L'annullo a doppio cerchio di Ussana

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

L'annullo a doppio cerchio di Ussana

Messaggio da bomber »

per gli amanti degli annulli dell'isola di sardegna….stavolta posta qualcosa di davvero unico...cioè 1 sola conosciuta per il momento... :-)) :-)) ….lettera da cagliari ad USSANA in arrivo...unica impronta conosciuta di questo annullamento come dice il sassone... Ciao: Ciao:
ps da notare anche l'annullo Monastir R1...(però su affrancatura)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da cipolla »

Peccato sia in arrivo.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da bomber »

cipolla ha scritto: 27 agosto 2018, 11:26 Peccato sia in arrivo.
forse non l'ho spiegato bene...NON è conosciuta in partenza su nessun fb ...e l'unica impronta conosciuta è questa in arrivo...leggi sassone...ciao
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da bomber »

ecco il sassone...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da cipolla »

bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 11:33 ecco il sassone...
tranq, non avevo letto bene il Sassone. Complimenti!
Avatar utente
spcstamps
Messaggi: 1913
Iscritto il: 13 luglio 2007, 22:46
Località: TORINO
Contatta:

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da spcstamps »

bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 11:33 ecco il sassone...
Beh, a meno che non si riesca a parlare con l'editore del Sassone, che dovrebbe confermare che la lettera citata dal libro è esattamente quella citata dal testo, direi che tale annullo in arrivo NON E' più unico, ma quantomeno esistono DUE impronte su altrettante lettere, quasi certamente dello stesso archivio.

C'è anche da dire che un'impronta in arrivo è certamente meno interessante - per quanto rara - di una sull'affrancatura e conseguentemente anche meno ricercata dai collezionisti, quindi per quanto pregevole questa impronta non penso possa avere un valore economico elevato (a mio parere).

Rimane sempre una bella "pesca" fatta da chi la ha acquistata, soprattutto se la ha pagata in relazione all'affrancatura che è una delle più comuni in quel periodo storico e quindi vale pochissimo.

Ciao: Ciao: Ciao:
S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.


Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6536
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da Antonello Cerruti »

Né Alberto Bolaffi né Fontana citano alcun bollo di USSANA.

Si tratta di un'impronta ovviamente interessantissima oltre che rara.

L'isola di Sardegna può vantare tantissimi annulli e bolli di grande rarità, purtroppo penalizzati dalla mancanza di collezionisti di quella nicchia di ricerca.

Se fosse una seconda impronta, sarebbe ancora di maggior pregio perchè ognuno può confermare l'originalità dell'altra.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
stiraeammira
Messaggi: 646
Iscritto il: 5 giugno 2013, 20:39

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da stiraeammira »

Eccola in un asta precedente alla vendita su ebay:

Asta Giglione 53 lotto 1515

http://www.ghiglione1885.com/Asta53/REG ... NTI.html#1

Andrea
Andrea
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da bomber »

spcstamps ha scritto: 27 agosto 2018, 13:58
bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 11:33 ecco il sassone...
Beh, a meno che non si riesca a parlare con l'editore del Sassone, che dovrebbe confermare che la lettera citata dal libro è esattamente quella citata dal testo, direi che tale annullo in arrivo NON E' più unico, ma quantomeno esistono DUE impronte su altrettante lettere, quasi certamente dello stesso archivio.

C'è anche da dire che un'impronta in arrivo è certamente meno interessante - per quanto rara - di una sull'affrancatura e conseguentemente anche meno ricercata dai collezionisti, quindi per quanto pregevole questa impronta non penso possa avere un valore economico elevato (a mio parere).

Rimane sempre una bella "pesca" fatta da chi la ha acquistata, soprattutto se la ha pagata in relazione all'affrancatura che è una delle più comuni in quel periodo storico e quindi vale pochissimo.

Ciao: Ciao: Ciao:
Paolino fai il bravo... :-)) :-)) ....al di la' del fatto venale....vuoi vedere che si vendono TANTE lettere con scritto RARA e questa....unica....non vale niente :-)) :-)) :-)) :abb: :abb:
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da bomber »

stiraeammira ha scritto: 27 agosto 2018, 14:41 Eccola in un asta precedente alla vendita su ebay:

Asta Giglione 53 lotto 1515

http://www.ghiglione1885.com/Asta53/REG ... NTI.html#1

Andrea
grazie Andrea... Ciao: Ciao:
Avatar utente
spcstamps
Messaggi: 1913
Iscritto il: 13 luglio 2007, 22:46
Località: TORINO
Contatta:

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da spcstamps »

bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 14:52
Paolino fai il bravo... :-)) :-)) ....al di la' del fatto venale....vuoi vedere che si vendono TANTE lettere con scritto RARA e questa....unica....non vale niente :-)) :-)) :-)) :abb: :abb:
E' una cosa interessante e quell'impronta è anche molto rara (ripeto non so se è unica).

Diciamo però che il collezionista è più raro dell'oggetto :-)

Io ho fatto un ragionamento da commerciante e quindi (non l'ho scritto ma era sottointeso) se potessi la comprerei, ma a "poco".

Già il prezzo indicato nell'asta Ghiglione per l'impronta in arrivo è per me esageratissimo.

:-)

Tutto qui e, se è tua, complimenti per il ritrovamento!

Ciao: Ciao: Ciao:
S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.


Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI
Avatar utente
francesco75
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 dicembre 2012, 9:06

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da francesco75 »

bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 11:24 per gli amanti degli annulli dell'isola di sardegna….stavolta posta qualcosa di davvero unico...cioè 1 sola conosciuta per il momento... :-)) :-)) ….lettera da cagliari ad USSANA in arrivo...unica impronta conosciuta di questo annullamento come dice il sassone... Ciao: Ciao:
ps da notare anche l'annullo Monastir R1...(però su affrancatura)
complimenti.
saluti.
francesco
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Unica davvero!!!!

Messaggio da bomber »

spcstamps ha scritto: 27 agosto 2018, 16:52
bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 14:52
Paolino fai il bravo... :-)) :-)) ....al di la' del fatto venale....vuoi vedere che si vendono TANTE lettere con scritto RARA e questa....unica....non vale niente :-)) :-)) :-)) :abb: :abb:
E' una cosa interessante e quell'impronta è anche molto rara (ripeto non so se è unica).

Diciamo però che il collezionista è più raro dell'oggetto :-)

Io ho fatto un ragionamento da commerciante e quindi (non l'ho scritto ma era sottointeso) se potessi la comprerei, ma a "poco".

Già il prezzo indicato nell'asta Ghiglione per l'impronta in arrivo è per me esageratissimo.

:-)

Tutto qui e, se è tua, complimenti per il ritrovamento!

Ciao: Ciao: Ciao:
Ho scritto al Sassone...vediamo se rispondono...per me quella che loro riportano e’ questa però aspettiamo...impronta non conosciuta su niente...neanche DLR...e poi due con stessa data...mah....per il valore non saprei...certe volte trovi l’appassionato che colleziona solo annulli dell’isola di sardegna e per lui questo non sarebbe una cosa da poco...pero’ questo e’ secondario ...ciao

Rev LB Jan 2020
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM