Italie / Amb. Lyon Mars.

Rispondi
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2753
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Italie / Amb. Lyon Mars.

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

questo ho trovato in rete


amb. Lyon Mars. (asta Harmers 27.2.13).jpg



Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: ambulante ITALIE - LYON - MARS. F

Messaggio da Cinzia62& »

Grazie Maurizio! :clap: è il timbro
1780/81 ITALIE/AMB.LYON.MARS E-G-E/H dall'Italia alla Francia , ambulante notte, cadB 1864 - 2
Ciao: Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
Pendragon7
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:11

Re: ambulante ITALIE - LYON - MARS. F

Messaggio da Pendragon7 »

Contribuisco, dalla mia risibile collezione, con una lettera da Livorno per Annonay del Maggio 1865,
con timbro ITALIE - AMB.LYON MARS.F. debole ma ben leggibile Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: ambulante ITALIE - LYON - MARS. F

Messaggio da Cinzia62& »

Grazie Pendragon del contributo! Il timbro ITALIE/ AMB:LYON: MARS G E/H risulta dalla catalogazione Van Der Linden solo nero. :??: :??: con indice di rarità 2 sempre ambulante notte
Ciao: Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
Pendragon7
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:11

Re: ambulante ITALIE - LYON - MARS. F

Messaggio da Pendragon7 »

Ciao CInzia62, e grazie per l'info a proposito del timbro rosso.... interessante, mi sa che anche questo campo meraviglioso dei timbri di frontiera richiederà maggior studio da parte mia, settore che davvero mi incuriosisce e mi stimola all'approfondimento !

Posto un altro pezzo, che reputo interessante per molti motivi.... fra i quali il fatto che la grafia del mittente, L. VACCARI di Livorno, non mi era nuova..... :-)

Scusate se mi permetto di incollare qui una lettera che hai postato sul thread relativo agli annulli particolari del primo periodo regno, bellissima, spero di non fare nulla di male e nel caso vi prego di eliminarla, ma questa grafia così tremolante, il fatto di indicare in alto a sinistra il Vapore che porterà la missiva.... mi sa che abbiamo due lettere scritte dalla stessa mano, a 4 anni di distanza fra di loro :-)

La mia letterina che posto non è paragonabile alla tua dal punto di vista dell'interesse, ma porta un bel timbro dell'AMB. LYON MARS. G del 26 AVRIL 67, bello nitido e pulito, in nero appunto :-)

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
shevazoe
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gennaio 2012, 20:08

Re: ambulante ITALIE - LYON - MARS. F

Messaggio da shevazoe »

Ciao a tutti volevo contribuire con una lettera che ho nella mia collezione con l'ambulante Lyon-Mars E rosso.
Sul retro in arrivo c'è anche l'ambulante Torino-Genova.

Saluti a tutti Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “AMBULANTI”

SOSTIENI IL FORUM