Oggi è 16 dicembre 2017, 13:53

Nuove emissioni UCCELLI

Rispondi
Bobby54
Contatta:

Nuove emissioni UCCELLI

Messaggio da Bobby54 » 6 gennaio 2017, 9:12

Leggo su Vaccari News
Il primo stormo è arrivato
Dai Paesi Bassi quaranta francobolli pre personalizzati dedicati agli uccelli. Giungeranno scaglionati lungo l’anno, suddivisi per stagione. Ora l’inverno

Tutto deciso dai Paesi Bassi, che ieri hanno emesso la prima tappa delle quattro previste e dedicate agli uccelli. Si tratta, ogni volta, di dieci francobolli autoadesivi pre personalizzati di classe “1” per l’interno, raccolti in foglio da una serie (prezzo di vendita: 7,80 euro).

Ritratti fotograficamente in varie posizioni, sono tipici della zona e del periodo invernale. Risultano: zigolo delle nevi, falco, gufo reale, poiana calzata, peppola, oca selvatica, pettirosso, scricciolo, quattrocchi, porciglione. Il 20 febbraio un’analoga emissione verrà dedicata ai volatili primaverili; seguiranno, il 6 giugno e l’8 settembre, quelli caratteristici dell’estate e dell’autunno.

Le immagini scelte sono tratte dal sito Birdpix, fondato dai fratelli Jan Willem e Daan Schoonhoven per mettere in comune il lavoro degli amatori e di coloro che esercitano il birdwatching.

All’insieme ha lavorato Frank Janse. Ciascun dentello nasconde un codice per la “app” Cee, attraverso il quale è possibile saperne di più sui pennuti ritratti.
Personalmente non sono un fan dei pre-personalizzati; penso che siano qualcosa di meno rispetto ai francobolli normali perché le poste li producono di propria iniziativa e quindi non sono veramente delle carte valori ufficiali. Talvolta però sono proprio belli come questi dell'Olanda e penso che in una collezione tematica si possano anche usare con parsimonia se il soggetto rappresentato non si trovi in altri francobolli normali.

La notizia su Vaccari News http://www.vaccarinews.it/index.php?_id=21980

La notizia in inglese su PostNL https://www.postnl.nl/en/about-postnl/p ... birds.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bobby54
Contatta:

Re: Nuove emissioni UCCELLI

Messaggio da Bobby54 » 9 gennaio 2017, 18:18

Sempre dai Paesi Bassi il 2 gennaio sono stati emessi 10 francobolli in foglietto che raffigurano altrettante varietà di polli.

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

glauber
Contatta:

Messaggio da glauber » 15 giugno 2017, 17:22

Brasile 2017:

Immagine

Immagine

Ciao!

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 15 giugno 2017, 22:33

Che belli :-)

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Ecco qui le mie liste di scambio in COLNECT :-) Ciao:

...i miei fogli nuovi a 22 fori nel formato cm. 27x29, sono qui! Pronti per scambi!

La mia mail (levate l'asterisco *):

20811*maderno@gmail.com

Rispondi

Torna a “Nuove emissioni - Tematiche varie”