FilateliCa 2013 - I francobolli

Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: Ciao,
mentre l'annullo e le cartoline del nostro Congresso stanno per vedere la luce, guardate cosa mi ha portato Luigi Santini, il presidente del Circolo Filatelico e Numismatico di Falconara!!!! :fest: :fest: :wub:

francobolli filatelica-tariffa c.jpg

francobollo-slovenia-ocra.jpg


francobolli filatelica tariffa d.jpg

francobollo-slovenia-bosco.jpg


...i francobolli di FilateliCa 2013!!!!!!!!!! :clap: :clap: :fest: :fest:

Con Poste Italiane sapete tutti che non sarebbe stato possibile averli ma le immagini di Michele erano così belle che a tutto lo staff dispiaceva non utilizzarle. Ci ha pensato Luigi, presidente vulcanico e attivissimo, a dotare il nostro congresso anche di veri francobolli, pure se personalizzati. Così chi avrà piacere potrà far viaggiare le nostre cartoline o delle buste dalla Slovenia in perfetta tariffa.
I francobolli li troverete in vendita al banchetto del Circolo di Falconara, che sarà presente per tutta la durata del congresso, a 4 euro la serie di 2 francobolli.
Come vi ho detto anche in un altro post Luigi è disponibile ad accogliere tutto ciò che vorrete preparare da far viaggiare dalla Slovenia in Italia o verso qualsiasi altra destinazione. Andrà personalmente in Slovenia per imbucare ma troverete reperti già viaggiati anche al congresso.

Chi sa che non potrà essere presente a FilateliCa ma volesse avere qualche cartolina o busta affrancata con i bolli sloveni posti qui la sua richiesta: provvederò a girare a Luigi quello che richiederete ed egli farà in modo di accontentarvi.

...e un altro tassello si aggiunge ...

:fest: :fest: :fest: :fest: VIVA FILATELICA!!!
:-) Ciao: :abb: :rosa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da andrea.marini »

Gigi il Presidente è vulcanico ed imprevedibile... :clap: :clap: :clap: il tuo entusiasmo e l' immane impegno che doni a Filatelica sono trascinanti!!!! :clap: :clap: :clap:
Per non dire dei francobolli :what: :what: :what: Li ho visti di persona e vi dico che ne vale la pena!!!!
Ci prova anche il terremoto a fermarci, ma comunque vada......SARA' UN SUCCESSO!!!!
VIVA FILATELICA!!!!!!!
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Luciano61 »

Premetto con il complimentarmi per tutto il lavoro svolto, e per il risultato: veramente lodevole :clap: :clap: :clap: :clap:
Per quanto segue...
Rosalba ha scritto:Chi sa che non potrà essere presente a FilateliCa ma volesse avere qualche cartolina o busta affrancata con i bolli sloveni posti qui la sua richiesta: provvederò a girare a Luigi quello che richiederete ed egli farà in modo di accontentarvi.

io mi prenoterei :OOO: :-)) per...quante me ne potrete spedire?
Io ne spedirei una ventina di buste, se me la cavo con € 40,00 per 10 coppie di francobolli.
Tutte RTS, pertanto partenza Slovenia, destinazioni...indifferenti.
Una vale l'altra.
Se devo scegliere destinazioni europee va bene, se devo integrare con qualche cifra per destinazioni...extraeuropee, andrà bene lo stesso!
Pronto a preparare le buste RTS e spedirle...a chi & dove, dato che non potrò partecipare di persona? ;-)

Fatemi sapere :-))

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Rosalba »

Luciano61 ha scritto:Premetto con il complimentarmi per tutto il lavoro svolto, e per il risultato: veramente lodevole :clap: :clap: :clap: :clap:
Per quanto segue...
Rosalba ha scritto:Chi sa che non potrà essere presente a FilateliCa ma volesse avere qualche cartolina o busta affrancata con i bolli sloveni posti qui la sua richiesta: provvederò a girare a Luigi quello che richiederete ed egli farà in modo di accontentarvi.

io mi prenoterei :OOO: :-)) per...quante me ne potrete spedire?
Io ne spedirei una ventina di buste, se me la cavo con € 40,00 per 10 coppie di francobolli.
Tutte RTS, pertanto partenza Slovenia, destinazioni...indifferenti.
Una vale l'altra.
Se devo scegliere destinazioni europee va bene, se devo integrare con qualche cifra per destinazioni...extraeuropee, andrà bene lo stesso!
Pronto a preparare le buste RTS e spedirle...a chi & dove, dato che non potrò partecipare di persona? ;-)

Fatemi sapere :-))

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:


Ciao Luciano :-) Ciao: :clap: :clap: :clap: hai un entusiasmo contagioso!!! che meravigliosa accoglienza per i nostri francobolli!!!
Puoi spedirne quante ne vuoi, nessun limite di numero, dipende da te.
Mi sembra che la tariffa C sia la tariffa per cartoline in tutta europa, la tariffa D quella per lettera in tutta europa. Ma chiedo conferma e ti so dire.
Ti faccio sapere le tariffe precise e le integrazioni da C e da D verso ogni destinazione, poi decidi tu cosa fare.
Ci sentiamo presto.
Grazie!!!!!!!
Un abbraccio :-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da colgi »

Eccomi!!!! Mi prenoto anche io. Poi ci sentiamo in pvt per stabilire le modalità. Stavo pensando che, se esiste un file potrei fare creare dei francobolli "my stamp" dalle poste Islandesi. Spedendoli poi da Reykjavik o da Gardour. Che ne pensate?

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Luciano61 »

Guarda, a me basta che mi farai un fischio, ed io correrò! :-)) :-))

...se c'è da fare files, far stampare in giro per il mondo, far spedire...in giro per il mondo...mi son come Miguel: son sempre qui!

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ...ehi ragazzi, spiegatemi!!! Cosa intendete per "se c'è un file"???

Comunque l'idea di spedire da posti strani e lontani con francobolli che parlino di Filatelica mi piace a priori, quindi ci sono!! :evvai: ... ma vi chiederò la gentilezza di realizzare materialmente il giro anche per me perché io non so come muovermi e ... :ko: :desp: non ho il tempo di imparare e impegnarmi ora!!!

:abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Luciano61 »

Ciao Rosalba Ciao:
Rosalba ha scritto:...ehi ragazzi, spiegatemi!!! Cosa intendete per "se c'è un file"???

credo che Giovanni fosse alla ricerca di qualcuno che creasse un file grafico, dal quale poter mandare in stampa presso le Poste islandesi l'emissione di francobolli personalizzati.
Così fosse, anche se credo ci sia una legione di esperti in merito qui nel Forum, potrei prestarmi a creare uno o più files.

:-)) Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
ElioR
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 maggio 2013, 19:53
Località: San Giovanni in Marignano (RN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da ElioR »

Mamma mia ragazzi, ma è incredibile!!!

Di solito evito accuratamente i personalizzati ma questi ... sono davvero belli!!

Qualcosa mi dice che al ritorno da filatelica qualche farfalla si verrà a posare nei miei album ...

Ciao: Ciao:
Sostenitore 2013 - 2014 - 2015
Le mie collezioni:
Italia Repubblica nuovo da completare per i primi anni e da arricchire per i più recenti
Brasile commemorativi nuovi; ordinari nuovi e usati
Sempre interessato agli ordinari europei
Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/ElioR19

Sono malato di accumulo di bolli a tema FAUNA SELVATICA e non ho intenzione di guarire !!
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Rosalba »

Luciano61 ha scritto:Ciao Rosalba Ciao:
Rosalba ha scritto:...ehi ragazzi, spiegatemi!!! Cosa intendete per "se c'è un file"???

credo che Giovanni fosse alla ricerca di qualcuno che creasse un file grafico, dal quale poter mandare in stampa presso le Poste islandesi l'emissione di francobolli personalizzati.
Così fosse, anche se credo ci sia una legione di esperti in merito qui nel Forum, potrei prestarmi a creare uno o più files.

:-)) Ciao:



ciao Luciano, con Giovanni ci sentiremo in privato ma se davvero cercate un file grafico possiamo chiedere a colui che ormai è stato ingaggiato come grafico ufficiale di Filatelica 2013 :-)) il grande Michele Apicella :clap: :clap: :clap: che ci ha aiutato in modo egregio a creare l'atmosfera giusta per il nostro Congresso!!! :fest: :fest: :fest:

...contatto Colgi e ne riparliamo...... :-) Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Rosalba »

ElioR ha scritto:Mamma mia ragazzi, ma è incredibile!!!

Di solito evito accuratamente i personalizzati ma questi ... sono davvero belli!!

Qualcosa mi dice che al ritorno da filatelica qualche farfalla si verrà a posare nei miei album ...

Ciao: Ciao:



caro Elio, son contenta che ti siano piaciuti ;-)
...e ancor più contenta che le farfalle (splendide creature leggiadre e incantevoli) entrino anche nei tuoi album... i miei ne sono pieni :-)) :wub:

Un abbraccio
Rosalba :rosa: :-) Ciao: :abb: :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da prefil »

Mi accontento :OOO: di una cartolina spedita dalla Slovenia al mio indirizzo. Attendo istruzioni. Grazie!

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da colgi »

Eccomi. Mi serve un file, o i due file con i disegni utilizzati per i francobolli della Slovenia. Poi li uso per creare i personalizzati Islandesi. Molto semplice quindi......

http://stamps.postur.is/en/desktopdefau ... _view-718/


Rosalba, ci sentiamo comunque in pvt :-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Rosalba »

colgi ha scritto:Eccomi. Mi serve un file, o i due file con i disegni utilizzati per i francobolli della Slovenia. Poi li uso per creare i personalizzati Islandesi. Molto semplice quindi......

http://stamps.postur.is/en/desktopdefau ... _view-718/


Rosalba, ci sentiamo comunque in pvt :-) Ciao:



:wub: :wub: :wub: :clap: :clap: :clap: :fest: :fest: :fest: arrivanoooo!!! :abb: :abb: :abb: :rosa: :evvai: :evvai:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da Rosalba »

prefil ha scritto:Mi accontento :OOO: di una cartolina spedita dalla Slovenia al mio indirizzo. Attendo istruzioni. Grazie!

Ciao: Ciao:
Luca



preso nota! :-)
ti contatterò.
grazie! :clap: :fest: :evvai:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da fabiov »

Molto belli i francobolli Sloveni!
Complimenti a Michele e a Santini.
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da mikonap »

Ciao: Ciao: :-))
:abb:
michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10780
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da fildoc »

Grazie a SF2L ecco i primi due francobolli del nostro Forum emessi con l'Inghilterra qualche anno orsono!
Li avevo cercati tanto , ma non ero riuscito a trovarli!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fildoc il 7 agosto 2013, 8:00, modificato 1 volta in totale.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10780
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da fildoc »

Era il 2005...se non sbaglio!
Ecco il terzo francobollo di allora ...
Schermata 2013-08-07 a 07.38.57.png
con il realizzatore:
Stefano!

P.S.
Ricordo che è a lui che devo la traduzione del mio libro sul 10 centesimi in inglese!!!!
Ancora GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - I francobolli

Messaggio da fabiov »

Bellissimi.... :clap: :clap: :clap:
Come faccio per averne uno per tipo? Non li avevo mai visti!!!!
Chi mi aiuta? :pray: :pray: :pray:
Fabiov
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM