FilateliCa 2013 - La mostra

Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da sebastian »

fabiov ha scritto:"Macchine AVANTI TUTTA!!!!" :quad: :quad: :quad:
speriamo che non ci siano inconvenienti... :pea: :pea: :pea:


... basta non avvicinarsi troppo all'isola del Giglio, Fabio, in alto mare va tutto bene !!!!

Ho appena stampato le obbligatorie per l'editing, bella roba, fate proprio sul serio. :clap:

Una cosa é certa, la DVD come documentazione di FilateliCa é quella che rimane e dura nel
tempo, oltre ai bei ricordi. Percio vale la pena avere un bel concetto gia dall'inizio.

Auguri e vento in poppa ! :quad:
Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

Grazie Sebastian!!
Il volume con gli Atti è su stampa con DVD annesso! Nel DVD ci saranno le immagini a colori delle collezioni esposte!
:quad: :quad: :quad: :quad: :quad:
fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da debene »

la mia collezione è pronta, montata e scannerizzata, 12 fogli.

Un salto a Verona lo farò sicuramente, ma se ritenete di averla prima fatemi avere in MP
una mail a cui inviare una jumbo mail con l'allegato.
Nel caso rimanga spazio potrei anche esporre la collezione sull'Anestesia e Rianimazione che
dovevo inizialmente portare alla scorsa Filatelica, ma che poi per la concomitanza di un'altra manifestazione non fu più possibile esporre ( sono 72 fogli - 6 quadri )

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

Ciao Sergio, scrivici con Erik per la mostra. Comunque per ora non c'e' urgenza.
L' importante e' che ogni relatore sia in fase avanzata di stesura della sua relazione e segua quelle poche regole base nell' inviar i testo foto e didascalie separate.
Byte fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da debene »

OK Fabio, grazie

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da debene »

Volevo confermare che la collezione scannerizzata con una breve nota introduttiva la porto
a Verona su CD. Io sarò a Verona sabato e domenica mattina.

Ci vediamo o con Enrico o Fabio per la consegna.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Ketty Castellana
Messaggi: 953
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 0:42

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Ketty Castellana »

Io non go ancora preparato la mia.... Mi serve un aiuto ma ve ne parlero' a verona :-) Ciao: Ciao:
Circolo Storico Filatelico Torinese dal 1913
L'educazione è il pane dell'anima
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao a tutti!!!! :abb: a Verona sarà presente tutto lo staff organizzativo di FilateliCa 2013!!
Vi talloniamo :-)) :-)) :-)) ... vi abbiamo lasciati in pace per un pò a preparare le vostre relazioni e le collezioni da esposizione ma ora :fii: :fii: ... saremo implacabili :ang: :ang: :ang: .
In realtà gli scan delle esposizioni in mostra possono anche ritardare un pochino perché ai DVD ci dedicheremo dopo l'editing degli Atti, ma per fare le cose bene e non di corsa meglio anticipare i tempi. L'esperienza insegna che gli intoppi sono sempre dietro l'angolo :preo: e per non andare in affanno :not: lasciarsi un bel margine è indispensabile. ;-)

Un abbraccio a tutti, virtuale per ora... a Verona sarà reale :abb: :abb: :abb:
:-) Ciao: :rosa: :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE ESPORRANNO UNA COLLEZIONE A FILATELICA 2013

Le adesioni che ho registrato fino a questo momento sono le seguenti:

1 Andrea Fusati (mestrestamps): Annulli del Lombardo Veneto, 1 quadro
2 sebastian: Sepac, una collezione moderna, 4 quadri
3 sebastian: "Affrancato" ai danni delle Poste, 1 quadro
4 sebastian: Grandi artisti, piccole opere, 8 quadri
5 Pino Cirneco: Annullo sperimentale di Torino, 1 quadro
6 Pino Cirneco: Saggi Regno, primo periodo, 2 quadri
7 Sergio (debene): Dai Flying doctors… ai medici nello spazio, 1 quadro
8 Francesco Riboldi: Prime marche da bollo del Regno, 2 quadri
9 ritirata
10 Luigidinarni: Storia postale di Amelia, 1 quadro
11 Pasfil: Regno di Napoli, 2 quadri
12 Ketty-mck: Varietà Repubblica, 1 quadro
13 Paolo Cardillo: Saggi e prove di Sardegna, 1 quadro
14 Flavio Riccitelli: Posta catapultata, 2 quadri
15 Claudio Manzati: Missioni militari italiane, 1 quadro
16 Mario Serone: 10 centesimi lombardo veneto, 10 quadri
17 Circolo Filatelico di Falconara Marittima: Collezioni Varie, 8 quadri

Con queste collezioni abbiamo praticamente esaurito la disponibilità dello spazio espositivo, quindi non potremo accettare altre adesioni.
Se ho scritto qualcosa di sbagliato riguardo al numero dei quadri assegnati oppure ho inavvertitamente tralasciato qualcuno fatemelo sapere al più presto!


Ricordo agli espositori che le loro collezioni saranno trattate con la massima cura e che cercheremo di garantire un servizio di custodia almeno negli orari di apertura (le vetrine saranno naturalmente chiuse a chiave e la mostra, comunque, si terrà nello stesso locale del congresso, quindi sarà sempre presenziata) ma non siamo in grado di stipulare una polizza assicurativa e quindi l'organizzazione non potrà assumersi responsabilità in caso di furto o danneggiamento.
Chi vuole potrà provvedere ad assicurare per conto proprio la collezione, oppure, se qualcuno vorrà sostituire i pezzi più rari con delle belle fotocopie a colori... capiremo ;-)
(Ovviamente non voglio spaventare nessuno, quanto sopra serve solo per mettere le cose in chiaro, comunque è davvero rarissimo che avvengano furti in occasione di mostre filateliche, anche se, purtroppo, non possiamo dire che non avvengono mai)


Ancora:
è nostra intenzione inserire nel CD allegato agli atti anche le scansioni di tutte le collezioni esposte, quindi gli espositori sono pregati di provvedere quanto prima a farmele avere, possibilmente con una risoluzione di 300 dpi e raggruppate in un unico file in formato pdf.
La scadenza non è Veronafil come per le relazioni, perché per il CD abbiamo un po' più di tempo, però direi di non andare oltre la metà di giugno.
Chi volesse e le avesse già pronte potrà comunque consegnarle a Veronafil a qualcuno dell'organizzazione (io purtroppo questa volta, per motivi familiari, non potrò essere presente).

Per il momento mi sembra tutto :-)
Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

Ok Erik,
è tutto molto chiaro. Naturalmente chi volesse mettere due righe di spiegazione o di commento alla propria collezione in modo che chi guarderà il DVD sia facilitato ad apprezzarla, oltre alle immagini a 300 dpi e come dice Erik " meglio se in un unico file PDF", nel file pdf ci potrà scrivere una breve prefazione. Chi presenta collezioni da un quadro il piano dell'opera è già sufficiente come introduzione.
Bye fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
Io sarò a Veronafil solo il sabato per cui se qualcuno mi porta un CD da lasciarmi oppure viene con una chiavetta che scarichiamo sul mio portatile siamo a posto. Naturalmente abbiamo ancora tempo per cui potrete inviare le vostre collezioni come attach al mio indirizzo e.mail o meglio a quello di Erik. Naturalmente anche Andrea Marini e Rosalba possono fare da tramite.
Un arrivederci a Veronafil!
fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da debene »

Per me tutto a posto e corretto.

io consegno il CD a Verona a Fabio.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

ok Sergio!
ci vediamo a Verona.
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da sebastian »

Caro Erik,
visto che le capacitá sono esaurite, voglio avvertire, che i miei 8 quadri degli artisti li vedrei come "riserva" in quanto ne ho gia altri 2 esponati a 4+1 quadri in sala. Non esageriamo! Ora mi metteró a studiare l'elenco e sono molto curioso. Settembre ..... quand'é che arrivi !!!!
Siete bravi :clap: :clap:
Ciao:
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da sebastian »

Caro Erik,
é l'ultimo messaggio, quello inserito il 3 maggio sotto "mostra", ed é passato piú di un mese allora, che ti avevo offerto di tenere la mia collezione a 8 quadri in riserva. Non so, se hai gia chiuso le prenotazioni per la mostra definitiamente. Dimmi tu quando ti devo mandare la DVD con lo scan, perché quello manca sul CD inoltrato con le relazioni. Resto in attesa al tuo cenno. Ciao: Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

sebastian ha scritto:Caro Erik,
é l'ultimo messaggio, quello inserito il 3 maggio sotto "mostra", ed é passato piú di un mese allora, che ti avevo offerto di tenere la mia collezione a 8 quadri in riserva. Non so, se hai gia chiuso le prenotazioni per la mostra definitiamente. Dimmi tu quando ti devo mandare la DVD con lo scan, perché quello manca sul CD inoltrato con le relazioni. Resto in attesa al tuo cenno. Ciao: Sebastian

Ciao Sebastian,
scusa per il ritardo con cui ti rispondo, le prenotazioni per la mostra sono chiuse e la tua collezione da 8 quadri è compresa in quelle che esporremo, così come le altre due collezioni che hai proposto. A meno che, naturalmente, tu non abbia nel frattempo cambiato idea :-)

Puoi inviarmi il cd con le scansioni al mio indirizzo: via Bovio, 39 - 60044 Fabriano (AN)
o all'indirizzo di uno qualsiasi degli altri membri dello staff organizzativo.
In alternativa puoi caricare le scansioni su un sito di appoggio e comunicarmi il link per scaricarle.

L'invito vale anche per tutti gli altri espositori che non abbiano già consegnato le scansioni a qualcuno dello staff!

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

Se ti mando un file pdf?
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

cirneco giuseppe ha scritto:Se ti mando un file pdf?

Perfetto! :evvai:

Puoi inviarlo a enrico punto carsetti at gmail punto com

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da sebastian »

Puoi inviarmi il cd con le scansioni al mio indirizzo: via Bovio, 39 - 60044 Fabriano (AN)


Va benissimo, il CD con le scansione del esponato a otto quadri partirá martedí al tuo indirizzo.
Grazie Erik e buona continuazione. Finalmente é estate, cosí arriverá anche settembre.
Ciao: Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

Erik ha scritto:
cirneco giuseppe ha scritto:Se ti mando un file pdf?

Perfetto! :evvai:

Puoi inviarlo a enrico punto carsetti at gmail punto com

Ciao:


fatto!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da sebastian »

Ciao Erik,
ancora non hai concluso forse il giro della documentazione della mostra e gia penso al prossimo passo, cioé al montaggio a settembre.
La domanda la pongo qui e non in privato, in quanto puo interessare parecchi, se non quasi tutti gli espositori. Il montaggio é possibile venerdí mattina o avete pensato alla spedizione in anticipo?

Quanto riguarda me personalmente, sono disponibile gia la mattina presto, perché passeró i giorni precedenti al congresso nelle vicinanze di Ancona. Anche se ho 13 quadri da montare, sono abbastanza pratico, se i quadri sono apposto, accedibili e attrezzati con gli accessori necessari. La spedizione mi metterebbe in difficoltá per via della affidabilitá del trasporto. Questo vale sicuramente anche per tutti gli altri espositori. Chi vorebbe perdere una collezione, che poi non recupererebbe mai piú?

Non c'é fretta per la risposta, volevo solo anticipare la domanda.
Buon proseguimento e Ciao:
Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM