F&F news n. 69 del 30/06/2015

Notizie dal mondo filatelico. Realizzazione e sponsorizzazione di Antonello Cerruti.
Rispondi
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

F&F news n. 69 del 30/06/2015

Messaggio da Antonello Cerruti »

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gianni tramaglino
Messaggi: 899
Iscritto il: 1 novembre 2007, 16:28

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da gianni tramaglino »

Meno male che io vivo a
Roma e non in quel paese
lontano.


Meno male....


Mala tempora currunt sed peiora parantur ... fortunatamente parli di un paese lontano...
Vi piacciono i cruciverba: diventate fan di Gente Enigmistica in Facebook.

http://www.facebook.com/home.php?#/page ... 614?ref=nf

http://www.giocando.com

Immagine
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1945
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da Vacallo »

Antonello
da alcuni mesi leggo su internet il giornale regionale di una cittadina di quel paese, sita ai bordi di un lago a due rami.
Molte volte mi vien da piangere quando leggo quante leggi, deliberazioni ed altri ukase bisogna tener conto per aprire un'attività, costruire una casa, rimuovere un palo davanti al cancello di casa, ecc., leggi e disposizioni che sono molto spesso contradittori. Poi ti tirano fuori una vecchia legge del 19xx che vieta la pesca nel lago, che nessuno ha mai osservato, anzi saputo della sua esistenza e multano pescatori per decine di €.
Per fortuna che non vivo anch'io in quel paese, anche se ci vado volentierei in vacanza e nel quale ho molti amici.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da Antonello Cerruti »

Ciao Eric. Ciao: Ciao: Ciao:
E' vero che in Svizzera, dopo le 10 di sera è proibito tirare lo sciacquone al bagno. Fa rumore e l'inquinamento acustico non è molto gradito?
E' vero che in Svizzera di domenica e' proibito stendere i panni e lavare la macchina?
E' vero che in Svizzera e’ vietato produrre, detenere e vendere assenzio, ma lo si può consumare?
Paese che vai, usanze che trovi... :-))
Un caro saluto.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1945
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da Vacallo »

Antonello Cerruti ha scritto:Ciao Eric. Ciao: Ciao: Ciao:
Era' vero che in Svizzera, dopo le 10 di sera è proibito tirare lo sciacquone al bagno. Fa rumore e l'inquinamento acustico non è molto gradito?
Era vero che in Svizzera di domenica e' proibito stendere i panni e lavare la macchina?
Era vero che in Svizzera e’ vietato produrre, detenere e vendere assenzio, ma lo si può consumare? La produzione ed il commercio sono stati a nuovo permessi da circa dieci anni.
Paese che vai, usanze che trovi... :-))
Un caro saluto.
Antonello Cerruti
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da Antonello Cerruti »

Vacallo ha scritto:
Antonello Cerruti ha scritto:Ciao Eric. Ciao: Ciao: Ciao:
Era' vero che in Svizzera, dopo le 10 di sera è proibito tirare lo sciacquone al bagno. Fa rumore e l'inquinamento acustico non è molto gradito?
Era vero che in Svizzera di domenica e' proibito stendere i panni e lavare la macchina?
Era vero che in Svizzera e’ vietato produrre, detenere e vendere assenzio, ma lo si può consumare? La produzione ed il commercio sono stati a nuovo permessi da circa dieci anni.
Paese che vai, usanze che trovi... :-))
Un caro saluto.
Antonello Cerruti

:clap: :clap: :clap: :clap: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Antonello Cerruti
Avatar utente
rogerbarrett
Messaggi: 243
Iscritto il: 15 settembre 2014, 15:03
Località: francavilla al mare (ch)
Contatta:

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da rogerbarrett »

Io sto facendo le pratiche per autorizzare l'istallazione di un'insegna a bandiera di una friggitoria: siam parlando di una tabella circolare di 60 cm. di diametro, con una staffa da 10 cent., posta a 3 mt. di altezza, cpontro una facciata condominiale su strada.
Ebbene non ci crederete: il costo delle autorizzazioni è superiore all'insegna e lo spessore di centimentri di carta della documentazione necessaria è maggiore dello spessore dell'insegna.
Questo paese, però, si trova in Italia...
paolo.lepore
Messaggi: 348
Iscritto il: 28 agosto 2014, 15:59

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da paolo.lepore »

Buonasera.

per le normative vigenti, consiglio di non usare MAI insegne a bandiera, ma insegne al fronte del negozio con faro illuminatore.

Cordiali saluti

Paolo Lepore
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1553
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da sergio de villagomez »

Per disperazione di fatto non realizzo più insegne perché bisogna passare più tempo alla progettazione ed alla presenza presso gli uffici comunali che alla realizzazione del manufatto: a volte i clienti capiscono, a volte no ed allora ho preferito far propendere la mia professionalità verso la decorazione d'interni o di altri luoghi in cui non sono necessarie le pratiche comunali, per le quali, peraltro, l'ente (volutemente scritto con la minuscola) ha tempo 60 giorni per negare l'assenso senza spiegazioni.
A rogerbarrett Ciao: Ciao: consiglio di fare attenzione all'altezza da terra della sua insegna a bandiera: in Brianza è quasi impossibile farsi autorizzare tali insegne se non ad almeno 4,30 metri da terra poichè, se un camion dovesse sbatterci, il proprietario dell'insegna dovrebbe rifondere le spese anche se si trova su un marciappiede. E' questo anche il motivo per cui le insegne a bandiera delle stazioni di servizio sono ad altezze da terra di almeno 5 metri.

Meno male che io vivo a Milano e non in quel paese lontano così farraginoso. :pin: :pin: :pin:

Scusate l'OT e Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
borsone
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 maggio 2013, 22:06
Località: Roma

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da borsone »

Un giorno,
un vigile uscendo dal suo ufficio di fatto (il bar vicino al negozio di mia madre) alzò gli occhi al cielo e si accorse che l'insegna del negozio
sporgeva di ben 1,5 cm oltre il cornicione del terrazzo condominiale sopra il negozio ....
l'irreprensibile tutore della legge lo fece notare, e mia madre rispose che comprò il negozio, 15 anni prima, con quella insegna e non l'aveva mai modificata...

...bene signora sono 1,5cm X 2 m = 0,03 mq di occupazione di suolo pubblico.... per 15 anni ..... circa 7 milioni del vecchio Conio
+ demolizione a carico di mia madre ...

Forse erano meglio 2000 Scudi ma purtroppo non vivo in quel lontano paese ... ma nello stesso paesone di Antonello!!

sorry per l'OT, ma mi ci avete fatto ripensare....

Ciao: Ciao:

Giuseppe

Giuseppe
Avatar utente
francesco luraschi
Messaggi: 2668
Iscritto il: 14 luglio 2007, 18:08
Località: Como

Re: F&F news n. 69 del 30-06-2015

Messaggio da francesco luraschi »

In settimana ne ho sentita una pure io relativa a questo argomento. Pur essendo "gridata" in uno dei soliti talk-show in cui si fanno cento diagnosi e si propongono altrettante cure che mai verranno messe in pratica dovrebbe essere vera. D'altra parte il gettone di presenza bisogna guadagnarselo...

La racconto più o meno come la ricordo.

L'occupazione del suolo pubblico per un'insegna verticale è un non senso, a meno che si consideri l'ombra che produce a terra. Fino a qualche anno fa era calcolata in base ai metri quadri, poi qualcuno deve avere sollevato il problema che la tassa era troppo elevata e si è deciso di calcolarla solo in base alla lunghezza del lato orizzontale.

Ovviamente gli introiti devono essere calati notevolmente, tanto che è intervenuta la Corte dei Conti a stabilire nuove tariffe sempre in base al lato orizzontale che ora superano quelle in vigore quando le si calcolava sulla superficie.

Ciao: Francesco
I nostri articoli:

https://www.academia.edu/10877153/_News ... _1850-1866_

Cliccare su authors per leggerli tutti facendo scorrere la pagina verso il basso oppure iscriversi al sito http://www.academia.edu per scaricare il PDF.

Ciao: Francesco
Rispondi

Torna a “News dal mondo filatelico”

SOSTIENI IL FORUM