rovesciati, scambiati... mah...

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Avatar utente
vamas
Messaggi: 274
Iscritto il: 20 dicembre 2019, 11:12

rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da vamas »

buongiorno. da un po' di tempo cerco di capire se si tratti di un prodotto di "fantasia" o di un reale errore. magari qualcuno può darmi un'indicazione.
cordiali saluti Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 797
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da fabrizio_63 »

Le cifre impresse non mi sembrano originali. :mmm: :ricerca: Ciao: Ciao:
Avatar utente
vamas
Messaggi: 274
Iscritto il: 20 dicembre 2019, 11:12

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da vamas »

fabrizio_63 ha scritto: 24 aprile 2021, 7:54 Le cifre impresse non mi sembrano originali. :mmm: :ricerca: Ciao: Ciao:
ahi ahi... :mmm: :-)
grazie
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1660
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da marco castelli »

Io comunque un viaggetto da qualche perito bravo in questo settore, tipo Bottacchi,
lo farei... Senza illusioni, ma non si sa mai.

Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6387
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da Antonello Cerruti »

Occorrerebbe un ingrandimento molto nitido e dettagliato delle due cifre per poterne verificare l'originalità.
In questo periodo, per incontrare Giacomo Bottacchi bisogna fare un volo di circa 7.700 chilometri.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2405
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da Stefano T »

Ciao:
Non c'è bisogno di scomodare Giacomo, purtroppo le cifre in rilievo sono false.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Avatar utente
vamas
Messaggi: 274
Iscritto il: 20 dicembre 2019, 11:12

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da vamas »

Stefano T ha scritto: 30 aprile 2021, 11:47 Ciao:
Non c'è bisogno di scomodare Giacomo, purtroppo le cifre in rilievo sono false.
Grazie Stefano, ho provato a ingrandirle e anche a me paiono dissimili da quelle originali, in particolare la cifra 1.
Ciao:
Avatar utente
vamas
Messaggi: 274
Iscritto il: 20 dicembre 2019, 11:12

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da vamas »

Antonello Cerruti ha scritto: 30 aprile 2021, 10:37 Occorrerebbe un ingrandimento molto nitido e dettagliato delle due cifre per poterne verificare l'originalità.
In questo periodo, per incontrare Giacomo Bottacchi bisogna fare un volo di circa 7.700 chilometri.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Grazie Antonello Ciao:
Avatar utente
vamas
Messaggi: 274
Iscritto il: 20 dicembre 2019, 11:12

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da vamas »

marco castelli ha scritto: 30 aprile 2021, 10:28 Io comunque un viaggetto da qualche perito bravo in questo settore, tipo Bottacchi,
lo farei... Senza illusioni, ma non si sa mai.

Marco
Grazie Marco Ciao:
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2405
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da Stefano T »

vamas ha scritto: 2 maggio 2021, 8:22
Stefano T ha scritto: 30 aprile 2021, 11:47 Ciao:
Non c'è bisogno di scomodare Giacomo, purtroppo le cifre in rilievo sono false.
Grazie Stefano, ho provato a ingrandirle e anche a me paiono dissimili da quelle originali, in particolare la cifra 1.
Ciao:
Per i 2 cent. basta che li metti vicino ad un originale e ti accorgerai che la "chiocciola" formata dal 2 è poco sviluppata e non è aderente al resto del numero.
Inoltre i numeri negli originali sono fatti da tanti segmenti ornati uniti a formare la cifra. Nei falsi, invece, i tratti sono curvilinei e continui.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Avatar utente
vamas
Messaggi: 274
Iscritto il: 20 dicembre 2019, 11:12

Re: rovesciati, scambiati... mah...

Messaggio da vamas »

Stefano T ha scritto: 2 maggio 2021, 12:55
vamas ha scritto: 2 maggio 2021, 8:22
Stefano T ha scritto: 30 aprile 2021, 11:47 Ciao:
Non c'è bisogno di scomodare Giacomo, purtroppo le cifre in rilievo sono false.
Grazie Stefano, ho provato a ingrandirle e anche a me paiono dissimili da quelle originali, in particolare la cifra 1.
Ciao:
Per i 2 cent. basta che li metti vicino ad un originale e ti accorgerai che la "chiocciola" formata dal 2 è poco sviluppata e non è aderente al resto del numero.
Inoltre i numeri negli originali sono fatti da tanti segmenti ornati uniti a formare la cifra. Nei falsi, invece, i tratti sono curvilinei e continui.
Grazie ancora Stefano Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM