FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Avatar utente
Gampers
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 23:40

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da Gampers »

Ho avuto la fortuna di conoscere Maurizio in forma privata e per motivi personali, mai di persona, ma solo tramite messaggi. L'impressione che ne ho avuto è stata quella che Maurizio era uno “speciale”, una persona capace di “guardare” oltre e di “leggere” meravigliosamente le gioie ed i dolori che la vita ci offre in modo pratico. Era esperto informatico, ma la sua esperienza l'ha messa a disposizione per creare e mantenere operativo questo spazio che ci racchiude un po tutti, con i nostri pregi ed i nostri difetti.

Il premio “Misinato” dev'essere secondo me un premio speciale. Non tanto per la modalità del riceverlo, ma per quello che si fa e per come lo si fa !.

Per praticità si potrebbe assegnare il premio “Misinato” in base a tre categorie che ad ogni Filatelica, per scelta della giuria che verrà composta, assegnerà tale premio.

1 - Divulgazione filatelica

A tal proposito mi viene già in mente le nostre due sostenitrici conosciute come MCK ed il “mazzo” che si sono fatte con il loro Frankie Filatelico. Non si sono limitate al solito concetto della divulgazione, spesso astratto, ma hanno avvicinato giovani e bambini, mostrando loro il nostro mondo, girando in varie manifestazioni con il loro manichino ricoperto di francobolli,

2 – Miglior pubblicazione

Questo forum ha tanti esperti capaci che hanno prodotto e producono pubblicazioni distribuite sia sul forum che oltre. …...

3 – Miglior collezione esposta

Forse il più grande pregio che ha Filatelica è quello di dar la possibilità a tutti di “esprimersi” !
Dando la possibilità a tutti di partecipare impaginando collezioni senza necessariamente aver mai partecipato ad alcuna competizione. Iniziativa tutt'altro che secondaria a parer mio.

La giuria il forum la compone in cinque minuti ! I costi di una targa e di un diploma possono essere tranquillamente assorbiti “dallo zoccolo duro” dei sostenitori ed il premio può essere assegnato anche a chi non è presente per svariati motivi.
Nel peggiore dei casi gli verrà inviato per posta.

Maurizio era una persona semplice …......... saranno i giurati e gli organizzatori a rendere speciale il premio, non bisogna inventarsi cose nuove.

Luca
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1730
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da pietro mariani »

fildoc ha scritto:Che il premio sia frutto di una votazione a base di click non mi piace....
La qualita' del premio è in relazione alla giuria!
Nobel, Oscar, pallone d'oro per fare degli esempi esagerati sono premi qualificati dalla giuria non dal supporto dei click
(che sappiamo essere guidati dalle clack come Sanremo, Amici, isola dei famosi e altri concorsi mossi da altri interessi...)

se ti riferisci a quanto da me scritto prima :

Si potrebbe premiare l'autore del topic più seguito (con più interventi ) apparso sul Forum nel anno precedente la premiazione...


hai ragione, mi sono mal espresso:
"più seguito" era da intendersi "più interessante" (....ad insindacabile giudizio della Giuria) e non come topic con il numero maggiore di visualizzazioni od interventi ...
(...logicamente... )



Ciau ! Ciao: Ciao: Ciao:

Pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da mikonap »

maurizio v6a.jpg
ciao Maurizio

Michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da cirneco giuseppe »

Grande Michele!!!

:clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Claudio
Messaggi: 412
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:52
Località: Bologna

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da Claudio »

Grande Michele, bellissima.
Spero che venga scelta per filatelica 2016

Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da Antonello Cerruti »

Ho letto con interesse i messaggi precedenti.

Credo che un Premio intitolato a Maurizio debba necessariamente rifarsi alla sua esperienza ed alla sua opera.
Il grande cuore di Maurizio non può essere ricordato da una grande collezione o da una dotta pubblicazione.
Lui non potrà che essere ricordato per quanto ha saputo fare tra i giovani e per divulgare la filatelia fra essi.
E' inutile cercare il medagliato di turno: può già godere del suo successo.
E' poco utile incensare lo studioso che ha scritto un bel libro: verrà compensato dalle vendite.
Non cerchiamo chi partecipa ai convegni per vantarsi del suo ingegno o del suo sapere; troviamo chi, in queste occasioni e nelle scuole, dedica il suo tempo ad intrattenere i giovani ed i giovanissimi ed ad avvicinarli alla filatelia.
Questo premio sarà speciale se riuscirà a far conoscere a tanti l'opera di chi continua a darsi da fare per far uscire la filatelia dai suoi ambiti, a raggiungere i ragazzi, a gettare con pazienza e fiducia un seme di cui vederemo la crescita forse tra dieci o venti anni.
Perchè questo è quello che ha sempre fatto Maurizio Misinato.

Antonello Cerruti
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da fabiov »

Ok avanti con tutte le idee dalle più usuali alle più innovative.
Andiamo avanti così! :abb: : :abb:
il premio a Maurizio nasce da una mia idea con il preciso intendimento di premiare il vincitore a FilateliCa, che è il momento piu importante di aggregazione dei membri del Forum.
Dovrebbe essere annuale e sempre in concomitanza di FilateliCa.
Se qualcuno vuole farsi carico di un secondo premio intitolato a Maurizio ben venga.
Al momento senza saper ne' leggere ne' scrivere io lo darei a Michele che tanto ha fatto per il Forum e per Filatelica 2013 e tanto farà per contribuire al successo dell'edizione di quest'anno.
Oltretutto la cartolina con Maurizio è struggente ed è un piccolo capolavoro.
Grazie Michele! :clap: :pin:
Ma sarà Giovanni con lo staff che deciderà in merito. altrimenti a cosa ci sta a fare una staff? :-)) :-))
Ma sono sempre miei pensieri personali... quindi... aspettiamo altre proposte.
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da mikonap »

Fabio ti ringrazio per la stima :OOO: , ma penso che il premio debba andare a qualcuno che sia fuori dalla complessa macchina organizzativa di FilateliCa. Io mi sento onorato di essere una rotella di questa macchina e sono largamente gratificato nel vedere idee divenire reali nelle cartoline, nei manifesti, negli annulli ed in tutte le altre pubblicazioni che accompagnano i lavori del convegno. E' bello pensare che, per molti di voi, queste cose verranno conservate insieme alle raccolte degli oggetti che piu amate e che collezionate.

Non immaginate poi quanta soddisfazione c'è a divenire collezionista di cose che nascono nella propria fantasia. :-))

Per quanto riguarda Maurizio, senza esserci mai visti da vicino, ho avuto la fortuna di conoscere la sua umanità ed ho avuto il piacere di scambiare con lui piccole cortesie che mi hanno consentito di comprendere i suoi molteplici interessi e la sua generosità d'animo. E' questo che ho provato a trasferire nell'immagine che considero ancora una prima bozza.

Mi farebbe perciò piacere che il premio, tra i partecipanti al Forum, incoroni qualcuno la cui professionalità, umanità ed i molteplici interessi ricordi quelli che hanno caratterizzato l'animo di Maurizio.

michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da Rosalba »

:clap: :clap: :clap: :wub: bellissima immagine a ricordo di Maurizio!!! Bravissimo Michele :clap:

molto bello il primo piano, dolce la farfalla di Filatelica sui suoi monti, ottima l'idea di mostrare la nascita del premio qui sul suo forum e caratterizzanti le collezioni che amava. Davvero bella, complimenti.

e complimenti a tutte le idee che state proponendo :clap:

ora vi dico un accenno di mia idea per il premio dedicato a Maurizio.

Si potrebbe chiedere ai forumisti che vogliono partecipare di preparare una immagine che propagandi la filatelia, una specie di locandina che attiri l'attenzione verso il francobollo e la filatelia, in pratica uno spot pubblicitario sotto forma di immagine.
La penso un'opera di grafica al pc ma se qualcuno è un abile disegnatore potrebbe anche essere un disegno.

Quella giudicata migliore per potenza del messaggio, per bontà grafica e per capacità di esprimere la passione insita nel collezionare sarebbe la vincitrice del "Premio Maurizio Misinato".
A meno di non trovare uno sponsor specifico il vincitore non avrebbe denaro ma la "soddisfazione" di vedere la sua opera in una pagina degli Atti di Filatelica e sullle riviste di settore laddove verrà dato risalto al nuovo premio istituito.
E poi magari troviamo anche altri modi di far girare quell'immagine ... stiamo lavorando all'idea ;-)

però intanto ditemi come vi sembra il primo abbozzo: il propagandare la filatelia possibilmente uscendo dal nostro cerchio c'è, la novità anche mi sembra ... desidero i vostri pareri e le vostre considerazioni.

grazie a tutti :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Maurizio Rocca
Messaggi: 80
Iscritto il: 1 maggio 2013, 17:59
Località: Bologna

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da Maurizio Rocca »

Questa notte ho dormito poco....allora tra le mille cose (forse un po' meno...) che mi si sono avvicendate nella tasta, ho riflettuto anche sull'istituzione di questo Premio, che ritengo doveroso per quanto fatto da Maurizio per il nostro Forum. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, nè personalmente nè attraverso messaggi o altro, ma ho sempre avvertito la sua fondamentale presenza tra di noi. Se ho ben interpretato il pensiero dei tanti che hanno condiviso con lui una parte della loro vita, credo che tra le altre virtù Maurizio si sia distinto per la grandissima umanità, disponibilità e generosità. L'aspetto informatico credo sia meno importante. Concordo con chi ha scritto che il Premio a lui intitolato dovrebbe andare ad una persona che si sia adoperata perchè le Filatelia faccia nuovi adepti, dal mio punto di vista non necessariamente bambini o ragazzi. Mi spiego meglio, parlando di me stesso: ho cominciato a collezionare francobolli da bambino, perchè sotto casa c'era un piccolo negozietto che vendeva bustine e bustoni di francobolli di tutto il mondo. Il mio più grande affare è stato l'acquisto di un francobollo del Vietnam, accompagnato da un cartoncino che lo celebrava come l'unico esemplare esistente. Quante fantasie su quel francobollo!! Nonostante con il passare degli anni abbia seriamente considerato l'ipotesi che lo stesso identico mio francobollo lo possedessero almeno altri 3/4 milioni di persone (ma mi sono sempre rifiutato di indagare per non dare un colpo mortale alla mia autostima infantile...), ebbene quel pezzo continua a rimanere "la mia n.1", come direbbe Paperon de' Paperoni, e lo sarà per sempre. Poi, come tutti o quasi, ho cominciato a staccare i francobolli dalle cartoline che periodicamente ricevevo da qualche parte del mondo, e poi basta, per tanto, tantissimo tempo....fino a quando, tre o quattro anni fa, ho scoperto questo Forum....e la scintilla si è riaccesa. Tutto questo per dirvi che il mio nome, quale miglior candidato al Premio Maurizio Misinato, non può essere altro che quello del nostro boss, ovvero Giovanni. Per diversi motivi: innanzi tutto per un aspetto simbolico, perchè il primo anno ha una valenza speciale, ed è merito di Giovanni aver scelto Maurizio come compagno di viaggio; poi per l'aspetto divulgativo, perchè senza di lui questo Forum non ci sarebbe, con le sue molteplici anime, a volte un po' capricciose, ma innegabilmente votate a mettere le loro conoscenze al servizio della comunità; infine per aver comunque gettato un seme, magari indirettamente, se è vero come è vero che mio figlio di 14 anni, ormai stanco di vedermi chino su qualche testone di Sicilia, si sia pian piano ( fosse anche per disperazione ) avvicinato al nostro mondo, e adesso è in grado di riconoscere la carte di Palermo da quella di Napoli, oppure se mia figlia, di 8 anni, mi abbia fatto degli occhioni dolcissimi quando pochi mesi addietro le ho regalato un piccolo raccoglitore con dei francobolli africani intrisi di colori primari, vivacissimi e colorati, che lei ha provveduto a risistemare secondo una sua originalissima interpretazione del caos...
Poi, intendiamoci, chi ha pubblicato libri, ha elargito consigli e suggerimenti, ha pazientemente ascoltato i meno esperti instillando loro nuove conoscenze e qualche legittima tirata d'orecchie, ha tutto il mio riconoscimento e la mia gratitudine.
Ma il motore che ha innestato tutto questo è stato Giovanni Piccione, e nonostante tutti gli ottimi nomi che sono stati fatti, la mia preferenza va a lui, e alla passione che ci ha messo in tutti questi anni.

:-) Ciao:
Maurizio Rocca

Colleziono principalmente francobolli degli Antichi Stati Italiani...
...e da qualche tempo i colori della IV emissione di Sardegna.
Osservo con interesse Regno e Repubblica.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da fabiov »

Visto anche il post di Rocca e di Rosalba ci sono varie cose da definire, tenuto conto che il premio dovrebbe essere annuale:
- indicare le caratteristiche che deve avere il vincitore, quindi le motivazioni per cui ha vinto;
- come identificare i candidati,
- chi lo elegge,
- quale sia il premio,
- dove e quando consegnarlo.
Ho allargato troppo la discussione?
bye Fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:

Caro Fabio, il tuo ultimo post giunge a proposito per mettere ordine.

Siamo ancora all’inizio della realizzazione di una idea e non sono ancora state stabilite regole che necessariamente ci devono essere per poter ripetere il Premio ogni volta indipendentemente dagli organizzatori di FilateliCa.
Mi dai inoltre la possibilità di spiegare, spero in modo più comprensibile di come ho fatto fino ad ora, cosa io vorrei rappresentasse il Premio Maurizio Misinato.
I nomi che sono stati fatti appartengono a persone che io stimo e delle quali sono amica e che meriterebbero ben più di un premio, chi con una motivazione chi con un’altra. Ma vorrei provare a realizzare qualcosa di speciale, uscire dalla normalità proprio in questo, vorrei che a diventare “famoso” fosse il PREMIO e non il vincitore del premio come di solito avviene e probabilmente è proprio per questo che vi siete subito concentrati sui nomi di possibili vincitori.
Se il premio fosse il riconoscimento alla più bella relazione presentata a FilateliCa o alla più bella collezione presentata a Filatelica o alla migliore colleziona tematica presentata a Filatelica o al topic più interessante o seguito sul forum o al miglior sito web che propagandi filatelia o a tutto ciò che avete suggerito andrebbe bene, come potrebbe essere altrimenti, ma secondo me, e sottolineo secondo me, sarebbe limitato, autoreferenziale e chiuso al nostro cerchio, proprio il contrario di quanto nella mia mente ho abbinato al Premio intitolato a Maurizio.
Potrei dire esagerando, ma è per farvi ben comprendere quello che intendo, che il nome del vincitore potrebbe anche non essere reso noto (non vorrei che fosse così in realtà ma è per cercare di farmi capire) mentre ciò che dovrebbe girare è il PREMIO INTITOLATO A MAURIZIO perché è Maurizio che vogliamo ricordare ogni anno non il vincitore del premio a lui dedicato.
E’ probabile che non si riesca a fare nulla che attiri attenzione e di cui si parli con curiosità ma vorrei provarci prima di “ripiegare” su un premio inteso nel modo classico e abituale.

La sto facendo lunga :fiu: quindi domanda secca:

riusciamo a trovare una idea da realizzare che sia un PREMIO innovativo, che nasce dal nostro forum, che pubblicizzi la filatelia anche tra i non filatelisti, che incuriosisca e colpisca e che sia degno di portare il nome di Maurizio?
A me finora è venuto solo quell’abbozzo di idea che vi ho sottoposto, che vada nella direzione che mi piacerebbe prendesse il premio Maurizio Misinato, voi avete altri suggerimenti da proporre?

:abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da xare »

Ciao:

Da neofita dico la mia , parere personale ovviamente.

Dovrei aver capito cosa intende Rosalba.

Prima cosa, come titolo " cubitale" di una qualsivoglia locandina, ecc.
non citare il premio ( questo dopo in seconda battuta si istituisce il premio con qualche giudice, ecc. ) .

Un titolo "secco " nel senso che le persone ricordino Maurizio.

Un paio di esempi, non si ricordano quasi mai i vincitori ma :

Targa Florio
Premio Strega
Palio di Siena

Poi tantissima pubblicità

Marcello

Ciao:
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da ari »

Un'idea, non so quanto fattibile in termini di organizzazione e visto il prossimo termine del periodo scolastico :mmm: , potrebbe essere quella di coinvolgere le scuole elementari della citta' dove si ospita FilateliCa con qualche tipo di lavoro sui francobolli oppure con un disegno da mettere su un francobollo ... e poi premiare il migliore lavoro.

Ciao: Ciao: Ciao:
azteco1
Messaggi: 860
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:30
Località: Legnago (VR)

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da azteco1 »

Ciao:

Mi piace quest'ultima idea di Andrea... di pro avrebbe il fatto di coinvolgere i residenti ove si svolge la manifestazione "e non è poco" ... di contro il fatto che l'organizzazione e soprattutto la scelta del luogo ove si terrà FilateliCa dovrà essere fatta necessariamente non oltre il mese di gennaio "massimo febbraio" per avere la possibilità di potersi organizzare con le scuole ...

Ciao: Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da Rosalba »

:clap: si Marcello, non avevo pensato a fare quegli esempi per spiegare ma è proprio ciò che mi piacerebbe:
un premio riconosciuto da tutti dal nome e che abbia una sua personalità ben definita e se possibile nuova e innovativa.

se saremo tanto bravi da formarlo e avviarlo la pubblicità la creeremo.

grazie

Rosalba
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:
ciao Andrea, mi piace la tua idea!
Creerebbe attesa attorno al Congresso nella città prescelta di volta in volta, coinvolgerebbe gli abitanti e porterebbe pubblico anche solo per curiosità, ma andrebbe bene per far avvicinare anche non filatelisti.

Molto problematico però gestire i tempi specie nel nostro caso che le scuole stanno per chiudere :desp:

da valutare poi anche cosa chiedere ai bambini e cosa realizzare con l'opera vincente. Un francobollo sarebbe bellissimo ma sai bene che è quasi impossibile ... cosa altro? ... pensiamoci su insieme ...

dovrei vedere il sindaco di Fermo a breve, posso sondare come sarebbe accolta l'idea ... certo che per noi i tempi stringono tanto...

e Saverio ha ragione, se decidiamo che il premio Maurizio Misinato sia collegato ad un concorso nelle scuole, i tempi di organizzazione di FilateliCa e del Premio stesso debbono essere gestiti con grande anticipo.

c'è inoltre da dire che la gestione di un concorso prende molto tempo e anche energie, da assommare a quelle necessarie per l'organizzazione del congresso ...

non sto facendo la disfattista, sia chiaro, sto ragionando sui risvolti pratici che vanno considerati fin da subito per non ritrovarseli tra capo e collo inaspettati.

...bella idea Andrea, bella idea....
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da fabiov »

Buongiorno a tutti i forumisti.
Avevamo lasciato in sospeso questo topic.
La nostra unica e dichiarata intenzione era quella di stringerci tutti insieme durante FilateliCa 2016 per ricordare il nostro amico.
Fra i fondatori e sostenitori del Forum della prima ora, Maurizio era amico di tutti e soprattutto collezionista convinto e pronto ad aiutare dal punto di vista tecnico chi volesse utilizzare Internet per diffondere la sua e la nostra passione.
Quanti sono i siti filatelici che si sono avvalsi del suo aiuto? Potrei citarne una decina almeno...
Grazie Maurizio!
FilateliCa si è tenuta a Fermo ed ha avuto un notevole successo, dal taglio del nastro del Sindaco del primo giorno sino all'ultima relazione di Franco Filanci, preceduta da uno strepitoso Pietro La Bruna per la sezione "domande agli Esperti: Il forum fa domande a Poste Italiane!"
Il Corriere Adriatico con una intera pagina e il Resto del Carlino hanno dato ampio risalto alla manifestazione. Se fate conto che da anni a Fermo non c'è un circolo filatelico...
l'afflusso di collezionisti e curiosi al banco delle Poste per l'annullo della manifestazione e a quello dei circoli amici di Castelfidardo e Falconara è stato continuo.
Ma torniamo al PREMIO DEDICATO A MAURIZIO:
alla fine della cena di gala io sottoscritto e Rosalba abbiamo consegnato il premio
AL FORUM DI FILATELIA E FRANCOBOLLI
nella persona di Giovanni Piccione, Presidente e Amministratore del nostro Forum!
Il premio consiste in una enorme cartolina, fatta da Michele A. dove sono sintetizzate alcune cose che riguardano Bolzano e buste e francobolli che attorniano il viso di Maurizio, così come tutti lo ricordiamo.
La seconda famiglia di Maurizio era il Forum e quindi giustamente il premio è stato ad esso attribuito. Inoltre alle 70 persone, forumisti e relatori e consorti presenti alla premiazione è stata consegnata la stessa cartolina in formato standard. I presenti rappresentavano in piccolo, l'intera famiglia del Forum che è di 2.400 membri e più sparsi un po' dovunque.
Applausi e momenti di commozione. Un ricordo BELLISSIMO! Maurizio di certo ci ha visto e ha abbracciato tutti noi!
La moglie di Maurizio era stata messa al corrente del premio e si era espressa a favore del medesimo e delle sue modalità, oltre a ringraziare i presenti al congresso e tutti gli amici che hanno voluto ricordare Maurizio a un anno dalla scomparsa.
Un caro saluto a tutti
il vostro fabiov :rosa: :rosa: :rosa:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
robseren
Messaggi: 294
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da robseren »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ciao ciao
Roberto
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2016 - Premio "Maurizio Misinato"

Messaggio da fabiov »

Grazie Roberto! I tuoi applausi si aggiungono a quelli dei presenti che sono stati scroscianti!!!!!!!!!!!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2018
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “2016”

SOSTIENI IL FORUM