Corpo Polacco - Honor the Four Freedoms

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Governo alleato, dei C.L.N., del Corpo polacco e di Trieste zona A e zona B

Moderatore: Stefano T

Rispondi
Avatar utente
Fabio60
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 settembre 2010, 18:32
Località: Roma
Contatta:

Corpo Polacco - Honor the Four Freedoms

Messaggio da Fabio60 »

Buona sera a tutti, voglio mostrarvi questa sovrastampa su Corpo Polacco che non sono riuscito a classificare.
Honor the four fredoms e una firma (come da foto) Onore ai 4 amici. Riferimento alle Nazioni Unite del '48 o meglio alla bandiera delle 4 Libertà che poi divenne Nazioni Unite ma non lo trovo come soprastampa nei cataloghi.
Sapete chiarirmi il fatto? :holmes:
Grazie Fabio60


Dimenticavo ho altre tre soprastampe sempre Corpo Polacco una con riferimento alle 4 bandiere stessa firma ma in francese e forse Russo che vi posterò dopo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Fabio60 il 14 ottobre 2013, 20:29, modificato 1 volta in totale.
FV
Avatar utente
Fabio60
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 settembre 2010, 18:32
Località: Roma
Contatta:

Re: Soprastampato Corpo Polacco

Messaggio da Fabio60 »

Ecco gli altri due
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FV
Avatar utente
ameis33
Messaggi: 276
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:38

Re: Soprastampato Corpo Polacco

Messaggio da ameis33 »

Qui

viewtopic.php?f=23&t=5915

e qui

viewtopic.php?f=23&t=327

dovresti trovare le risposte che cerchi...

PS! Freedom = Libertà, Amici = Friends...
Il discorso delle quattro libertà di Rosevelt fu il discorso che segnò l'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale...
Avatar utente
Fabio60
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 settembre 2010, 18:32
Località: Roma
Contatta:

Re: Soprastampato Corpo Polacco

Messaggio da Fabio60 »

Grazie mille Ameis33
ho letto,anche se velocemente,i due post e ho capito che anche la filatelia come nella numismatica è meglio rimanere sul "classico" anche se scontato e a volte può sembrare noioso, si hanno risposte certe,sicure, accompagnate da certificazione dello stato emittente,carta parla e villano dorme.
Purtroppo è il difetto di noi collezionisti cercare la scoperta,la novità,la diversità che fa l'oggetto comune rarità o meglio un Unicum! :lente:
Fortuna e sfortuna vuole il mio portafoglio molto limitato nel bene e nel male.
Grazie ancora
Buona serata
Fabio

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - January 2016
FV
Rispondi

Torna a “Governo alleato, C.L.N., Corpo polacco, Trieste A e B”

SOSTIENI IL FORUM