ASI... in montagna!

Forum di discussione su argomenti generici che non siano riconducibili ad un antico Stato in particolare
Rispondi
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

ASI... in montagna!

Messaggio da Pri »

Ho preparato qualche giorno fa un simpatico gioco per distrarvi un po' dalla filatelia restando nella filatelia :-))
In pratica si tratta di una bella immagine di montagna dove all'interno vi ho nascosto alcune parziali immagini di ASI di Sardegna, Sicilia, Toscana, Lombardo Veneto e Napoli. In totale sono 14, disseminati qui e là. A voi il compito di cercarle e trovarle tutte. :lente: :lente:

Il mio consiglio è di scaricarvi l'immagine e cercare offline i particolari da trovare. Una volta trovati tutti, ripostate l'immagine con dei segni sulle posizioni dove pensate di aver visto il particolare. Cliccando sull'immagine si ingrandisce e sarà più facile individuare gli ASI nascosti.
Non si vince niente, però vi distrarrete qualche minuto con un giochino classico da "settimana enigmistica" :-)) :-))

PS per Fildoc: a te caro Massimiliano anche il compito di riconoscere le cime teatro del gioco... :fii: :fii:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2796
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: ASI in montagna

Messaggio da robymi »

Senti, studentello...noi collezionisti siamo anzianotti e ci mancano un po' di diottrie, per cui non mi pare il caso di perdere il poco di vista rimasta con i tuoi giochini "tono su tono"... lasciamo il gioco ai collezionisti di difetti o ai misuratori di annulli :-)
roberto
S T A F F
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: ASI in montagna

Messaggio da Pri »

robymi ha scritto: 24 giugno 2020, 21:55 Senti, studentello...noi collezionisti siamo anzianotti e ci mancano un po' di diottrie, per cui non mi pare il caso di perdere il poco di vista rimasta con i tuoi giochini "tono su tono"... lasciamo il gioco ai collezionisti di difetti o ai misuratori di annulli :-)
roberto
Ti arrendi già? :-)) :-))
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: ASI in montagna

Messaggio da fildoc »

il gruppo è quello dei Cadini sopra Misurina a sud delle tre cime di Lavaredo!
i francobolli per ora non li vedo....
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: ASI in montagna

Messaggio da fildoc »

per i francobolli ne ho segnati la meta'...
agli altri finire il compito!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
pasfil
Messaggi: 1504
Iscritto il: 7 novembre 2008, 20:53

Re: ASI in montagna

Messaggio da pasfil »

Fatto: :-))
Asi in montagna.jpg
Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: ASI in montagna

Messaggio da Pri »

:clap: :clap: :clap: :clap: Bravi Pasfil per l'occhio e Doc per il riconoscimento delle cime. :clap: :clap: :clap: :clap:

Caro Roberto come vedi gli anzianotti del LV sono ancora al top delle loro diottrie. Ti consiglio di passare dall'ottico prima della prossima maratona, non vorrei centrassi in pieno qualche pianta. :ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :abb: :abb:

Rev LB Jul 2021
Rispondi

Torna a “Antichi Stati Italiani”

SOSTIENI IL FORUM