1862 - Da Milano a Madras (India) con Lire 1

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

Rispondi
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

1862 - Da Milano a Madras (India) con Lire 1

Messaggio da vikingo68 »

Un saluto a tutti, se potete scusate l'assenza prolungata. :pray: :abb:

In questo periodo anche se non ho partecipato sul Forum, qualche pezzo nuovo l'ho inserito in collezione.

Oggi vi vorrei mostrare quello che, anche non essendo perfetto, mi è stato più difficile tovare.

1862, lettera partita da Milano per Madras India, affrancata per 1,00 Lira in giusta tariffa PD.
.

Saluti, Carlo. Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1580
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: 1862 lettera per Madras India

Messaggio da ari »

Ciao: Carlo,
bella lettera :clap: :clap: :clap:

Mi pare che sul fronte ci sia scritto che e' stata ricevuta il 24 Settembre, l'anno e' 1862 esatto ?

Qualche anno fa sarei stato in grado di dirti il percorso navale della lettera pero' non mi ricordo piu' in quali giornali guardavo per questo tipo di lettere.
Se mi ritorna in mente qualcosa ti faccio sapere.

:abb: :abb: :abb:
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: 1862 lettera per Madras India

Messaggio da vikingo68 »

Carissimo ben risentito :holmes: , non preoccuparti se ci riesci sarà un piacere altrimenti grazie lo stesso per il pensiero, capisco che con gli spostamenti le nostre adorate cose hanno la tendenza a sparire e la memoria non sempre ci aiuta. ;-)

Un caro saluto. :abb:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: 1862 lettera per Madras India

Messaggio da Laurent »

Ciao Carlo,

la tua (bella !) lettera è stata inoltrata dal vapore della P&O Bengal, capitano Henry, arrivato a Madras il giorno 21 settembre 1862. Assicurò il tratto Suez - Aden - Ceylan - Madras - Calcutta.

&1.png
&2.png
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: 1862 lettera per Madras India

Messaggio da vikingo68 »

Ciao Laurent, gentilissimo e preciso come sempre, grazie. :clap: :clap: :abb:

Carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1580
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: 1862 lettera per Madras India

Messaggio da ari »

Ottimo Laurent, usavo anche io quel giornale! :clap: :clap: :clap:
Avevo salvato i pdf delle varie annate che mi interessavano insieme ad altri giornali di quel tipo.

:abb: :abb: :abb:

Rev LB Jun 2020
Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM