COMUNICATO - Utente spirox1

Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da Luciano61 »

...ma come sei sempre drammatico... :uah: :uah: :uah: :uah: :uah:

Dai, cercherò di convincerti con WhatsApp :uah: :uah: :uah: :uah:

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da cipolla »

Antonello Cerruti ha scritto: 20 maggio 2019, 20:44 Se lanciamo una raccolta di firme per chiedere a Luca e Giovanni di perdonare una simile fesseria, mi iscrivo con sei o sette falsi nick e voto sei volte....
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Faccio aprire da mio nipote, mio figlio, mia moglie, mia suocera, mio cognato .... tanti nickname, così la prossima volta la giuria popolare non voterà il più bello, il più raro .... ma il mio.

Quando chiedevo di votare con attenzione, intendevo questo e sono stato frainteso. Il dubbio serio del magheggio l'ho avuto alla quarta settimana. .
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5573
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ho postato la email al solo scopo di tenervi informati.
Non avevo e non ho intenzione di aprire nessun sondaggio pro o contro.
La situazione è questa.
Punto.
Se l'avesse fatto un ragazzino di 10 anni, un sorriso, una carezza e magari una caramella dopo lo scappellotto per fargli capire che ha sbagliato ma ci sono possibilità di capire e rimediare.
Fatto da una persona adulta, mi dispiace ma non ci possono essere seconde chance.
Per vincere cosa?
Neanche se ci fosse in palio una medaglia d'oro potrebbe essere, non dico giustificato ma neanche compreso.
E chiudo qui i miei interventi su questo argomento.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1246
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Si può sapere qualcosa di più su questo ragazzo o signore?
Il modus operandi nei suoi confronti sarebbe diverso.
Quando si è iscritto, si è presentato? Come?
Da quanto era iscritto, quanto ha partecipato alla “vita” del Forum?
Tutto ciò per capire ed eventualmente perdonare.


:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1732
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da pietro mariani »

La decisione della eventuale riammissione al Forum spetta solo agli amministratori .

pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
Ivano Abbatantuono
Messaggi: 376
Iscritto il: 11 febbraio 2015, 18:41

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da Ivano Abbatantuono »

Perfettamente daccordo, come ho detto nel mio precedente intervento nel pieno rispetto non solo del ruolo "in sé" degli amministratori, ma altresì del loro difficile compito, che in qualche misura (o a fronte di comportamenti gravi) può ben comportare la "linea dura".
Senza pretese di sondaggi o democrazia diretta (come in politica ora si usa :-)) ), qui manifestiamo solo il nostro pensiero in merito alla vicenda. Personalmente, trovo argomenti validi a favore dell'una e dell'altra tesi, pur avendo espresso la mia preferenza per l'ipotesi "perdonistica".
Ciao: Ciao:
Colleziono (soprattutto) Regno d'Italia, nuovo usato e storia postale.
su ebay mi trovi qui : http://www.ebay.it/sch/abba_ivan/m.html ... pg=&_from=
per contatti, scrivimi su : ivantea@alice.it
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da Giovanni Piccione »

Ricevo e pubblico, dall'interessato che evidentemente ci legge, la seguente precisazione:
per cortesia potete pubblicare questo ultimo post:


nella "lettera di scuse" non ho mai chiesto di essere reintegrato nel forum, l'ho scritta perché era la cosa giusta da fare.
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6576
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da Antonello Cerruti »

Giovanni Piccione ha scritto: 22 maggio 2019, 13:32 Ricevo e pubblico, dall'interessato che evidentemente ci legge, la seguente precisazione:
per cortesia potete pubblicare questo ultimo post:


nella "lettera di scuse" non ho mai chiesto di essere reintegrato nel forum, l'ho scritta perché era la cosa giusta da fare.

La lingua italiana ha mille sfaccettature e si presta quindi a dubbi interpretativi infiniti.

Che vuol dire "non ho mai chiesto di essere reintegrato nel forum, l'ho scritta perché era la cosa giusta da fare"?
Vuol dire "non me frega nulla di rientrare nel Forum"? :grr:
Oppure vuol dire "non oso chiedere di essere reintegrato nel forum"? :clap:

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1246
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Sto cambiando idea sulla 2a chance, questa persona parla di dovere, ma mi sembra un po’ arrogante.

:pin: lui

:mmm: io

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
BrunoP
Messaggi: 122
Iscritto il: 26 novembre 2018, 10:56

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da BrunoP »

Per me, se si rimane nell'ambito della lingua italiana, il senso deve essere:

"Non ho chiesto io di essere reintegrato nel forum" leggasi: se qualcuno l'ha proposto non è sotto mio "incitamento", io sto al giudizio di chi di dovere (e presumibilmente vorrei rientrare)

"L'ho scritto perchè era la cosa giusta da fare" leggasi: ho capito il mio rivedibile comportamento e preso atto della mia dabbenaggine mi sono reso conto che la sola cosa sensata e dignitosa da fare era scusarmi sinceramente

Non ci vedo altri malevoli pensieri sottintesi
Avatar utente
kermit
Messaggi: 693
Iscritto il: 18 maggio 2017, 13:01

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da kermit »

Concordo pienamente con quanto scritto da Bruno.

Rudy

Ciao:
Ultima modifica di kermit il 22 maggio 2019, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Rudy

Ciao:
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6576
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da Antonello Cerruti »

Siamo scivolati nell’interpretazione e quanto scritto da BrunoP mi sembra credibile e sensato.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da debene »

Non volevo entrare in questa discussione perchè il mio pensiero l'ho espresso all'interno dello STAFF
ma ora mi sembra che stiamo interpretando una interpretazione, quindi poi non ve la prendete che
Giovanni si inaltera, visto che ha ormai ben espresso il suo pensiero.

Prima di tutto stiamo facendo una ipotesi che è tutta da verificare che l'utente si sia reiscritto sotto altro nome
e quindi abbia letto i nostri commenti. Tutto da verificare e quindi stiamo ai fatti.

L'utente non ha chiesto in alcun modo di essere perdonato e di essere reintegrato. Se lo voleva l'avrebbe
potuto scrivere.


Personalmente ritrovarlo nel forum mi metterebbe in imbarazzo. Chi di voi l'ha perdonato, gesto nobile, se la sentirebbe di intrattenere con lui una conversazione ricordando quanto accaduto, che se non volete considerarla
un'azione di una gravità assoluta, è almeno di pessimo gusto. Ha inoltro minato la credibilità di un concorso e chiunque deve sapere che in futuro, se vogliamo ripetere la gara nei prossimi anni, può partecipare con la sicurezza che le votazioni saranno credibili perchè lo STAFF vigila e pone le sue sanzioni.

La mia valutazione è che anche lui si vergogna di tornare tra noi; mi fa piacere che abbia capito cosa ha combinato ed abbia chiesto scusa ma finisce qui salvo che non lo chieda esplicitamente e lo STAFF cambi idea.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da arbulent »

Non ho parole, aveva anche vinto la 2^ edizione della Coppa Rimet :not: :desp: :not:
Ciao: :not: :not: :not:
Dopo quello che è successo, chiedo che gli venga ritirata la " Coppa Rimet", a Spirox1,lo stesso DEVE riconsegnarla a Pino, che
provvederà a spedirla al secondo arrivato, se entro 30 giorni non provvederà a questo, Pino mi avviserà ed io provvederò ad inviare a Pino una altra busta da spedire al secondo arrivato.
Coppa Rimet:
2017 Arbulent
2018 REVOCATO
Cosa ne pensate?
Ciao:
arbulent
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da Giovanni Piccione »

debene ha scritto: 22 maggio 2019, 20:19 Non volevo entrare in questa discussione perchè il mio pensiero l'ho espresso all'interno dello STAFF
ma ora mi sembra che stiamo interpretando una interpretazione, quindi poi non ve la prendete che
Giovanni si inaltera, visto che ha ormai ben espresso il suo pensiero.

Solo per precisare che le decisioni finali adesso spettano a Luca, come Presidente del Forum, che si consulta con lo Staff. La consultazione con lo Staff serve per avere più punti di vista e potere ponderare al meglio la decisione finale che spetta sempre a lui, come era quando presiedevo io il Forum, tranne nel caso in cui non si sia in condizione di prendere una decisione, perchè in equilibrio tra varie opzioni, ed allora si mette ai voti, ma sempre e solo all'interno dello Staff. Questa discussione pubblica, tra riammissione o meno, è soltanto una discussione che non avrà alcuna rilevanza sulla decisione presa dallo Staff.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6576
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: COMUNICATO - Utente spirox1

Messaggio da Antonello Cerruti »

Giovanni Piccione ha scritto: 23 maggio 2019, 7:53
debene ha scritto: 22 maggio 2019, 20:19 Non volevo entrare in questa discussione perchè il mio pensiero l'ho espresso all'interno dello STAFF
ma ora mi sembra che stiamo interpretando una interpretazione, quindi poi non ve la prendete che
Giovanni si inaltera, visto che ha ormai ben espresso il suo pensiero.

Solo per precisare che le decisioni finali adesso spettano a Luca, come Presidente del Forum, che si consulta con lo Staff. La consultazione con lo Staff serve per avere più punti di vista e potere ponderare al meglio la decisione finale che spetta sempre a lui, come era quando presiedevo io il Forum, tranne nel caso in cui non si sia in condizione di prendere una decisione, perchè in equilibrio tra varie opzioni, ed allora si mette ai voti, ma sempre e solo all'interno dello Staff. Questa discussione pubblica, tra riammissione o meno, è soltanto una discussione che non avrà alcuna rilevanza sulla decisione presa dallo Staff.
Ciao:
Ciao Giovanni, questo è logico.
Questa discussione serve solo a noi iscritti per conoscerci meglio e per esprimere dei pareri che, pur irrilevanti, aiutano degli scambi di amicizia che sono fondamentali in una comunità così vasta e variegata.
Con gratitudine per quanto tu, Luca e lo staff fate per il Forum, invio cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Rev LB Aug 2020
Rispondi

Torna a “Top di F&F 2019”

SOSTIENI IL FORUM