Il Lire Tre della IV emissione di Sardegna

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1330
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Il Lire Tre della IV emissione di Sardegna

Messaggio da vikingo68 »

Diciamo pure che quasi tutti i pezzi che hanno "bisogno" di essere certificati, sono controversi. :-))

Carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Il Lire Tre della IV emissione di Sardegna

Messaggio da bomber »

vikingo68 ha scritto:Diciamo pure che quasi tutti i pezzi che hanno "bisogno" di essere certificati, sono controversi. :-))

Carlo. Ciao: Ciao:
Questo "bisogno"...un grande esperto come te... non penso proprio che c'è l'abbia.... :not: :not: :abb: Ciao:
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Il Lire Tre della IV emissione di Sardegna

Messaggio da Antonio Bove »

Sul retro c'è la classificazione di Ballabio che lo definisce 18 (1861 3 lire carta spessa). Non è una perizia ma almeno è passato anche per le sue mani e la classificazione è quella!
Il timbro illegibile non dà certezze ma l'assottigliamento (se c'è) è almeno un segno d'uso!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1330
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Il Lire Tre della IV emissione di Sardegna

Messaggio da vikingo68 »

Grazie Antonio per il tuo parere. :-)

Confermo lieve trasparenza altezza base effige.

Josè esperto per le le cose che conosco e cerco di studiare, per altre mi devo giocoforza affidare ad un Perito per confermare le mie impressioni, a me a naso questo annullo benchè non chiaramente leggibile, pare buono e la certificazione ha confortato il mio parere, non mi sono fidato del certificato.

Carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2663
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Il Lire Tre della IV emissione di Sardegna

Messaggio da Pri »

:desp: :desp: :desp: :desp: Perchè rovinare un francobollo così? Perchè? :cry: :cry: :cry: :cry: Per metterlo in vendita a 100 euro poi!!! :desp: :desp: :desp: :desp: Probabilmente poteva arrivare a prenderli senza rovinarlo con l'annullo. :dub: :dub:

Rev LB Feb 2019
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6874
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

3 lire: due lotti della prossima asta Casati

Messaggio da somalafis »

Al 3 lire della IV di Sardegna sono dedicati due lotti dell'asta Casati del 18-19 ottobre. Il primo e' un esemplare usato (base 1000 euro)
1000.jpg
Il secondo lotto e' un blocco nuovo di 20 esemplari (base 3000 euro)
3000.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
raffaele1961
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 18:47

Re: 3 lire: due lotti della prossima asta Casati

Messaggio da raffaele1961 »

L'usato è certamente bello per i margini molto regolari ma sembra ossidato.

Rev LB Oct 2020
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM