FilateliCa 2016 - Gli Atti

Rispondi
Avatar utente
ppozzo68
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 luglio 2007, 23:43
Località: Savona, Liguria.

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da ppozzo68 »

Ricevuto oggi. É veramente un bel volume!
Fa veramente rimpiangere di non esserci stato.
Grazie!
Ciao:
Saluti a tutti.
Paolo Pozzoli

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da marco castelli »

Ricevuto. Davvero splendido...Complimenti.


Ciao: Ciao:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

maupoz ha scritto:Ciao: Ciao:

L’ho vista stamattina da dietro il vetro della portineria

Era lei, ne sono stato sicuro appena l’ho vista

Non poteva che essere lei

Ed ero certo che lei era lì per me

Era appoggiata sulla busta

Con quella livrea gialla si distingueva da tutte le altre

C’è posta per te … mi fa segno il custode infreddolito, da dietro il vetro

Lo so, gli dico ….. l’ho vista

e chissà com'è sono entrato canticchiando

La vispa Teresa
avea tra l’erbetta
A volo sorpresa
gentil farfalletta
E tutta giuliva
stringendola viva
gridava a distesa:
“L’ho presa! L’ho presa!”.




Filatelica 2016 - Fermo (busta).jpg

:evvai: :evvai:


:fiu: :fiu: :fiu: che fatica talvolta arrivare a destinazione!!!! :-)) :-)) ho dato alle mie amate farfalle il compito di portare gli Atti a tutti gli amici forumisti ma alcune si ritrovano un compito davvero improbo! :ko:

spero arrivino tutte prima o poi. Ma se qualche cosa si perdesse non vi preoccupate e segnalatelo ... l'organizzazione provvederà ;-)

Grazie Maurizio per il racconto e la poesia in tema :clap: :evvai: ... e grazie doppie per averci fatto compagnia a Fermo :fest: :abb:

ciao ciao
Rosalba :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

:abb: :abb: :abb:

Grazie Pino! :abb: :abb: :abb: :abb:
:rosa: :-) Ciao:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

fildoc ha scritto:Anch'io ho ricevuto in questi giorni il bustone giallo portato sulle ali della farfalla :abb:
Libro bellissimo. Carta patinata di qualità :leggo: magnifico anche il contorno giornalistico ai lavori presentati a Fermo. Quest'ultimi sono resi bene. In particolare sono grato per l'impaginazione del mio studio sulle collettorie con tutte le numerose cartine geografiche al posto opportuno :!: :wub: :idea: so che non è stato facile....grazie :fest: :abb: :clap: :clap: :clap:

:-) Ciao: ciao Massimiliano, :abb: :abb: grazie particolarmente a te e a Luca per la pazienza, non vi ho potuti seguire come al solito per problemi di lavoro e vi sono grata per la collaborazione offerta al tipografo-impaginatore. Le vostre relazioni hanno "subito momenti difficili" :-)) :-)) ma con un po' di pazienza mi sembrano uscite vincitrici dal match! :-)) :-)) :f_rido: :f_rido:

anche questi sono ricordi indelebili :wub: :abb: :abb:

baci
Rosalba
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da mikonap »

cirneco giuseppe ha scritto:Da alcuni giorni la postina,

...
Le cartoline sono bellissime, ma permettetemi di sceglierne una ...
non nego che l'emozione m'ha stretto la gola ed i ricordi si sono affollati dietro gli occhi...
Premio Maurizio Misinato v3 R.jpg
Caro Pino la tua è la stessa emozione che mi ha stretto la gola quanto ho preparato questa cartolina, eppure io Maurizio non l'ho mai incontrato e solo raramente ho colloquiata con lui sul Forum. Quelle poche volte sono state sufficienti a farmi capire il suo grande valore umano.

La prima volta fu quando sulla sezione annulli presentai questa curiosità su due interi Michetti.
Chiusa d Isarco Trento Bolzano 2.jpg
Due CP inviate allo stesso destinatario nel settembre del 1927 da Chiusa d'Isarco, la curiosità è che in quella del 17 l'annullo da come provincia Trento mentre quella del 20 la provincia era diventata Bolzano.

Lui mi scrisse chiedendomi se ero disposto a venderle. Gli risposi che le miei cose non le vendo - però se proprio le trovava interessanti potevo regalarle. Così gliele spedii, soddisfatto che entrassero in una collezione di qualcuno che le avrebbe studiate ed amate.

L'altra volta che ci siamo scritti fu quando gli amministratori del Forum presero la decisione di limitare il periodo di tempo in cui era possibile correggere un proprio messaggio. Il tempo se non ricordo male era di una decina di minuti. Questa cosa mi creò non pochi problemi perchè ho la brutta abitudine di scrivere molto e velocemente dovendo fare i conti anche con la dislessia. Quando i messaggi sono lunghi e ci sono immagini si ha sempre paura che il sistema o la rete si possano bloccare, per cui , appena possibile invio il messaggio e poi mi metto a spulciare gli orrori ortografici.

I dieci minuti erano veramente pochi e mi trovavo sballottato tra l'ansia di perdere il messaggio e la preoccupazione che i miei errori rimanessero ad imperitura memoria. Questo gli scrissi e immediatamente quei 10 minuti sono divenuti 6 ore. Con la sua grande umanità era profondamente partecipe delle difficoltà degli altri.

La sua morte mi ha molto colpito, e ho voluto testimoniare la mia stima con un immagine che poi con FilateliCa è divenuta una cartolina.

Feci una piccola ricerca su di lui e sulle cose che erano state scritte in sua memoria. Su questa base ho individuato cose del suo vissuto e delle sue passioni. Lessi che insegnava alla scuola Cesare Battisti, cercai un'immagine di questa scuola e saltò fuori questa cartolina. Quale immagine poteva essere più pertinente di una cartolina e così anche questa immagine è finita sul suo tavolo.
istituto cesare battisti R.jpg
Ovviamente una delle cartoline di Chiusa Isarco l'ho voluta inserire, l'ho rivolta verso di lui in segno di stima ed affetto.

Nel comporre non me ne ero accorto, l'ho visto solo ora che ho preparato le foto che vi sto sottoponendo:
sulla cartolina c'è una sola frase sottosopra, quasi a volermi rispondere. Quella frase l'ho sottoliniata con puntini gialli nella foto seguente (clicca per ingrandire)
Saluto e baci.jpg
michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mikonap il 20 gennaio 2017, 19:44, modificato 1 volta in totale.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5553
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da cirneco giuseppe »

caro Michele .....

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da emiliano »

Ciao Rosalba, ho ricevuto stamane il libro (e anche qualche cartolina) BELLISSIMO TUTTO. Pensa che solo ieri ti stavo scrivendo
preoccupato che il plico, non ancora pervenuto, se lo fosse imbucato il postino...... nella SUA.... buca da lettere! :devil:
Ma secondo un vecchio proverbio..Mai dire mai; e così stamane ho avuto la piacevole sorpresa.
Grazie ancora dell'impegno e dedizione che hai profuso, a te e a tutti coloro che hanno promosso con te questa bellissima iniziativa.
:abb: emiliano
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

:fest: :fest: :fest: Bene Emiliano, sono contenta che la farfalla diretta a te sia arrivata :-)

e grazie per le parole di sostegno :abb:

un abbraccio

Rosalba
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

mikonap ha scritto:
cirneco giuseppe ha scritto:Da alcuni giorni la postina,

...
Le cartoline sono bellissime, ma permettetemi di sceglierne una ...
non nego che l'emozione m'ha stretto la gola ed i ricordi si sono affollati dietro gli occhi...
Premio Maurizio Misinato v3 R.jpg
Caro Pino la tua è la stessa emozione che mi ha stretto la gola quanto ho preparato questa cartolina, eppure io Maurizio non l'ho mai incontrato e solo raramente ho colloquiata con lui sul Forum. Quelle poche volte sono state sufficienti a farmi capire il suo grande valore umano.

La prima volta fu quando sulla sezione annulli presentai questa curiosità su due interi Michetti.
Chiusa d Isarco Trento Bolzano 2.jpg
Due CP inviate allo stesso destinatario nel settembre del 1927 da Chiusa d'Isarco, la curiosità è che in quella del 17 l'annullo da come provincia Trento mentre quella del 20 la provincia era diventata Bolzano.

Lui mi scrisse chiedendomi se ero disposto a venderle. Gli risposi che le miei cose non le vendo - però se proprio le trovava interessanti potevo regalarle. Così gliele spedii, soddisfatto che entrassero in una collezione di qualcuno che le avrebbe studiate ed amate.

L'altra volta che ci siamo scritti fu quando gli amministratori del Forum presero la decisione di limitare il periodo di tempo in cui era possibile correggere un proprio messaggio. Il tempo se non ricordo male era di una decina di minuti. Questa cosa mi creò non pochi problemi perchè ho la brutta abitudine di scrivere molto e velocemente dovendo fare i conti anche con la dislessia. Quando i messaggi sono lunghi e ci sono immagini si ha sempre paura che il sistema o la rete si possano bloccare, per cui , appena possibile invio il messaggio e poi mi metto a spulciare gli orrori ortografici.

I dieci minuti erano veramente pochi e mi trovavo sballottato tra l'ansia di perdere il messaggio e la preoccupazione che i miei errori rimanessero ad imperitura memoria. Questo gli scrissi e immediatamente quei 10 minuti sono divenuti 6 ore. Con la sua grande umanità era profondamente partecipe delle difficoltà degli altri.

La sua morte mi ha molto colpito, e ho voluto testimoniare la mia stima con un immagine che poi con FilateliCa è divenuta una cartolina.

Feci una piccola ricerca su di lui e sulle cose che erano state scritte in sua memoria. Su questa base ho individuato cose del suo vissuto e delle sue passioni. Lessi che insegnava alla scuola Cesare Battisti, cercai un'immagine di questa scuola e saltò fuori questa cartolina. Quale immagine poteva essere più pertinente di una cartolina e così anche questa immagine è finita sul suo tavolo.
istituto cesare battisti R.jpg
Ovviamente una delle cartoline di Chiusa Isarco l'ho voluta inserire, l'ho rivolta verso di lui in segno di stima ed affetto.

Nel comporre non me ne ero accorto, l'ho visto solo ora che ho preparato le foto che vi sto sottoponendo:
sulla cartolina c'è una sola frase sottosopra, quasi a volermi rispondere. Quella frase l'ho sottoliniata con puntini gialli nella foto seguente (clicca per ingrandire)
Saluto e baci.jpg
michele


:wub: :wub: :wub:
...ecco un altro tassello per comprendere come mai le cartoline di FilateliCa disegnate da Michele siano splendide :abb: :abb: :abb:
sono la trasposizione grafica di profondi sentimenti, attenzione agli altri e sensibilità non comuni :-)

sempre Grazie Michele

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :rosa: :bacio:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da fabiov »

La cartolina dedicata a Maurizio èp iaciuta a tutti. Il racconto di Michele e delle sue ricerche danno ulteriore lustro alla cartolina relizzata e a Michele che l'ha costruita stando attento a tutti i dettagli.
Quando l'ottobre scorso a FilateliCa 2016 ho parlato del premio intitolato a Maurizio a un certo momento mi ha preso un groppo alla gola. Ho duvuto cedere la parola a Rosalba.
Ancora una volta "CIAO MAURIZIO", sei sempre tra di noi e lo sarai ad ogni nuova edizione di FilateliCa!
Fabio v Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da mikonap »

:fest: :abb: :abb: :abb: :-))


Grazie Rosalba :rosa: , Fabio e tutti gli organizzatori di FilateliCa 2016 ;)

Ho ricevuto il plico con tutta la documentazione del Congresso

Magnifica veste editoriale ed interessanti articoli tutti da godersi con attenzione :f_love:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

lasciatemi anche dire dell'emozione di avere tra le mani queste cartoline che avevo visto solo sul computer :)

:abb: michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da fabiov »

Grazie a te Michele, il successo di FilateliCa e degli Atti passa anche attraverso le tue stupende illustrazioni!!!!!
ciao fabio v Ciao: Ciao: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

:fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:

che gioia!!!! giornata di festa... sono 4 oggi gli amici che mi scrivono di aver ricevuto gli Atti!!! :clap: :clap:

Alcuni di questi plichi erano partiti subito dopo Natale e cominciavo a temere si fossero perduti ...

anche Seref ha ricevuto gli Atti negli Stati Uniti!!! Bene.

Carissimo Michele non riusciremo mai a ringraziarti abbastanza per quanto di bello fai per il Congresso del Forum. Come giustamente dice Fabio, grande merito dei successi di Filatelica sono tuoi perché la bellezza che riesci a consegnarci rende tutto migliore.

un forte abbraccio e un bacio

Rosalba

P.S.
Anche Daniela ha avuto il suo plico, spero arrivi presto anche dalle sue parti :-)
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

mikonap ha scritto::fest: :abb: :abb: :abb: :-))





lasciatemi anche dire dell'emozione di avere tra le mani queste cartoline che avevo visto solo sul computer :)

:abb: michele

come avrai visto quest'anno diversi sponsor hanno deciso di creare un connubio con le cartoline di FilateliCa e tutti, dico tutti, coloro che le hanno viste ne hanno lodato moltissimo la grafica e l'anima

:clap: onore e merito a te :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da mikonap »

Rosalba ha scritto: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:

(...)
Rosalba

P.S.
Anche Daniela ha avuto il suo plico, spero arrivi presto anche dalle sue parti :-)
:-))
Daniela mi ha telefonata, molto emozionata per le cose carine che avete scritto su di me, per chiedermi il tuo indirizzo email poichè ci tiene a ringraziarti di persona.

Grazie tantissime :bacio:
michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10753
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da fildoc »

Oggi è arrivato un pacco importante!


Ecco il messaggio che mi ha appena inviato Monica
la moglie di Maurizio Misinato
È arrivato proprio oggi il pacco.
Grazie mille per l'iniziativa e il bel pensiero. Maurizio sicuramente sarebbe stato lì con voi anzi era lì con voi!
Un abbraccio
Monica
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
debene
Messaggi: 4579
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da debene »

:evvai:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5553
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da cirneco giuseppe »

:evvai:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba »

:wub: bene :wub:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Rispondi

Torna a “2016”

SOSTIENI IL FORUM