Menabrea: filatelia e buone birre!

Moderatori: Stefano T, Alex

Rispondi
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2753
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Menabrea: filatelia e buone birre!

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:


questo non lo avevo ancora mai visto prima d'ora


Pino .... sono sicuro che un foglietto Menabrea così non ce l'hai ....ed è pure firmato!!


...guarda ....che te lo soffio.....


Menabrea 60 c. evanescente e bay.jpg


Menabrea 60 c. evanescente.jpg


Menabrea 60 c. evanescente part.jpg



:mmm: :mmm: ........ a quando un Menabrea .... effervescente?? :mmm: :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: un SAGGIO ...evanescente??

Messaggio da francyphil »

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: un SAGGIO ...evanescente??

Messaggio da Thenewguy »

Io preferisco l'Ambrata.

E sì, posso trovarla a Cincinnati

:-) :-)

Ciao: Ciao:
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: un SAGGIO ...evanescente??

Messaggio da cirneco giuseppe »

60 cent evanescente?
ahahahahah

e per soli 100 euro!

mille volte meglio questa :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin:

https://images-na.ssl-images-amazon.com ... 2Bv7QL.jpg
41QK87+v7QL.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2753
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: un SAGGIO ...evanescente??

Messaggio da maupoz »

:mmm: :mmm:



in effetti ......-decisamente meglio...



menab.jpg


:cin: :cin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
enrico54
Messaggi: 611
Iscritto il: 28 aprile 2008, 12:21
Località: Napoli

Re: un SAGGIO ...evanescente??

Messaggio da enrico54 »

Visto che si è parlato della Birra Menabrea, perchè non associarla alla filatelia?

Notizie tratte da Wikipedia: "L'azienda venne fondata come laboratorio per la produzione della birra nel 1846, ad opera della famiglia Welf di origine walser di Gressoney-La-Trinité in Valle d'Aosta e dei fratelli Antonio e Gian Battista Caraccio, originari di Bioglio e titolari di una caffetteria a Biella. Fra il 1854 e il 1864, rimasti da soli alla guida del laboratorio ristrutturato, i fratelli Caraccio dapprima affittarono e poi cedettero la birreria per 95 000 lire dell'epoca a due aostani, Jean Joseph Menabrea (che dal 1861 con l'Unità d'Italia cambierà il nome in Giuseppe) e Antonio Zimmermann.L'azienda passò nelle mani del solo Menabrea e dei suoi figli nel 1872 quando la ragione sociale diventò G. Menabrea & Figli"

Qualche tempo fa ho comprato le due letterine che mostro, incuriosito appunto dal cognome e dalla storia del destinatario.

La prima, anche se del 1864, è indirizzata a Jean Joseph Menabrea, la seconda alla stessa persona, questa volta con il nome in italiano, Giuseppe.

Ciao:

Enrico Flaminio
_____________
Colleziono usi postali e fiscali dell'emissione De La Rue

Rev LB May 2020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Write your purpose in pen, your path in pencil.
Rispondi

Torna a “I francobolli De la Rue”

SOSTIENI IL FORUM