Il Centes. 45 I emissione
Re: Il Centes. 45 I emissione
it is a rain of solvent droplets ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
- francesco luraschi
Probabile.
Sarebbe curioso sacrificare un esemplare magari già difettoso facendoci cadere sopra qualche goccia di trielina giusto per vedere cosa succede all'inchiostro, se effettivamente sbava o anche se solo cambia colore ...
Ho notato inoltre che questi francobolli anomali per stampa e/o annullo sono sempre su frammento, mai su lettera ...
Francesco
Sarebbe curioso sacrificare un esemplare magari già difettoso facendoci cadere sopra qualche goccia di trielina giusto per vedere cosa succede all'inchiostro, se effettivamente sbava o anche se solo cambia colore ...
Ho notato inoltre che questi francobolli anomali per stampa e/o annullo sono sempre su frammento, mai su lettera ...

I nostri articoli:
https://www.academia.edu/10877153/_News ... _1850-1866_
Cliccare su authors per leggerli tutti facendo scorrere la pagina verso il basso oppure iscriversi al sito http://www.academia.edu per scaricare il PDF.
Francesco
https://www.academia.edu/10877153/_News ... _1850-1866_
Cliccare su authors per leggerli tutti facendo scorrere la pagina verso il basso oppure iscriversi al sito http://www.academia.edu per scaricare il PDF.

e difettosi!

+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- sergio de villagomez
Buonasera,
considerando il grosso difetto sul nastro di sinistra, ero sicuro che l'avrei classificato in poco tempo sul libro di Voetter... ma non ci sono riuscito!
Qualche anima pia potrebbe darmi una mano? Grazie.

considerando il grosso difetto sul nastro di sinistra, ero sicuro che l'avrei classificato in poco tempo sul libro di Voetter... ma non ci sono riuscito!

Qualche anima pia potrebbe darmi una mano? Grazie.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Dovrebbe trattarsi del C123.
Alessandro

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Confermo!Dovrebbe trattarsi del C123.
Trattandosi di un esemplare ancora vicino alla prima tiratura, alcuni difetti non sono sviluppati appieno.
Ecco un confronto:

Benjamin
Colleziono: Lombardo Veneto (tutto, sia filatelia che annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale delle antiche province di Lucca e Siena, colori della quarta emissione di Sardegna, Napoli e comunque a livello filatelico tutti gli antichi stati italiani.
Paesi Baltici (Lettonia,Lituania ed Estonia),
Classici di Francia, Inghilterra e Russia,
Israele, annulli su francobolli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi.
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
Paesi Baltici (Lettonia,Lituania ed Estonia),
Classici di Francia, Inghilterra e Russia,
Israele, annulli su francobolli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi.
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
- sergio de villagomez
Ringrazio Alessandro e Benjamin, devo di certo affinare il mio metodo di ricerca.

STAFF