ProCom - Modello file Excel lista Album Calciatori Panini 2013/14

Rispondi
Avatar utente
vilant63
Messaggi: 736
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 9:40
Località: Latina
Contatta:

ProCom - Modello file Excel lista Album Calciatori Panini 2013/14

Messaggio da vilant63 »

Ciao a tutti

con la pubblicazione dell'Album Calciatori Panini 2013/2014 riparte il simpatico gioco degli scambi tra gli amici del forum interessati, per loro stessi o per i loro figli, a questa collezione.

Anche io ho iniziato da prima di Natale ed insieme a mio figlio sono già a buon punto.
Con questo post vorrei mettere a disposizione degli amici del forum un file excel per preparare manco- e cedo-liste, in un unico file, da utilizzare per proporre gli scambi.

Nel file excel sono elencate TUTTE le figurine dell'album, con la descrizione di ogni singola figurina ed il proprio numero.
Ci sono poi due colonne (Mia Mancolista e Mia Cedolista) dove segnare rispettivamente le proprie figurine mancanti e quelle doppie. Nella riga 4, quella verde, in prossimità dell'intestazione di queste due colonne, ci sono due numeri in rosso che di volta in volta indicano il numero totale di figurine mancanti e di quelle doppie.
ATTENZIONE: potete mettere le vostre informazioni SOLO nelle celle AZZURRE : non toccate il resto del documento, e non modificate gli altri fogli di lavoro che trovate (MancaLuiCedoIo e CedeLuiMancoIo): questi altri fogli servono solo per lo scambio automatico (vedi dopo).
Di seguito alcune semplici regole su come compilare il file e come usarlo per preparare gli scambi.



PUBBLICAZIONE E AGGIORNAMENTO DEL PROPRIO FILE

Come pubblicare il proprio file la prima volta:
- Scaricare il modello excel da questo messaggio
- Riempire la colonna Mia Mancolista mettendo “x” (USARE SEMPRE E SOLO QUESTO CARATTERE) ad ogni tua figurina mancante
- Riempire la colonna Mia Cedolista mettendo “x” (USARE SEMPRE E SOLO QUESTO CARATTERE) ad ogni figurina doppia che hai
- Nelle colonne “Nota Mancolista” e “Nota Cedolista” potete scrivere delle note, per esempio, per le doppie, quante ne avete.
- Salvare il file inserendo nel nome del file il proprio nickname e la data (esempio, pippo_CalciatoriPanini_09012014.xls)
- Rispondere a questo post con un proprio messaggio, e mettere in attachment al messaggio il proprio file
- Gli utenti interessati ad uno scambio potranno scaricare il tuo file e procedere ad un possibile scambio

Come ripubblicare il proprio file dopo uno scambio:
- - Se hai aggiornato il tuo file dopo uno scambio, rimuovendo le “x” per le figurine che hai ricevuto e rimuovendo le “x” per quelle che hai dato, procedi nel modo seguente:
- Salvalo solo modificando nel nome la data;
- Rispondi a questo post con un nuovo messaggio, dicendo semplicemente “Pubblicazione nuovo file di pippo”, e modifica il tuo primo messaggio, rimuovendo il vecchio file e mettendo quello aggiornato. In questo modo evitiamo di sovraccaricare il sito con tanti diversi file dello stesso utente.

COME FARE GLI SCAMBI

Come fare lo scambio manuale
- Scaricare il file di un altro utente (per esempio, pluto_CalciatoriPanini_10012014.xls),;
- Per vedere SOLO le figurine che mancano a “pluto”, andare sulla colonna “Mia Mancolista” del suo file, e filtrare solo le celle con “x”, premendo la freccettina nera su sfondo grigio (riga 4 di colore verde) vicino al numero totale delle figurine mancanti (in rosso) e scegliere “x”.
- Per tornare alla visione normale (tutti i numeri delle figurine), premere di nuovo la freccettina nera su sfondo grigio (riga 4 di colore verde) vicino al numero totale delle figurine mancanti (in rosso), e scegliere All o Tutto.



Come fare lo scambio automatico (con il mio supporto)
- Chi volesse fare un check automatico del proprio file con quello di un altro utente, può mandarmi i due file via mail ed io provvederò a rimandargli l’ipotesi di scambio sulla quale poi i due utenti si accorderanno.


Come fare lo scambio automatico (ogni utente per conto proprio)
- Chi fosse interessato a fare lo scambio automatico in maniera autonoma, può contattarmi ed io gli spiegherò come usare le macro che ho implementato nel modello.

Quanto prima cercherò di mettere il mio file....... :-) :-) :-)

Per ogni dubbio/domanda/chiarimento, scrivetemi su questo post.

Buon lavoro a tutti !!

/Antonio - vilant63

Revised by Lucky Boldrini - May 2016
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono principalmente Repubblica e Regno usati
Tematica: Automobili
Sito: http://www.imieifrancobolli.jimdo.com

Controlla la mia mancolista Repubblica usati:
http://colnect.com/it/stamps/years/coun ... ist/vilant

Controlla la mia cedolista Repubblica usati:
http://colnect.com/it/stamps/years/coun ... ist/vilant

Da poco anche Germania e DDR.
Vedi cedoliste complete: http://colnect.com/it/stamps/countries/swap_list/vilant
Vedi mancoliste complete: http://colnect.com/it/stamps/countries/wish_list/vilant
Rispondi

Torna a “Manco / Cedoliste”

SOSTIENI IL FORUM