FilateliCa 2013 - L'annullo della manifestazione

Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

FilateliCa 2013 - L'annullo della manifestazione

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: Ciao a tutti ... è anche ora di pensare all'annullo per poterci dedicare al suo confezionamento con tutta calma ... :fest:

sapete meglio di me come fare ... per l'immagine una silhouette del Monte Conero che ci ospita?? O un segno distintivo di Ancona che è il comune nel quale soggiorneremo nonché il capoluogo delle Marche??? o cos'altro???

...a voi tutti la palla!! :-) :-) ... :fest: :fest: divertiamoci ad inventarlo insieme!!

:evvai: :evvai: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ...nessuno che voglia cimentarsi??? :mmm: :mmm: ... non ci posso credere ... su coraggio, so che tra voi ci sono dei bravissimi grafici :clap: :clap: :clap: : non volete usare un pochino del vostro talento pro-forum?? :abb:

non appena avremo un bell'annullo per il nostro Congresso potremo far partire l'iter per la realizzazione :mmm: :mmm: ...sembra ancora presto ma non è così ... le lungaggini burocratiche suggeriscono di muoversi molto per tempo per essere pronti al momento giusto ... quindi :pray: :pray: vi prego ancora di riuscire a trovare il desiderio e il tempo per farci vedere le voste idee!
Un grande abbraccio
Rosalba :-) Ciao: :abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da mikonap »

Rosalba ha scritto: :-) Ciao: ...nessuno che voglia cimentarsi??? :mmm: :mmm: ...
Rosalba :-) Ciao: :abb: :abb: :rosa:


Eccomi :cow: , ma prima di pensare all'annullo perchè non proponiamo alle Poste qualcosa da annullare.
Tanto per intenderci qualcosina del genere. :mhh:
Ciao: Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da Cinzia62& »

Wowwwwwww! Sono estasiata! :oo: :oo: :oo: :wub: :wub: :wub:
Ciao: Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da andrea.marini »

E' veramente bello!! Bravo Michele! :clap: :clap: :clap: :clap:
Tra le tante cose a cui dobbiamo pensare ne aggiungiamo un' altra :desp: :desp:......ma, come etichetta tipo "dogri" un pensierino possiamo anche farlo anzi, potremmo proporre un' emissione ufficiale con le poste slovene (con le quali posso avere un ottimo contatto....).
:abb:
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da mikonap »

:fii: :fii: non è tutto merito mio, l'idea di un paio d'arcobaleni sul Monte Conero me l'ha suggerito un farfallina :rosa: :clap: :clap:
:-))
Ciao: michele

Ps per vederlo intero cliccate sopra e viene a tutto schermo
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
vass110
Messaggi: 769
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:13
Località: Alessandria
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da vass110 »

Troppo bello per le poste italiane Ciao:
Ernesto Vassallo
http://www.francovass.info/web/
: Regno,Repubblica,Occupazioni,Colonie italiane e francesi,Francia,Svizzera,ASFE, Reich e Occupazioni
Spedizioni Antartiche
Missioni Militari di Pace


Socio Sostenitore dal 2010
Socio Sostenitore 2024
Socio: A.I.C.P.M.
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da sebastian »

vass110 ha scritto:Troppo bello per le poste italiane Ciao:


Di questo parere sono anch'io. Ma francobollo non é, sará piú il logo in forma di francobollo, penso
e mi piace moltissimo. A partire dalla farfalla con tutti i colori della filatelia, delicata ed elegante come
donna Rosalba, poi i bellissimi colori delle rose ed il panorama del Conero. Piacevole, moderno, elegante,
molto espressivo, un capolavoro. :clap: :clap: :clap:
Se rimane la forma di francobollo, metterei Euro 0,70, tanto per non sembrare ritardatari nell'aumento delle tariffe.
Ciao: a tutti
Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da Giovanni Piccione »

E' un bell'esercizio di stile ma non può essere stampato così com'è.
Nel caso si intendesse realizzare un chiudilettera la dicitura IPZS non la possiamo mettere e dovrei informarmi anche per il facciale...
Un altra cosa, "l'incisore" cede i diritti a Rosalba visto ha ha messo Rosalba e non Mikonap?
A parte gli scherzi ritengo che nel caso si realizzi ed essendo un "simbolo" di una manifestazione debbano essere evitati i riferimenti personali.
Sotto potrebbe andarci indicato il Circolo Filatelico locale che si sta occupando della logistica.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da Rosalba »

mikonap ha scritto:
Rosalba ha scritto: :-) Ciao: ...nessuno che voglia cimentarsi??? :mmm: :mmm: ...
Rosalba :-) Ciao: :abb: :abb: :rosa:


Eccomi :cow: , ma prima di pensare all'annullo perchè non proponiamo alle Poste qualcosa da annullare.
Tanto per intenderci qualcosina del genere. :mhh:
Ciao: Ciao: michele




:OOO: :OOO: :abb: :abb: :abb: :clap: :clap: :clap:
.....è bellissimo!!!!.......... qualunque cosa sia :-)) :wub: :wub: :wub: :wub:

Michele :abb: :abb: :abb: ti ringrazio moltissimo per questo dono floreale e magico...e grazie anche per la "cessione dei diritti" :fii: :fii: :bacio: ........

son certa farai un ottimo lavoro con l'annullo ;-) :clap:

....ma quest'immagine la mostrerò di sicuro alla responsabile filatelica di Ancona...e le piacerà...

:fest: :fest: :abb: :-) Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da mikonap »

:ups: :oo: :oo: Wowwwwwww! quanto entusiasmo, vuoi vedere che a non prendermi susserio :buffo: sono rimasto solo io :D

:abb: :abb: :abb:

Provo a buttare lì una prima bozza dell'annullo. Tenete conto che non è facile rappresentare i colori dell'arcobaleno avendo a disposizione solo il bianco e nero :fiu: . Forse la nostra piccola mascotte ci può venire in aiuto. :rolleyes:

Ciao: michele

Ps ne metto anche uno piccolo per rendere meglio l'effetto annullo, ovvialente sotto la lente :lente:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mikonap il 19 febbraio 2013, 9:53, modificato 1 volta in totale.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da fabiov »

Vedo delle cose semplicemente meravigliose...
sia il francobollo che l'annullo.
Complimenti a Michele :clap: :clap: :clap:
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da andrea.marini »

Ottimo Michele, bello l'annullo!! :clap: :clap:
Se mi posso permettere, ti chiederei di sostituire la dicitura ANCONA con PORTONOVO (AN) o PORTONOVO di ANCONA e cambiare la data in 27-29.9.2013.
Per facilitare l' inserimento della dicitura più lunga potresti provare a rimodulare l' annullo con forma ovale delle dimensioni di mm 37,5x31 (come prescritto da Poste Italiane).
Grazie Michele e ribadisco che non puoi mancare alla manifestazione!!!! :abb:
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: :clap: :clap: :clap: :clap:
inizio l'intervento con una standing ovation :clap: :clap: :clap: :clap: caro Michele la meriti!!!

Sono davvero bellissimi sia lo studio per il francobollo che quello per l'annullo.
Su quello per il francobollo torneremo.
Ora vorrei concentrarmi su quello per l'annullo.
Temo sia troppo nero per un annullo. Parlando con la responsabile filatelica mi ha suggerito, per una resa ottimale al momento dell'utilizzo, di usare linee piuttosto nette e pochi spazi neri pieni, per evitare che il piccolo annullo risulti troppo pasticciato e poco chiaro.
Il tuo disegno è molto, molto bello ma forse troppo particolareggiato per un annullo.
Così rende ancora perfettamente l'idea della costa e del mare e della farfalla e ... di tutto ma bisogna semplificare.
Puoi provare a togliere gran parte del riempitivo e lasciare quasi solo i contorni???
Di certo l'immagine perderà in bellezza ma ti va di tentare per vedere l'effetto?
Inoltre dovresti inserire la seconda i di Filatelica che ti è saltata ... ;-)
Anche io, come Andrea, metterei Portonovo (AN) come località e per la data 27-28-29/09/2013 ...se non risulta troppo lunga :mmm: :?:

....ottimo lavoro Michele!!! :abb: :abb: :abb: :abb: :-) Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da mikonap »

Rosalba ha scritto:...

Ora vorrei concentrarmi su quello per l'annullo.

Temo sia troppo nero per un annullo. Parlando con la responsabile filatelica mi ha suggerito, per una resa ottimale al momento dell'utilizzo, di usare linee piuttosto nette e pochi spazi neri pieni, per evitare che il piccolo annullo risulti troppo pasticciato e poco chiaro.
Il tuo disegno è molto, molto bello ma forse troppo particolareggiato per un annullo.
Così rende ancora perfettamente l'idea della costa e del mare e della farfalla e ... di tutto ma bisogna semplificare.
Puoi provare a togliere gran parte del riempitivo e lasciare quasi solo i contorni???
Di certo l'immagine perderà in bellezza ma ti va di tentare per vedere l'effetto?
Inoltre dovresti inserire la seconda i di Filatelica che ti è saltata ... ;-)
Anche io, come Andrea, metterei Portonovo (AN) come località e per la data 27-28-29/09/2013 ...se non risulta troppo lunga :mmm: :?:
...


:OOO: :OOO: :OOO: :-)) Siete troppo buoni e ringrazio tutti compreso quelli che mi hanno contattato in privato - non me l'aspettavo :abb: .

Bando alle emozioni e torniamo a rimboccarci le maniche.

Ieri sera avevo provveduto alla correzione dei refusi perchè mi erano già stati segnalati. :OOO: Questo succede quando si vuole finire a tutti i costi e si ha un appuntamento importante dall'altra parte della città. :ko:

Hai ragione Rosalba, un annullo è una cosa piccola e dobbiamo vederla prima nella sua dimensione reale.
piccolo.jpg

Seguendo il tuo suggerimento ho ampliato lo spazio tra le righe del disegno (orizzontali come quelle del fondo dei De la Rue :mrgreen: ho solo sostituito la grafica al bulino dell'incisore) così l'effetto addensamento del nero non dovrebbe avvenire.

Per chi vuole guardare i particolari dell'incisione :lente: vi inserisco un'immagine ingrandita.
grande.jpg

Allego anche un PDF con il quale è possibile stampare il bollo in grandezza naturale ed ingrandito 4 volte.
Annullo FilateliCa 2013 v2 Layout1 (2).pdf

Come potete notare ho inserito tutte le modifiche che mi avete chiesto, tranne una in quanto l'anno scorso mi guardai un po' i regolamenti per la realizzazione di questi timbri, dimensione, loghi, stelle ecc. e, come mi ha ricordato un caro amico, "anche se per un uso particolare è pur sempre un annullo postale quindi la data è solo una (e sarà quella del giorno in cui viene aperto l'ufficio temporaneo)"

:dub: Mica ci vogliamo fermare qui da ora a settembre di tempo ce n'è tanto :evvai:

:abb: Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
francesco.abbate
Messaggi: 1100
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 22:50
Località: termini imerese (PA)
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da francesco.abbate »

semplicemente per dire: :clap: bravi! :abb:
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/
Avatar utente
remo
Messaggi: 2795
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da remo »

Complimenti :clap: :clap: :clap:
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
robseren
Messaggi: 294
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da robseren »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: GRANDE dal timbro al francobollo alla cartolina :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao:
Roberto
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: Ciao Michele carissimo,
è tempo di terminare lo studio per l'annullo per poterlo sottoporre a Poste Italiane ;-)

...non vorrei farlo :not: , perché il tuo disegno è bellissimo, ma sono costretta :desp: a chiederti di provare a schiarire ancora l'immagine. Se ti riesce dovresti eliminare parecchie sfumature (de La Rue ci perdonerà :pray: ) giocando quasi soltanto con i contorni. Voglio che l'annullo sia ben leggibile quando verrà apposto sulle cartoline e sulle buste :wub: e preferisco che sia tu a eliminare qualche tratto piuttosto che i grafici di PI. :ko:
Grazie mille per la disponibilità :abb: e ... la pazienza :-)) :-))
Un abbraccio :-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da mikonap »

Rosalba ha scritto: :-)
.... Se ti riesce dovresti eliminare parecchie sfumature (de La Rue ci perdonerà :pray: ) giocando quasi soltanto con i contorni. Voglio che l'annullo sia ben leggibile quando verrà apposto sulle cartoline e sulle buste :wub: e preferisco che sia tu a eliminare qualche tratto piuttosto che i grafici di PI. :ko:
...


:abb: spero che così possa funzionare

Annullo FilateliCa 2013 v6 Layout1 (1).pdf

L'immagine valida è quella del pdf, queste servono solo a dare un idea immediata a tutti
piccolo 3.jpg


grande v3.jpg

Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM