Le produzioni "filateliche" di E. Carlo Usigli

Forum di discussione su argomenti generici che non siano riconducibili ad un antico Stato in particolare
nonnoalberto
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 aprile 2012, 19:10

Le produzioni "filateliche" di E. Carlo Usigli

Messaggio da nonnoalberto »

Buongiorno a tutti,
non sono un esperto di filatelia ma mi sono imbattuto in quel che resta ( circa una sessantina di pagine ) di un piccolo album
titolato Saggi e Curiosità postali - Firenze - presso E.Carlo Usigli via pietra piana n°61 via ricasoli n°2.
Via allego le foto di una pagina a caso perchè non so che cosa siano...scusate la palese ignoranza...credo siano annulli vari e fac-simili di emissioni varie ....
brancolo nel buio se qualcuno mi desse una dritta sarei grato...
Un sentito ringraziamento
Saluti a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: piccolo album saggi & curiosità..

Messaggio da robymi »

Direi ristampe di francobolli degli Antichi Stati, eseguite dalla tipografia Usigli. Storicamente molto interessante avere un così ampio assortimento. Spesso queste ristampe si vedono alle aste, ma "sciolte". Magari è anche un oggetto di valore...non lo so perché non è materiale strettamente filatelico e non ho riferimenti.
Puoi pubblicare altre pagine?
Roberto
S T A F F
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1587
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: piccolo album saggi & curiosità..

Messaggio da Matraire1855 »

è interessante per chi studia le ristampe che tante volte sono spacciate per falsi.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
nonnoalberto
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 aprile 2012, 19:10

Re: piccolo album saggi & curiosità..

Messaggio da nonnoalberto »

inserisco altre immagini che forse potrebbero essere utili a qualcuno...