FilateliCa 2013 - I resoconti, le impressioni e le immagini

Rispondi
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

FilateliCa 2013 - I resoconti, le impressioni e le immagini

Messaggio da Fiore »

Ciao: a tutti,
è un po' che non scrivo sul forum, e che leggo appena un po' di più.
Il tempo è sempre più tiranno, il lavoro (fortunatamente) incombe e le altre attività (sportive) che continuo a portare avanti si accaparrano i pochi momenti liberi.
Avrei voluto preparare una relazione per questa edizione ma non ce l'ho fatta. Nonostante tutto, ho voluto trovare il tempo per essere presente al pranzo e al pomeriggio di oggi, anche per la ragione che spiegherò poi.
Devo dire che il forum è veramente una grande famiglia: negli ultimi mesi vi ho letti poco, vi ho incontrati un anno fa (a Lavagna) eppure mi sembrava di avervi visto ieri, senza una "interruzione" reale del rapporto... anzi, finalmente ho visto di persona qualcuno con il quale non ci eravamo mai incontrati.

Detto questo, parliamo del congresso.
Sono arrivato a casa di ritorno a Portonovo alle 21.00, ho mangiato qualcosa e mi sono addormentato davanti a una partita inguardabile come Milan-Sampdoria, preferendo la gara di calcio a 5 su Raisport 1 o addirittura quella di hockey a rotelle... risvegliatomi, ho acceso il PC e prima di andare a dormire ho pensato di scrivere la mie impressioni a caldo.

Devo fare degli ENORMI complimenti all'organizzazione: Rosalba, Andrea (Marini), il Circolo di Falconara e, diciamolo, Fabio V., che il suo supporto l'ha dato.
Location: bellissima, albergo a 4 stelle in collina con vista mare. E pure comoda, visto che "conteneva" il ristorante. Piuttosto facilmente raggiungibile in auto, forse un po' meno con altri mezzi ma so che c'erano navette, quindi...
Relazioni: tante, di argomenti diversi (tutti i colori della filatelia ;-) ) e tutte interessanti e ben fatte; mai un calo d'attenzione, e complimenti anche ai relatori che sono stati nei tempi in maniera esemplare. Una tavola rotonda (anzi, rettangolare, come ha scritto Sergio) con alcuni dei più importanti personaggi della filatelia italiana. Aggiungiamo che per la prima volta c'era un relatore non italiano, record!
Materiale consegnato a relatori e/o pubblico e supporti di comunicazione: oserei dire impressionanti. Tante iniziative simpatiche, francobolli dedicati, cartoline, locandine, grafiche di alto livello.
Atti del convegno: un libro a colori che meriterebbe la pubblicazione e la vendita, che vale anche più del suo prezzo.
Pubblico: strepitoso. Dalle 30 alle 50 persone, sempre attente ed interessate, nessuno escluso.

A questo punto scatta il ringraziamento: se sono stato presente nonostante l'assenza di una mia relazione è stato perché l'organizzazione :-)) mi ha proposto di presentare una ricerca di Renato Dicati, che non avrebbe potuto essere a Portonovo in questi giorni; alla proposta ho detto sì subito, la relazione era stupenda, l'argomento mi era familiare (anche se remoto... la mia passione per l'astronomia risale ai tempi del liceo...), la voglia di esserci comunque grande.
Ringrazio pertanto moltissimo Rosalba e Fabio che sono stati i due a farmi la proposta, dandomi così la possibilità di fra parte di questa fantastica manifestazione, e ringrazio ovviamente Renato Dicati sia per essersi "fidato" della mia capacità di esporre il suo argomento (che spero di essere riuscito a trasmettere in maniera efficace, o almeno sufficiente), che per avermi fatto dono del suo ultimo libro (che ho già iniziato a sfogliare) "Stamping through Astronomy" che coniuga scienza e filatelia in maniera veramente mirabile.

Concludendo: un'edizione che non esiterei a definire "storica".

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da fildoc »

Sono tornato adesso
E' stata una edizione meravigliosa....
L'organizzazione è stata incredibile!

GRAZIEEEEE!!!!!!!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5641
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da valerio66vt »

Ciao carissimi amici.

Vogliamo ringraziare tutti gli organizzatori di Filatelica 2013 per il meritato successo della splendida manifstazione. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Arrivati (Sabrina ed io) or ora, dopo un viaggio di ritorno allucinante tra trombe d'aria, fortunali di pioggia ecc..... sembra che i ritorni delle Filateliche debbano essere tremendi...... ma è giusto che sia così, perchè altrimenti si sarebbe raggiunto più del massimo della perfezione!!!!

Un organizzazione che ha toccato vette superlative, bellissime collezioni esposte, bellissime relazioni ed oltre tutto durante la cena del Sabato ricchi premi e cotillons............. e Valerio ha pure vinto un fantastico premio!!!!! :fest: :fest: :fest:
Location da sogno.....che dobbiamo dirvi ............... era tutto perfetto.

Questa è la seconda Filatelica a cui partecipiamo e la prima per Valerio come relatore e dobbiamo dirvi che è appena finita ma già ci manca; ci manca l'atmosfera di amicizia e l'aria che si respira assieme a voi.

Grazie Rosalba, Grazie Andrea, Grazie Enrico, Grazie Fabio e Grazie al circolo filatelico di Falconara.
Siete stati dei fantastici padroni di casa.
:abb: :abb: :abb: :abb: :abb:

Arrivederci a prestissimo
Sabrina e Valerio
Avatar utente
Aldo Vidotto
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 luglio 2007, 17:31

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Aldo Vidotto »

Arrivato a casa da un'oretta dopo aver riconsegnato alle relative famiglie i miei compagni di viaggio; per la verità Mirco lo abbiamo abbandonato ad un autogrill alle 17,40 in attesa che passassero a prenderlo, (speriamo non sia ancora li ad attendere); Saverio l'ho consegnato alle sicure mani di sua figlia, che era in attesa all'uscita del casello, e Patrizia al premuroso marito che è venuto a prenderla all'uscita autostradale.
A domani per il resoconto fotografico, mi sarà difficile postarle tutte ho fatto 350 foto, molti primi piani con il cannone, posterò le più significative.
Chiunque volesse fotografie mi mandi una email.
Ciao: Aldo
Ho abbandonato Repubblica nuova nel 2006 - Colleziono Lombardo Veneto con annulli Conegliano - Stati Uniti nuovi - Regno.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da debene »

Prima sembrava non arrivasse mai, ora purtroppo è finita.

Le giornate sono volate via in un niente !

E' sempre bello ritrovarsi con i vecchi amici ma sopratutto incontrane di nuovi, perchè poi è bello
poter associare dietro un nickname il volto di ognuno di voi.

I quattro moschettieri "pazzi" che hanno organizzato questa filatelica forse ora giustamente riposano
ma il nostro ringraziamento è doveroso senza dimenticare comunque Giovanni senza il quale tutto questo non sarebbe mai nato.

Arrivederci alla prossima Filatelica !

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da fabiov »

Grazie Fiore di avere aperto questo topic. :clap: :clap: :clap:
Purtroppo non hai potuto presenziare a tutti i tre giorni di lavori...
altrimenti anche tu come alcune signore e alcuni uomini saresti andato via dopo aver versato qualche lacrima. Grande il dispiacere di lasciare tanti amici con cui avresti condiviso, come noi, tante ore di lavori, tante ore conviviali, tante ore di risate. E avresti ricevuto anche altri premi... tanti e belli che sono stati dati a -praticamente- tutti i convenuti.
La stupenda location, il mare in lontananza, il paesaggio e il clima mite hanno fatto il resto. Francobolli e relax. Francobolli e amici. Francobolli e buon cibo e buon vino! :quad: :quad: :quad:
W FILATELICA e i forumisti!!!!!!!!! :fest: :fest: :fest: :fest:
Ciao fabiov :clap: :clap: :clap:
P.S. non capivo perché quasi tutti sono venuti in auto a Portonovo... l'ho capito questa sera tornando in treno con TRENITALIA, io e Roberta!
Lo sapete che da ANCONA a BOLOGNA con in INTERCITY ci abbiamo impiegato ben 3 ore????ARRIVANDO così a Bologna con 45' di ritardo perdendo il treno alta velocità per Torino? e quindi dovendo ripiegare su Milano con un altro AV a prezzo pieno? E che l'estensione dei nostri biglietti validi solo sino a Bologna ci sarebbero costati proseguendo per Milano su quella carriola di intercity altri 126 euro a testa???? .. perché facendo il biglietto sul treno dovevamo pagare 50 euro a testa d oltre che al nuovo biglietto per la nuova tratta? e che del ritardo e del disagio se ne battevano... il... perchè a Bologna saremmo saliti su un ITALO TRENO?
Ultima modifica di fabiov il 29 settembre 2013, 23:03, modificato 1 volta in totale.
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
borbone0
Messaggi: 495
Iscritto il: 12 agosto 2007, 2:18
Località: SANT'ANASTASIA (NAPOLI)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da borbone0 »

Una splendida FILATELICA 2013 - G R A Z I E
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao a tutti, e GRAZIE!! :fest: :fest:

grazie per aver partecipato :clap: , per aver collaborato con noi nel costruire il congresso del nostro forum :abb: , per aver vissuto con noi tre giorni indimenticabili.

mi spiace per le peripezie del ritorno ... forse dovevate rimanere ancora qui!!! :abb: :abb: :abb:

:rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da cirneco giuseppe »

Rosalba ha scritto::-) Ciao: ciao a tutti, e GRAZIE!! :fest: :fest:

grazie per aver partecipato :clap: , per aver collaborato con noi nel costruire il congresso del nostro forum :abb: , per aver vissuto con noi tre giorni indimenticabili.

mi spiace per le peripezie del ritorno ... forse dovevate rimanere ancora qui!!! :abb: :abb: :abb:

:rosa:


E magari!!!!
Ne saremmo stati felicissimi.
Mia moglie non ama i francobolli ma è rimasta incantata dalla location davvero superba!

Un GRANDISSIMO GRAZIE allo staff di FilateliCa ed uno particolare a Luigi Santini (giusto il nome?) un folletto eccezionale.

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da prefil »

Non avevo dubbi che si sarebbe trattata di una edizione splendida di FilateliCa, probabilmente la migliore fin qui organizzata. Ancora un plauso agli organizzatori, con il dispiacere di non avere potuto partecipare. :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Giovanni Piccione »

Splendida edizione di FilateliCa.
Location spettacolare ed organizzazione impeccabile.
Vecchi Amici che si rincontrano e nuovi Amici che si conoscono.
E' sempre un appuntamento che associa alla grande importanza culturale anche il notevole piacere del contributo emotivo ed umano che caratterizza i nostri incontri.
Vedere persone emozionarsi fino alle lacrime al momento del congedo è qualcosa che non si può spiegare.
Coinvolgimento emotivo ed umano ai massimi livelli come ai massimi livelli si colloca l'aspetto congressuale, sia in termini di partecipazione degli iscritti si come presenze che hanno nel campo filatelico nazionale notevole spessore, anzi sicuramente i vertici e le eccellenze nei relativi comparti.
Ringrazio nuovamente gli Organizzatori, i Partecipanti ed i Professionisti del mondo filatelico che sempre più attenzioni ci rivolgono e con i quali ci apprestiamo ad avviare dei sodalizi nell'interesse del bene comune della Filatelia.
A presto.... e chissà se....
location.jpg

Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Laurent »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:



Vivissimi ringraziamenti agli Organizzatori,

i "TROIS MOUSQUETAIRES" del Congresso che, come nel romanzo di Alexandre DUMAS sono infatti... QUATRO !



ANDREA, ERIK e FABIO
champagne_glasses__66353_zoom.jpg



e, last but not least,


ROSALBA !
bouquet-rond-rose-fleur-oeillet-gerbera-rouge_16729.jpg





Laurent Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Maurizio Lamancusa
Messaggi: 192
Iscritto il: 23 luglio 2007, 14:08
Località: Torino

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Maurizio Lamancusa »

Ciao: a tutti.

Non posso che unirmi al coro dei complimenti agli organizzatori, per le tre giornate splendide, passate insieme ad amici vecchie e nuovi, in una terra meravigliosa
Maurizio

sostenitore 2009/2015

Riempio taschine di francobolli italiani
Prima o poi deciderò se nuovi o usati
Avatar utente
pablita64
Messaggi: 1250
Iscritto il: 18 luglio 2007, 11:19
Località: Vercelli

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da pablita64 »

Ogni Filatelica a cui ho partecipato (questa era la quarta su sei edizioni) hanno lasciato in me dei flash che mi ricordero' per sempre.
Questa edizione verra' da me ricordata come quella "della famiglia" e grazie all'allocation è stata davvero coinvolgente.
Grazie a tutti gli organizzatori.
:clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao: Mario Serone
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Difetti di cliche' della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
Avatar utente
Ipomar
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:26
Località: Catania

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Ipomar »

E' stato il mio primo congresso filatelico...
Partecipo ad altri eventi del genere per altre Associazioni ma confermo che difficilmente sono riuscito a trovare calore, familiarità e disponibilità come in questo.
Ai ringraziamenti agli organizzatori veramente magnifici vorrei aggiungere quelli a tutti coloro che, malgrado fossi una new entry, mi hanno accolto e fatto sentire "un vecchio partecipante".
Grazie
Mario Ipocoana
(Ipox)

Ciò che ad una latitudine è uno scherzo giocoso altrove è una terribile offesa.
Ciò più della lingua è il vero limite dell'uomo.
Avatar utente
luigidinarni
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:10

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da luigidinarni »

Un'esperienza fantastica, ambientazione spettacolare, gli amici nuovi e quelli vecchi rincontrati hanno rallegrato le giornate. I complimenti per gli organizzatori non sono doverosi, ma obbligatori. Hanno fatto a gara fra loro per renderci il soggiorno più piacevole. Tre giornate terminate troppo presto ma che ricorderò con infinito piacere!
luigidinarni
Storia Postale di NARNI, AMELIA, CALVI, OTRICOLI e TODI
cerco documenti postali dalle prefilateliche ad oggi.
Avatar utente
ElioR
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 maggio 2013, 19:53
Località: San Giovanni in Marignano (RN)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da ElioR »

Che bella esperienza :clap: :clap: :clap: !

Il lavoro mi ha portato via mezzo week end ( :twisted: :twisted: ) ma sono comunque riuscito a fare una "scappata" solo al sabato pomeriggio ... mamma mia che bello :f_love: :f_love: !!
E' stato bello vedere le collezioni in esposizione e sentire dalla viva voce dei relatori la passione e l'amore nei confronti dei nostri piccoli amati francobolli . Ma la cosa più emozionante è stata vedere negli occhi dei partecipanti e degli organizzatori la gioia ed il piacere di trascorrere del tempo insieme.

Un grosso grazie a tutti coloro che hanno dedicato tempo, lavoro ed amore all'organizzazione di questo meraviglioso evento.

GRAZIE :abb: :abb: :abb: !!
Sostenitore 2013 - 2014 - 2015
Le mie collezioni:
Italia Repubblica nuovo da completare per i primi anni e da arricchire per i più recenti
Brasile commemorativi nuovi; ordinari nuovi e usati
Sempre interessato agli ordinari europei
Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/ElioR19

Sono malato di accumulo di bolli a tema FAUNA SELVATICA e non ho intenzione di guarire !!
Avatar utente
paolo celani
Messaggi: 711
Iscritto il: 13 luglio 2007, 16:57

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da paolo celani »

come al solito l'unico dispiacere è per chi non è potuto venire.....
il livello delle relazioni è stato alto, con un ottimo equilibrio fra argomenti impegnativi, anche molto tecnici, ed altri più narrativi e rilassanti. Chiara ed io siamo stati benissimo, felici di ritrovare i vecchi amici e di conoscerne di nuovi. Chiara non si interessa di filatelia, ma è ormai alla sua quinta presenza (ha saltato solo la prima edizione) e ha sempre seguito tutte le relazioni, e non è la sola "accompagnatrice" a seguire le relazioni...... credo sia un importante metro di misura della qualità dei nostri congressi, l'essere in grado di interessare anche i non filatelici.
ringrazio ancora gli organizzatori che sono stati perfetti.
ora sotto a chi tocca, che devo prenotare per la prossima edizione.....
paolo c
STAFF

il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence


NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Fiore »

Devo fare ammenda e chiedo venia a ENRICO CARSETTI per non averlo citato tra gli organizzatori... purtroppo non l'ho incontrato a Portonovo, e sono stato contattato sempre da uno degli "altri tre", per cui, nella fretta di sabato sera, ho dimenticato di aggiungere il suo nome alla lista... SORRY!
Me ne sono ricordato guardando il "francobollo" di Sandy Island :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

L'anno prossimo cercherò di fare in modo che ci sia anche mia moglie, che, pur allergica ai francobolli, potrebbe essere comunque interessata da relazioni come quelle che abbiamo sentito. Sono pronto a scommettere che avrebbe chiuso in lacrime su quella di Andrea Marini...

Ciao: Ciao: Ciao:
Ultima modifica di Fiore il 30 settembre 2013, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Lucky Boldrini »

Bravissimi i nostri organizzatori, siete stati super!

Ho rivisto con piacere tanti amici.

A presto!

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM