare le relazioni.
300 dpi
Bye fabiov :quad: :quad:


Sono d'accordissimo fabiov, infatti parlo di 150 e 300. Quello da 150 uso per invio e-mail a titolo informativo.
Per illustrare e stampa sempre 300 dpi. Ciao.
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

Erik ha scritto:
cirneco giuseppe ha scritto:Posso, se occorre, modificarli per ridurne le dimensioni.

Ciao Pino,
le bacheche a disposizione saranno da 12 fogli ciascuna e quindi, per ottimizzare l'utilizzazione degli spazi, sarebbe bene che le collezioni fossero composte da un numero di fogli multiplo di 12 :-)

Ciao:



Si, temevo qualcosa del genere :-))
Allora mi toccherà modificare per raggiungere i 36 fogli :leggo:


Scherzo :fest:
Quando conosceremo gli espositori e gli esposti modificherò in più o in meno in base allo spazio restante
:evvai:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Francesco Riboldi
Messaggi: 346
Iscritto il: 16 luglio 2007, 0:34

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Francesco Riboldi »

Se vi fosse ancora un po' di spazio nella zona espositiva potrei proporre un paio di temi relativi alle marche da bollo ovvero:
L' uso postale delle marche del Lombardo Veneto (un quadro per fare contento Fildoc) e I lavori di Sparre e De La Rue per la preparazione delle prime marche del Regno d' Italia (così accontentiamo anche Pino) (minimo dai due quadri in sù a volontà).
Se la merce può interessare fatemi sapere, altrimenti si cambia. Tenete conto però che quest' anno ricorre il 150° delle prime marche da bollo del regno d' Italia.

Ciao: Francesco
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

A me sembra un'ottima cosa. Comunque è Erik che prende tutte le prenotazioni e poi gestisce il layout delle bacheche
e eventuali limitazioni alle dimensioni delle collezioni per ospitare il maggior numero possibile di amici.
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM