Italie / Amb. M.-Cenis

Rispondi
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Italie / Amb. M.-Cenis

Messaggio da marco castelli »

Dalla mia collezione,

Ciao: Ciao:
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di marco castelli il 19 febbraio 2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: Ambulante ITALIE- AMB.M-CENIS D

Messaggio da Cinzia62& »

Grazie Marco :clap: è il timbro
1786 ITALIE/AMB.M.-CENIS A A/D dall'Italia alla francia, ambulante notte cadB - R - 1861 - 1
Ciao: Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: Ambulante ITALIE- AMB.M-CENIS D

Messaggio da Laurent »

marco Ciao:

dovresti modificare il titolo di questo topic, senza precisare "D", cosi si potrà aggiungere altre lettere, senza aprire nuovo topic, infatti quasi simile.

aggiungo io il bollo "A" :

sc00044572.jpg


Laurent.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2757
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: Ambulante ITALIE- AMB.M-CENIS D

Messaggio da maupoz »

Laurent ha scritto:marco Ciao:

dovresti modificare il titolo di questo topic, senza precisare "D", cosi si potrà aggiungere altre lettere, senza aprire nuovo topic, infatti quasi simile.

aggiungo io il bollo "A" :


Laurent.



... Ciao: Ciao:

e io aggiungo un "B" ... trovato in rete


amb. m. cenis B.jpg



Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
Pendragon7
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:11

Re: Ambulante ITALIE- AMB.M-CENIS

Messaggio da Pendragon7 »

Bellissimo studio, me lo sto leggendo ora .... storia affascinante e pezzi di storia postale mozzafiato !

Contribuisco con un AMB. M. CENIS B dalla mia povera collezione, non eccellente ma leggibile :-)

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pendragon7
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:11

Re: Ambulante ITALIE- AMB.M-CENIS

Messaggio da Pendragon7 »

Esplorando ancora ho trovato fra il mio scarno materiale questa bella lettera del 1874.
Dal contenuto (in francese) della lettera si capisce che partì da Genova (Gènes) il 17 agosto 1874 (l'annullo in partenza è purtroppo monco dell'ufficio).

Ha il timbro dell' AMB M.CENIS A del 18 Agosto, già postato

Posto anche il retro perchè è abbastanza interessante, contenendo anche il timbro dell'ambulante TORINO-MODANE e del LYON-PARIS oltre al PARIS - ...ORCEAUX che qualcuno meglio di me saprà identificare

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: Ambulante ITALIE- AMB.M-CENIS

Messaggio da Cinzia62& »

Grazie Millee dei Vostri preziosi Contributi!!! Bellissimi pezzi!!
I timbri Italie/Amb-Cenis A/A/D/B sono tutti ambulant, nuit (notte)
Ciao: Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
Morgan68
Messaggi: 786
Iscritto il: 6 ottobre 2012, 23:41

Re: Italie / Amb. M.-Cenis

Messaggio da Morgan68 »

Buonasera a tutti

girando per il forum ho trovato questo scambio ormai un po' datato.

Volevo postare la mia busta con la versione (mi pare) C dell'annullo ambulante che ho recentemente trovato in giro.

Lo condivido scusandomi sempre per la qualita' non perfetta delle mie foto (ci sono dei riflessi dovuti alla busta protettiva)

Grazie


Enrico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lucasi
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 aprile 2021, 23:15

Re: Italie / Amb. M.-Cenis

Messaggio da Lucasi »

Buonasera,
Nel mio piccolo contribuisco anche io all’argomento del tipic.
Lettera partita da Torino il 31 Ott 1861, instradata per la Francia e contrassegnata al passaggio di frontiera il 1 Nov 1861 con il timbro rosso “Amb. M. Cenis A.”
Interessante sia per il francobollo da 40 cent con doppia effige, che per la località di destinazione: Sommant, un piccolo paesino di poche decine di anime.

Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “AMBULANTI”

SOSTIENI IL FORUM