FilateliCa 2013 - Idee per allargare la base dei collezionisti

Rispondi
Oliviero

Re: FilateliCa 2013 - LA TAVOLA ROTONDA

Messaggio da Oliviero »

debene ha scritto:
vediamo invece come sarebbe possibile rendere più accattivante ed interessante uno degli odierni sistemi di affrancatura (TP Label).


all'interno dell'AICAM sono già in molti coloro i quali trattano le tplabel al pari dei francobolli.
si colleziona in vario modo e anche qui si trovano tante varietà.

per abbellirle basterebbe guardare a ciò che fanno altre amministrazioni ( Royal Mail ).

Ciao:

sergio

Mio Dio le tplabel al pari dei francobolli è qualcosa di davvero sconcertante...













































Non tutto è per tutti, ed è giusto che così sia.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - LA TAVOLA ROTONDA

Messaggio da fabiov »

Collezionare le TPlabel è più che lecito... Di certo è una collezione che, secondo me, lascia molto a desiderare dal punto di vista estetico. Ho visto che però alcune amministrazioni postali le hanno rese pittoriche aggiungendo dei disegni. Piano piano, con qualche modifica.... Aggiungendo magari i dentelli e togliendo tutta quella roba nera... Si potrebbero ancora migliorare... Reinventando i francobolli!!! :OOO: :OOO: :OOO:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - LA TAVOLA ROTONDA

Messaggio da dogri »

fabiov ha scritto:All' 11 dicembre 2013 sono stati emessi 777.687 francobolli.


777.688 prego, non vorrai dimenticare quello che hai emesso tu con il sottoscrito in bagnomaria, vero??? :-)) :-))

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - LA TAVOLA ROTONDA

Messaggio da fabiov »

OK dogri! Allora sono 777.687 +1!! :fest: :fest: :fest:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabio.bonacchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 settembre 2007, 12:39

Re: FilateliCa 2013 - LA TAVOLA ROTONDA

Messaggio da fabio.bonacchi »

OK allora la lancio......boooommmm!!
organizziamo una raccolta francobolli mondiali , persone che si offrono per gestirla (esempio io) e che con l'aiuto di tutti i collezionisti generosi assembli la più grande collezione di francobolli del mondo mai esistita, il forum và di diritto nel guinness dei primati (o dei malati di mente) e poi se proprio vogliamo essere bravi la dettagliamo in una delle più grandi aste del mondo, magari devolvendo il ricavato in beneficenza a qualche associazione.

Ciao:

Fabio
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - LA TAVOLA ROTONDA

Messaggio da fabiov »

AUGURI!
fabiov :quad: :quad: :quad:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabio.bonacchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 settembre 2007, 12:39

Re: FilateliCa 2013 - LA TAVOLA ROTONDA

Messaggio da fabio.bonacchi »

come....auguri ....e basta!!
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - LA TAVOLA ROTONDA

Messaggio da fabiov »

Io faccio già quella collezione...
Auguri a te che la incominci....
Bye :quad: :quad:

Revised by Lucky Boldrini - February 2017
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM