AMG-VG è possibile ?!?!?!?!?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Governo alleato, dei C.L.N., del Corpo polacco e di Trieste zona A e zona B

Moderatore: Stefano T

Rispondi
Armando Viesti

AMG-VG è possibile ?!?!?!?!?

Messaggio da Armando Viesti »

Ho rinvenuto questo pezzo in un grosso lotto......la domanda che mi sono fatto subito è stata: ma che senso avrebbe creare un francobollo che non esiste? L’annullo va sulla soprastampa.....Qualcuno ne sa qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
chilandro

Re: AMG-VG è possibile ?!?!?!?!?

Messaggio da chilandro »

Certo non ha alcun senso...la soprastampa poi appare decisamente diversa da quella degli altri valori; la A è molto più stretta, la M presenta le due gambe verticali non parallele...che dire? qualcuno si è divertito, comunque aspettiamo il parere di Stefano che, in questo campo è la cassazione!
sergio
Armando Viesti

Infatti la prima cosa che ho notato è la differenza nella soprastampa,ma ripeto mi son detto.....”ok si fa un falso di qualcosa che esiste...questo non è un falso! Qualcuno di è divertito?” E poi....come ha fatto a passare per posta?. Non è conferente con l’argomento e magari i più esperti del settore mi “daranno in testa” ma per esempio io da sempre sono convinto che il 10 lire fasci AMG-VG è una costruzione moderna (mi sono sempre chiesto....e l’altra metà del foglio? Nemmeno uno usato per “sbaglio”?)
Thenewguy

Messaggio da Thenewguy »

Puo' trattarsi di un tentativo di arrotondamento per pacchi "100, 250 o 500 differenti" che erano piuttosto popolari negli anni cinquanta e sessanta. Molti francobolli usati con soprastampe false furono fabbricati a quel scopo, non per creare delle rarità'.
Armando Viesti

Si ma in questo caso l’annullo va sulla soprastampa che quindi è precedente....ho subito pensato che fosse una creazione....ma comunque passata per posta. Ripeto non è il mio settore.
P.Sandro

Messaggio da P.Sandro »

Secondo me, l'annullo se è sopra la sovrastampa è di favore. Ti consiglio questo libro.
0_IMG_20210503_233705.jpg
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 »

Armando Viesti ha scritto: 3 maggio 2021, 20:26 Infatti la prima cosa che ho notato è la differenza nella soprastampa,ma ripeto mi son detto.....”ok si fa un falso di qualcosa che esiste...questo non è un falso! Qualcuno di è divertito?” E poi....come ha fatto a passare per posta?. Non è conferente con l’argomento e magari i più esperti del settore mi “daranno in testa” ma per esempio io da sempre sono convinto che il 10 lire fasci AMG-VG è una costruzione moderna (mi sono sempre chiesto....e l’altra metà del foglio? Nemmeno uno usato per “sbaglio”?)
Ho letto da qualche parte ultimamente che sarebbe :comparsa' anche la seconda metà di foglio
Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
somalafis

Messaggio da somalafis »

andy66 ha scritto: 4 maggio 2021, 14:05 ...
Ho letto da qualche parte ultimamente che sarebbe :comparsa' anche la seconda metà di foglio
Ciao:
In effetti viewtopic.php?f=23&t=65636&p=715451&hil ... re#p715451
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
somalafis

Messaggio da somalafis »

Posso anche aggiungere l'immagine (ahime' piccola) della parte superiore del foglio (da Filatelia Analitica di Marcello Manelli)
vgfasci.jpg
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Armando Viesti ha scritto: 3 maggio 2021, 19:52 Ho rinvenuto questo pezzo in un grosso lotto......la domanda che mi sono fatto subito è stata: ma che senso avrebbe creare un francobollo che non esiste? L’annullo va sulla soprastampa.....Qualcuno ne sa qualcosa?
La soprastampa è falsa.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Governo alleato, C.L.N., Corpo polacco, Trieste A e B”

SOSTIENI IL FORUM