Oggi è 16 giugno 2019, 8:44

Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Rispondi
acquarius1

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da acquarius1 » 16 aprile 2019, 20:38

spirox1 ha scritto:
16 aprile 2019, 16:17
Lucky Boldrini ha scritto:
16 aprile 2019, 16:02
spirox1 ha scritto:
16 aprile 2019, 14:20
Scusa Luca l'annullo di emissione, sulle buste primo giorno (FDC) non viaggiate, viene considerato annullo speciale? e va in categoria "annullamenti"? :mmm: :mmm: grazie.

Spiridione Ciao:
Ciao Spiridione,

secondo me si :pea:
Le FDC e buste non viaggiate nella categoria documenti postali, le FDC e buste non viaggiate con annulli speciali nella categoria annullamenti.

Scusami Luca ma ora sono in confusione, tutte le buste primo giorno hanno timbro d'emissione e se li consideriamo annulli speciali vanno tutte in "annullamenti", quando vanno inserite in "documenti postali"?

Grazie per la tua disponibilità.

Spiridione Ciao:
Guardala così: se l'annullo è figurato o c'è scritto qualcosa che riguarda il francobollo annullato (tipo le Terme di Bonifacio a Fiuggi con annullo figurato di Fiuggi) sicuramente in annullamenti. Se è di un ufficio filatelico qualsiasi che non c'entra niente con l'emissione (tipo Roma filatelico per un francobollo su Giuseppe Verdi) e quindi è solo una primo giorno allora meglio documenti
Ciao:
principali collezioni:

Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968

spirox1

Messaggio da spirox1 » 16 aprile 2019, 21:24

acquarius1 ha scritto:
16 aprile 2019, 20:38

Guardala così: se l'annullo è figurato o c'è scritto qualcosa che riguarda il francobollo annullato (tipo le Terme di Bonifacio a Fiuggi con annullo figurato di Fiuggi) sicuramente in annullamenti. Se è di un ufficio filatelico qualsiasi che non c'entra niente con l'emissione (tipo Roma filatelico per un francobollo su Giuseppe Verdi) e quindi è solo una primo giorno allora meglio documenti
Ciao:
Ti ringrazio per i chiarimenti. Cordialità.

Spiridione Ciao:

spirox1

Messaggio da spirox1 » 16 aprile 2019, 21:28

16 aprile 2019, 17:06
Spiridione,
possiamo vederla da entrambi i punti di vista, non c'è un confine od una separazione netta.

E' vero, nelle regole di apertura del concorso abbiamo scritto che:
Le FDC e buste non viaggiate nella categoria documenti postali, le FDC e buste non viaggiate con annulli speciali nella categoria annullamenti.
ma se tu, anziché presentare la FDC quale documento nella sua interezza, mi presenti a concorso solo il suo annullo (primo giorno, postale, speciale, ecc.),
ovvero vuoi dare evidenza solo a quest'ultimo, allora per me devi postare nella sezione degli annullamenti.

Ciò detto, se invece posti il documento in "Documenti Postali", per me va bene lo stesso, non ti preoccupare :-))

Ciao:

Luca
Ti ringrazio per chiarimenti e scusa se ti faccio perder tempo col lavorone che hai da fare ti tocca pure aver pazienza con i pazienti... :uah:

Cordialità. Spiridione Ciao:

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 17 aprile 2019, 8:46

maupoz ha scritto:
16 aprile 2019, 18:01
se non è di fastidio continuerei con la pubblicazione delle "tabelline riepilogative"
Ciao Maurizio,

riepiloga, riepiloga... :abb:
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 17 aprile 2019, 8:47

spirox1 ha scritto:
16 aprile 2019, 21:28
Ti ringrazio per chiarimenti e scusa se ti faccio perder tempo col lavorone che hai da fare ti tocca pure aver pazienza con i pazienti... :uah:
Figurati Spiridione, grazie a te, è un piacere, ci divertiamo e si passa un po' di tempo :pea:
S T A F F

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse

ulisse

Messaggio da ulisse » 19 aprile 2019, 14:23

Ciao: Ciao:

Ciao Luca e complimenti per il gran lavoro che fai.

Ho una "cosa" che non rientra nei soggetti elencati da esporre, si tratta delle ristampa dalla lastra utilizzata per la stampa dei due Mauritius One Penny e Two Pence "Post office" effettuata nel 1912 a Parigi.

Posso mettela in qualche categoria?
Se non può rientrare, è possibile metterla fuori concorso con tutte le spiegazioni?
Penso possa essere interessante, in alternativa potrei farne un post a parte nel Forum.

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 19 aprile 2019, 15:21

ulisse ha scritto:
19 aprile 2019, 14:23

Ciao Luca e complimenti per il gran lavoro che fai.

Ho una "cosa" che non rientra nei soggetti elencati da esporre, si tratta delle ristampa dalla lastra utilizzata per la stampa dei due Mauritius One Penny e Two Pence "Post office" effettuata nel 1912 a Parigi.

Posso mettela in qualche categoria?
Se non può rientrare, è possibile metterla fuori concorso con tutte le spiegazioni?
Penso possa essere interessante, in alternativa potrei farne un post a parte nel Forum.

Ciao Marino,

grazie a te per tutti i tuoi sempre interessantissimi contributi.

Se ho ben capito, si tratta di ristampe del 1912 dalla lastra originale,
e non vedo problemi ad inserirle nella categoria "Francobolli", scrivendo
magari una noticina esplicativa.

Se poi ritieni che sull'argomento ci sia parecchio da scrivere, mostrare, e discutere,
puoi tranquillamente aprire anche un Topic dedicato.

Ciao:

Luca
S T A F F

Immagine

gipos

Messaggio da gipos » 20 aprile 2019, 12:40

Credo che manchi il mio pezzo nella categoria storia postale fino al 1900, la lettera a firma di Vittorio Amedeo II di Savoia, solo per chiatezza, credo che manchino anche pezzi di Ecas, vikingo68 ed altri.
gipos
Ciao:

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 20 aprile 2019, 14:00

gipos ha scritto:
20 aprile 2019, 12:40
Credo che manchi il mio pezzo nella categoria storia postale fino al 1900, la lettera a firma di Vittorio Amedeo II di Savoia, solo per chiatezza, credo che manchino anche pezzi di Ecas, vikingo68 ed altri.
gipos
Ciao:
Ciao Gipos, grazie per la segnalazione, adesso dovrebbe essere tutto a posto.
S T A F F

Immagine

maupoz

Messaggio da maupoz » 29 aprile 2019, 13:04

riassunto (salvo errori) dei documenti postati alla settima settimana del concorso

"viaggiano" sulle stesse quantità "documenti postali " e "francobolli" ....367 e 357 con sostanziale pareggio anche per i rispettivi periodi

seguono "affrancature" e "cartoline illustrate"

"erinnofili" tiene bene e "saggi e prove" chiude sopra "quota 100" :-))

alla settima settimana postati più di 1.300 documenti nelle varie categorie (ci sono alcune riproposizioni ma in numero non rilevante)

domani ....aggiornamento circa il numero dei votanti Ciao: Ciao:

si ingrandisce
documenti alla 7 settimana.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.

Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione » 4 maggio 2019, 12:47

Stamattina sto avendo problemi con l'adsl che va lenta ed a tratti e sono in ritardo con l'apertura dei sondaggi.
Se qualcuno dello STAFF legge e può provvedere a darmi una mano bene, altrimenti cercherò di fare il possibile.
Le votazioni sono sempre estese a tre giorni quindi anche se partiamo tardi comunque si potrà votare per il tempo previsto di tre giorni.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 4 maggio 2019, 15:52

Un po' di tempo ce l'ho, ma il sistema non mi fa modificare i messaggi per inserire i numeri.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione » 5 maggio 2019, 7:47

cirneco giuseppe ha scritto:
4 maggio 2019, 15:52
Un po' di tempo ce l'ho, ma il sistema non mi fa modificare i messaggi per inserire i numeri.
Salve Pino,
stamattina pare funzioni ma ho visto che già è stato fatto da qualcuno dello Staff ieri.
In effetti dimenticavo che non tutti quelli dello STAFF hanno i poteri di modificare i messaggi.
Poi magari al rientro di Luca discuteremo una riorganizzazione dei permessi operativi se lo riterremo necessario.
Intanto ringrazio chi ha aperto le votazioni
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)

maupoz

Messaggio da maupoz » 5 maggio 2019, 11:56

riassunto (salvo errori) dei documenti postati all'ottava settimana del concorso (penultima)

si riconferma che "documenti postali " e "francobolli" viaggiano" sulle stesse quantità ....410 e 477 con sostanziale pareggio anche per i rispettivi periodi

seguono "affrancature" e "cartoline illustrate" ..... 238 e 229

"erinnofili" tiene bene con 162 e "saggi e prove" chiude con 116 (corretto piccolo errore di somma della settimana scorsa :-)) :-)) )

all'ottava settimana postati 1.562 documenti nelle varie categorie (ci sono alcune riproposizioni ma in numero non rilevante)

prossima tabellina ....aggiornamento circa il numero dei votanti Ciao: Ciao:

... si ingrandisce

documenti alla 8 settimana.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.

kermit

Messaggio da kermit » 6 maggio 2019, 19:21

Proporrei un premio al concorrente che ha totalizzato il maggior numero di voti, ovvero sommando tutti quelli ricevuti su tutte le categorie in tutte le 9 settimane.

Ciao:

Rudy

ulisse

Messaggio da ulisse » 8 maggio 2019, 20:28

Un saluto da New York a tutti i Partecipanti e Amministratori del concorso.
Qui sono al Bryant Park a 1/2 giorno, mangiano tutti e si prendono il sole.
84BCDFDA-453B-41E5-B065-F7B27699B5CB.jpeg

Marino
----------------------------------------------------------

Marino

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 9 maggio 2019, 9:54

Ciao Marino,

grazie e buona permanenza a New York City!

Ciao:

Luca
S T A F F

Immagine

spirox1

Messaggio da spirox1 » 9 maggio 2019, 21:51

2 marzo 2019, 8:58
9) Al termine delle 9 settimane tra i finalisti verranno votati i 6 più belli.
Ciao Luca, per me è la prima esperienza nel concorso, riprendendo la citazione al punto 9 ti chiedo: dopo che verranno votati i 6 più belli per ogni categoria, immagino, cosa accade?
Ti sarei grato se mi fornissi tutte le informazioni.

Cordiali saluti.

Spiridione Ciao:

spirox55@gmail.com

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 10 maggio 2019, 10:08

spirox1 ha scritto:
9 maggio 2019, 21:51
2 marzo 2019, 8:58
9) Al termine delle 9 settimane tra i finalisti verranno votati i 6 più belli.
Ciao Luca, per me è la prima esperienza nel concorso, riprendendo la citazione al punto 9 ti chiedo: dopo che verranno votati i 6 più belli per ogni categoria, immagino, cosa accade?
Ti sarei grato se mi fornissi tutte le informazioni.

Cordiali saluti.

Spiridione Ciao:

spirox55@gmail.com
Ciao Spiridione,

per i francobolli più belli ci sarà qualche premio:

https://www.lafilatelia.it/forum/viewto ... 87&t=62156

Per tutti gli altri... rimarrà il piacere di aver partecipato e fatto vedere qualcosa di bello. :-)

Ciao:

Luca
S T A F F

Immagine

spirox1

Messaggio da spirox1 » 10 maggio 2019, 21:52

10 maggio 2019, 10:08

Ciao Spiridione,

per i francobolli più belli ci sarà qualche premio:

https://www.lafilatelia.it/forum/viewto ... 87&t=62156

Per tutti gli altri... rimarrà il piacere di aver partecipato e fatto vedere qualcosa di bello. :-)

Ciao:

Luca
Ciao Luca, quello che volevo effettivamente chiederti e se i 6 pezzi migliori si intendono per ognuna delle 18 categorie? Sarà una giuria particolare o popolare a giudicare i pezzi vincenti? Grazie.

Spiridione Ciao:

Rispondi

Torna a “Top di F&F 2019”