FilateliCa 2016 - Gli Atti

Rispondi
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

Daniele ha scritto:Ricevuto oggi in quel di Milano dove sono di passaggio :-)
E' bellissimo poter rileggere gli interventi e rivedere le immagini delle raccolte esposte. Ero presente solo come spettatore passivo ed è stato molto coinvolgente. Il volume, tutto a colori è molto ben curato nella veste grafica. Contiene un migliaio di immagini stampate a colori. Ci sono i commenti dei partecipanti e di chi aveva prenotato il libro.Complimenti a tutti.
Sicuramente un volume che non può mancare ai membri del forum di F&F.

Daniele Ciao:

:-) Ciao:
ciao Daniele!!! Eccolo qui un altro Super forumista che riceve gli Atti con uno strano percorso :-)) :-))

carissimo, io direi che di passivo a FilateliCa c'è stato ben poco e di certo non la tua presenza!!!!
ancora mi commuovo :OOO: se penso a quando hai tirato fuori quel regalo magnifico che ti sei inventato per noi organizzatori :wub: :wub:

grazie per i complimenti e grazie infinite per averci onorati della tua presenza.

grazie anche per la buona pubblicità che stai facendo al volume: :-)) :-)) se permetti mi associo anche io i forumisti che non hanno ancora ordinato gli Atti lo facciano :fii: :fii: :fii: , credo non avranno a pentirsene :not: :not: :not:

:evvai: :abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Pasquale Mereu
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 luglio 2007, 22:51

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Pasquale Mereu »

Ciao Rosalba, il materiale degli atti è arrivato ieri: tutto perfetto e fatto in modo accattivante dai testi alle foto, dalle cartoline al CD. Complimenti a tutti coloro che hanno profuso tempo e impegno sia per preparare Filatelica 2016 sia per dare un'ottima veste grafica agli Atti. Grazie, Pasquale
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

Pasquale Mereu ha scritto:Ciao Rosalba, il materiale degli atti è arrivato ieri: tutto perfetto e fatto in modo accattivante dai testi alle foto, dalle cartoline al CD. Complimenti a tutti coloro che hanno profuso tempo e impegno sia per preparare Filatelica 2016 sia per dare un'ottima veste grafica agli Atti. Grazie, Pasquale

Grazie a te!!!! :-) Ciao: :abb: :abb: :abb: da parte di tutta l'organizzazione :evvai:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
francesco.abbate
Messaggi: 1099
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 22:50
Località: termini imerese (PA)
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da francesco.abbate »

Appena ritirato al centro smistamento!

tutto fantastico!!!!

non vedo l'ora di poter leggere i volumi e sbirciare nei cd!

:fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

Appena ritirato al centro smistamento!

tutto fantastico!!!!

non vedo l'ora di poter leggere i volumi e sbirciare nei cd!

:fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:
Evviva!!!! :fest: :evvai:

buona lettura e buona visione Ciao: :-) :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Stefano Tonello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 16:49
Località: Padova

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Stefano Tonello »

Ciao Rosalba

Tutto arrivato in perfetto ordine, davvero una bella veste grafica e complimenti per il prezioso lavoro che avete fatto e per l'impagabile servizio che rendete ai collezionisti e alla filatelia.

Non vedo l'ora di iniziarne la lettura e di immergermi nei diversi ed interessantissimi contenuti ...

GRAZIE
Stefano Tonello
Padova

stefatonello@gmail.com

Regno Lombardo Veneto usato con annulli di Padova e provincia
Storia postale di Padova e provincia
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da prefil »

Arrivato anche nella Provincia Granda.
C'è poco da dire: dall'impeccabile veste grafica alla varietà di contenuti tutto è perfetto! Sarà difficile per qualunque futura organizzazione ripetere.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
robseren
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da robseren »

Ciao Rosalba,
stamani è arrivato anche a San Giuliano, tutto spettacolare, specialmente le cartoline, ed ora posso leggere quello che è stato detto a Fermo.

ciao ciao e grazie
Roberto
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco
Avatar utente
debene
Messaggi: 4579
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da debene »

Ciao: Rosalba,

un grosso ringraziamento per il lavoro fatto. Il pacco era arrivato in ufficio e causa neve
solo oggi sono rientrato e l'ho trovato sulla scrivania.

:fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:

Tutto molto bello ed interssante. E grazie anche per le splendide cartoline.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
maremonti
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 luglio 2011, 18:53

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da maremonti »

Ciao Rosalba, ritirato stamani all'ufficio postale il volume.
Ho già dato una prima rapida lettura, tutto molto interessante.
Molto bella la grafica delle cartoline.
Complimenti per il lavoro svolto!!!
BRAVI, BRAVI, BRAVI a tutti i componenti dell'organizzazione :clap: :clap: :clap:
Grazie.

Ciao: Ciao:

Michele
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

Stefano :abb: Luca :abb: Roberto :abb: Sergio :abb: e Michele :abb: ... grazie! :bacio:

...le ore spese, quelle insonni, le arrabbiature :OOO: , l'ansia :preo: , le corse, le tante telefonate e le migliaia di mail... con le vostre parole e quelle di tutti gli amici del forum scompaiono per noi organizzatori e resta solo una grande gioia :fest: :wub:

da noi tutti dell'organizzazione di FilateliCa 2016: Grazie!

:fest: :fest: :wub: :wub:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

prefil ha scritto:Arrivato anche nella Provincia Granda.
C'è poco da dire: dall'impeccabile veste grafica alla varietà di contenuti tutto è perfetto! Sarà difficile per qualunque futura organizzazione ripetere.

Ciao: Ciao:
Luca

Carissimo Luca,

ogni FilateliCa ha la sua impronta, unica e personalissima, ognuna un volto preciso e una identità. Mai uguali, mai scontate, mai banali.

Non ci sono classifiche o graduatorie, l'entusiasmo e la partecipazione dei forumisti colora i nostri Congressi di sfumature sempre nuove e sempre bellissime.

E la tavolozza è talmente ricca che ogni partecipante trova qualcosa che apprezza particolarmente, qualcosa che gli rende quella FilateliCa speciale.

Ma la magia è che ogni volta succede la stessa cosa ed è sempre la FilateliCa appena conclusa quella migliore ... fino alla prossima! :-))

un bacio

Rosalba :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
strino
Messaggi: 930
Iscritto il: 16 luglio 2007, 11:49

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da strino »

arrivato!!
grazie a tutti per l'impegno profuso,
ora ....... vai di letture :-)) :leggo: :leggo:
Immagine Marco
S T A F F
Avatar utente
Enrico5060
Messaggi: 479
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 18:44
Località: Quartu S. Elena

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Enrico5060 »

Arrivato il volume con gli Atti, le cartoline ed i francobolli.
Grazie.
Volevo fare innanzitutto i complimenti per la veste grafica, curatissima fin nei dettagli, carta, impaginazione, cura e scelta delle immagini, colori, formato...un lavoro splendido. Bello da vedere e sfogliare :clap: :clap: :clap:
Quanto ai contenuti, sto già leggendo con vero piacere e voglia di imparare, :leggo: quasi centellinando con gusto, pagina per pagina il lavoro importante di Fildoc corredato di immagini bellissime e cartine utilissime e quello di Savini e Luraschi con francobolli, annulli e tabelle splendidi. :clap: :clap: :clap:
Che dire quindi di chi ha reso possibile il tutto, e cioè di chi ha di nuovo lavorato per organizzare, gestire e rendere possibile la realizzazione del Congresso? Siete stati davvero grandi!!! :clap: :clap: :clap:
Fa veramente piacere far parte di questo gruppo!
Grazie
Enrico
Ciao:
Colleziono Austria,Levante, Lombardo Veneto e area balcanica fino al 1918. Yugoslavia fino alla morte di Tito. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale e orientale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2024
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da fabiov »

Rosalba ha scritto:Stefano :abb: Luca :abb: Roberto :abb: Sergio :abb: e Michele :abb: ... grazie! :bacio:

...le ore spese, quelle insonni, le arrabbiature :OOO: , l'ansia :preo: , le corse, le tante telefonate e le migliaia di mail... con le vostre parole e quelle di tutti gli amici del forum scompaiono per noi organizzatori e resta solo una grande gioia :fest: :wub:

da noi tutti dell'organizzazione di FilateliCa 2016: Grazie!

:fest: :fest: :wub: :wub:
Riprendo queste parole di Rosalba... solo chi ha organizzato ( o solo tentato di organizzare FilateliCa) sa quanti problemi, problemini, rogne e incazzature si devono affrontare e sopportare...
Ma poi quando uno legge i commenti che hanno fatto i VIP e che sono riportati sugli ATTI, ma sopratutto i commenti che i forumisti stanno scrivendo in questo topic, il cuore si riempie di gioia e di orgoglio.Sì di orgoglio, ma non solo per avere fatto un'opera pregevole, ma per APPARTENERE A UNA COMUNITA' VIRTUALE di amici che hanno tutti la stessa passione!!!!!!!!!! VIVA IL FORUM! VIVA LA FILATELIA! :clap: :clap: :clap:
Di fatto siamo un social network, ma anche se ogni tanto scappa qualche litigio "filatelico" la volontà comune è quella di fare la share delle informazioni e delle nostre conoscenze allo scopo di approfondire il nostro hobby e di goderci il nostro collezionare. Se poi una volta all'anno ci si trova a fare delle relazioni, a socializzare davanti a una tavola imbandita ... ancora meglio!
Ciao: Ciao: Ciao:
Il vs. Fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2752
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

L’ho vista stamattina da dietro il vetro della portineria

Era lei, ne sono stato sicuro appena l’ho vista

Non poteva che essere lei

Ed ero certo che lei era lì per me

Era appoggiata sulla busta

Con quella livrea gialla si distingueva da tutte le altre

C’è posta per te … mi fa segno il custode infreddolito, da dietro il vetro

Lo so, gli dico ….. l’ho vista

e chissà com'è sono entrato canticchiando

La vispa Teresa
avea tra l’erbetta
A volo sorpresa
gentil farfalletta
E tutta giuliva
stringendola viva
gridava a distesa:
“L’ho presa! L’ho presa!”.




Filatelica 2016 - Fermo (busta).jpg

:evvai: :evvai:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
francesco.abbate
Messaggi: 1099
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 22:50
Località: termini imerese (PA)
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da francesco.abbate »

:-)) :-)) :-))

bravo Maurizio! hi hi hi!


a proposito, io che ho letto una paio di articoli, posso dirti che ancora la "vispa Teresa non sa che l'aspetta; griderà, poi: l'ho letta l'ho letta" e sarà ancora più giuliva!

rime a parte, volevo complimentarmi con tutti quanti perchè si tratta davvero di una gran bella realizzazione!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5553
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da cirneco giuseppe »

Da alcuni giorni la postina,

di una gentilezza incredibile! pensate che è stata mandata a fare un altro giro,
ma quando ha visto questa busta indirizzata a me l'ha presa e me l'ha consegnata oltre il suo orario normale di lavoro,

mi ha consegnato la busta con dentro una montagna di roba, fra gli atti, le cartoline e le fotocopie della collezione.
Che dire della dolce e bella Rosalba! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
Ho già letto qualche intervento negli atti.

Chissà come mai e perchè :-)) ma il primo che m'è capitato sfogliando gli atti è l'articolo sui falsi di Franco Filanci.

Le cartoline sono bellissime, ma permettetemi di sceglierne una ...
non nego che l'emozione m'ha stretto la gola ed i ricordi si sono affollati dietro gli occhi...
maurizio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10753
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da fildoc »

Anch'io ho ricevuto in questi giorni il bustone giallo portato sulle ali della farfalla :abb:
Libro bellissimo. Carta patinata di qualità :leggo: magnifico anche il contorno giornalistico ai lavori presentati a Fermo. Quest'ultimi sono resi bene. In particolare sono grato per l'impaginazione del mio studio sulle collettorie con tutte le numerose cartine geografiche al posto opportuno :!: :wub: :idea: so che non è stato facile....grazie :fest: :abb: :clap: :clap: :clap:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2425
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da francyphil »

Ricevuto la scorsa settimana. Ora non mi rimane che :leggo: per recuperare, almeno in parte, quello che mi sono perso Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “2016”

SOSTIENI IL FORUM