FilateliCa 2013 - Le cartoline ufficiali e quelle...non emesse!

Rispondi
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da fabiov »

Caspita! Che vena poetica! :fest: :fest: :fest: vediamo cosa postano gli amici, di certo Michele sa trasformare i colori in immagini. Trasformare sensazioni sarà ancora più difficile.
Byte fabiov :quad: :quad:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da Rosalba »

sebastian ha scritto:Ma certo Rosalba, mi sono svegliato presto proprio per questo.
Google in questo caso non serve.
La famosa Novara ......

Il libro si intitola:
Viaggio della fregatta austriaca Novara intorno alla terra (al mondo)
negli anni 1857, 58, 59
sotto il comando del Commodore B. von Wüllerstorf - Urbair
Parte zoologica
Volume secondo
emesso su ordine della k.k. Accademia delle Scienze di Vienna

L'opera comprende 21 volumi e riporta tutti i risultati delle ricerche scientifiche.
Ecco le farfalle come ambasciatori di tutto il mondo e poi collegato con la Novara
Julius Payer, che ha dato il nome a quel rifugio sotto l'Ortles (ti ricordi le mie foto?)
Cosí piccolo é il mondo qualchevolta.
Ciao: Sebastian



:-) Ciao: ciao Sebastian, grazie!! Sempre pronto a rispondere "presente"!! :abb: :abb: ....scusa se ti rispondo solo ora :tri: :tri: ....

Un'opera in 21 volumi????? :what: :what: :what: se sono tutti della qualità di quello che ci ha mostrato Michele pensa che splendore possa essere quell'Enciclopedia ordinata dalla K.K. Accademia delle Scienze di Vienna!!!!!!!
Per caso qualcuno del forum si ritrova in casa alcuni o meglio ancora tutti i volumi dell'opera????? :wub: :wub:

.... :mmm:...Julius Payer... ;-) ;-) ma certo che lo ricordo: grande alpinista ed esploratore austriaco ai tempi del Lombardo Veneto, tanto amato da Massimiliano (e non solo), e del governo austro-ungarico ...
ha scalato il Gran Zebrù, che io amo particolarmente e che campeggia nella foto sopra il mio divano alle spalle delle mie figlie gioiose sulla cima Schontaufspitze...
il rifugio ai piedi della via normale dell'Ortles è in una posizione magica e ho perfettamente presente le tue foto e l'auspicio di poterci un giorno arrivare in compagnia :-)) :-)) ... probabilmente rimarrà un'idea irrealizzata ma mai dire mai ....
l'hai detto tu stesso che si verificano talvolta dei collegamenti impensati e delle coincidenze che tanto ci sorprendono ... straordinaria la vita se ci lasciamo stupire :f_love: .........

........dove ci porterà ancora il volo della nostra multicolore farfalla??? :clap: :fest: :abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da mikonap »

Rosalba ha scritto: :-) ...

...ed è cercare di trasmettere queste emozioni che ogni filatelista dovrebbe fare, per poter donare ad altri tutta la ricchezza che la filatelia racchiude ...

:rosa:


:ups: scusate il salto di fila (beh fila :!: :!: driblato una paio di persone :f_inc: :abb: )

ma penso che Rosalba se lo meriti. :rosa:

:abb: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da sebastian »

Cara Rosalba, farfalla del mondo filatelico, piena di gioia, fantasia e spirito.
È la leggerezza uno dei segreti delle farfalle. La mancanza di peso li fa decollare,
volare ed anche atterrare con facilitá. Noi uomini invece abbiamo troppo peso,
non solo fisico ma anche nello spirito e facciamo fatica a decollare.
Tu invece sei farfalla, e voli e l'aria calda dell'Adriatico ti porterá in alto e ti terra su,
fino a settembre, dove cercheremo di raccoglierti con la retina. E se farai la brava,
dopo Filatelica ti lasceremo di nuovo in libertá, a volare, volare.... :clap: :clap:
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da Rosalba »

:OOO:
:abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da Rosalba »

mikonap ha scritto:
Rosalba ha scritto: :-) ...

...ed è cercare di trasmettere queste emozioni che ogni filatelista dovrebbe fare, per poter donare ad altri tutta la ricchezza che la filatelia racchiude ...

:rosa:


:ups: scusate il salto di fila (beh fila :!: :!: driblato una paio di persone :f_inc: :abb: )

ma penso che Rosalba se lo meriti. :rosa:

:abb: michele



:abb: :abb: :abb:
...la corte russa!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
Quante storie inventate da bambina alla corte dello zar!! :leggo: :leggo:
Era un sogno meraviglioso immaginarmi a corte tra lo sfavillio degli ori e degli smalti, dentro carrozze riccamente decorate con i cavalli dai finimenti scintillanti. E gli abiti!!! Bellissimi (li ammiravo nella mia enciclopedia e li copiavo senza mai stancarmi sui miei quaderni di scuola :wub: ), anche i gioielli erano splendidi ma mi attiravano meno.....più tardi della Russia ho amato e amo ancora moltissimo gli zemstvos :f_si: :f_si: :f_love: :f_love: , alcuni di una bellezza assoluta!!!

Un abbraccio commosso a Michele ... ed ora spazio ad altri ricordi e altre emozioni ...

:abb: :abb: :bacio: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da mikonap »

Rosalba ha scritto:.....
più tardi della Russia ho amato e amo ancora moltissimo gli zemstvos :f_si: :f_si: :f_love: :f_love: , alcuni di una bellezza assoluta!!!
....


:abb: :rosa:

http://www.pennymead.com/images/CHURCHIN020733.jpg
CHURCHIN020733.jpg


http://3.bp.blogspot.com/-VWe82hMphkM/U ... +cover.jpg
Kaestlin Book cover.jpg


Per chi ne vuol sapere di più (vedi --> https://www.google.it/search?hl=it&q=ze ... 43&bih=558 )

Ciao:
michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da mikonap »

Ho provveduto alla rettifica :preo:

ecco la bella danese Marie Sophie Frederikke Dagmar, per i russi Marija Fёdorovna (Мария Фёдоровна), moglie dello zar Alessandro III e madre di Nicola II Romanov, dedicarsi con impegno oltre alla famiglia, alle opere caritatevoli e di interesse sociale, all'amore per gli zemstvos ;) :rosa: .

Le mancano solo gli occhiali poi è perfetta. :f_rido:
Szásakoronázása v5 R.jpg


Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mikonap il 4 marzo 2013, 10:58, modificato 1 volta in totale.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da fildoc »

Devo dire assolutamente superlativa!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da fabiov »

Livello di eccellenza!!! :clap: :clap: :clap:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da andrea.marini »

Michele, :oo: :oo: :oo: :oo: !!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Di questo passo: o facciamo 100+ cartoline "pezzo unico" o facciamo serie da 100+ cartoline........a me sta bene! ;-)

Continua così, sei grande!!!
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da mikonap »

siska ha scritto:...

Manca solo un tocco British !!! :f_si: :f_si:

...

Andrea
eccoci a Londra

Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mikonap il 4 marzo 2013, 22:54, modificato 1 volta in totale.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da Rosalba »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

....dirti complimenti è decisamente poco!!
Bravissimo!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


......forse, se proprio vogliamo essere perfezionisti :-)) , aggiungerei un annullo "bishop": per l'Inghilterra è caratterizzante ma solo se è nei desideri di Siska!! :abb: :abb:

:fest: :clap: :abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da ari »

Michele :oo: :oo: :what: :what:

Non ho parole FANTASTICO

:clap: :clap: :clap:

:fest: :fest: :fest:
Avatar utente
Enrico5060
Messaggi: 479
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 18:44
Località: Quartu S. Elena

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da Enrico5060 »

Caro Michele grazie!
...ricordi, colori,sapori, immagini, sensazioni, suggestioni, la musica... della vita; la Storia perenne dell'uomo in un leggero battito d'ali d'una effimera farfalla!
Davvero splendido!

grazie
Enrico :clap: Ciao:
PS. Anch'io ho iniziato con il cremifrutto Altea e l'iscrizione al club Astra Francobolli!
Spero ricordi alla TV anche "Gorki il ragazzo del circo"ed "i lancieri del Bengala"...
Colleziono Austria,Levante, Lombardo Veneto e area balcanica fino al 1918. Yugoslavia fino alla morte di Tito. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale e orientale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2024
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da ari »

Ciao: Ciao:

Tra le altre cose nei timbri utilizzati per le franchigie ci sono delle corone come quella postata dal bravissimo Michele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da mikonap »

Enrico5060 ha scritto:...
Spero ricordi alla TV anche "Gorki il ragazzo del circo"ed "i lancieri del Bengala"...


:abb: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da mikonap »

siska ha scritto:Ciao: Ciao:
...
Tra le altre cose nei timbri utilizzati per le franchigie ci sono delle corone ...


Ecco anche questo va al suo posto.

:oo: certo che su queste scrivanie usano dei bei fermacarte

Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da ari »

Michele, che meraviglia !!! :wow: :wow: :wow:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Verso FilateliCa 2013 - L'atmosfera e le emozioni

Messaggio da debene »

Michele sei fantastico.

:clap:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM