Distinzione 45 cent

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatori: fildoc, ari

roccochiolo

Re: Distinzione 45 cent

Messaggio da roccochiolo »

Buongiorno a tutti ! Pultroppo solo adesso sono riuscito ad accedere al forum ! E sinceramente parlando sono rimasto di merda a tal punto di prendere tutto quello che ho raccolto in questi pochi mesi! E dargli fuoco!
Cosa mi devo sentire dire che entro nel forum per scroccare perizie e assurdo !
Mi scuso e ringrazio di cuore intanto tutti gli utenti che con le loro spiegazioni e aiuti mi hanno fatto capire qualcosa di questa bellissima serie che e il lombardoveneto e vi dico che non era mia intenzione! né disturbare nessuno e ne scroccare perizie ...
Come diceva Benjamin e vero che sono registrato da 7 anni ma per 5 non ho frequentato il forum
Comunque io non ho il PC e dallo smartphone mi viene scomodo fare ricerche !
Per quanto riguarda che non sono un sostenitore era una mia intenzione diventarlo a breve perché capisco che chi gestisce la piattaforma a delle spese

filippo_2005
Contatta:

Messaggio da filippo_2005 »

Immagine

Scusate ma io ho scorso abbastanza il forum ma non ho trovato questa cosa....ho letto tante volte che la distinzione tra secondo e terzo tipo si basa anche e soprattutto dal fatto che le foglie di palma siano o meno staccate dallo scudo. Io però non ho capito dove devo guardare esattamente.......mi potete indicare con una freccia o altri metodi esattamente in quale punto del francobolllo si trova questa indicazione??
filippo_2005

colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.

La raccolta che provo ad "amministrare" e a portare avanti (selezionare album poi navigare tra le foto oppure utlizzare "riproduci presentazione", funzione selezionabile cliccando in alto a sx una volta entrati nel dettaglio di una qualsiasi foto):
https://onedrive.live.com/redir?resid=6 ... 976%211063

fildoc

Messaggio da fildoc »

ma no!!!
Il secondo tipo ha la puntinatura come il pimo tipo ma ha il cartiglio con il valore modificato
il terzo tipo ha il clichè rifatto con il cartiglio del secondo tipo ma la puntinatura rifatta!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc

lucasa

Messaggio da lucasa »

Schermata 2020-05-14 alle 22.15.13.png

lo spazio bianco fra lo scudo ( linea arancio) e le foglie linea gialla

i puntini sono allineati per effetto della ripulitura nelle due o tre direzioni linee magenta

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

filippo_2005
Contatta:

Messaggio da filippo_2005 »

Grazie Lucasa ho capito bene ora!!
Per Fildoc...mi sono espresso male....sto cercando di datare una lettera.....quindi avevo bisogno di capire se secondo o terzo tipo.....avevo già indentificato il cartiglio (caratteristico di II o III tipo) ma volevo capire bene quella caratteristica perchè mi poteva dare indicazioni su stemma originale/ripulito.
filippo_2005

colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.

La raccolta che provo ad "amministrare" e a portare avanti (selezionare album poi navigare tra le foto oppure utlizzare "riproduci presentazione", funzione selezionabile cliccando in alto a sx una volta entrati nel dettaglio di una qualsiasi foto):
https://onedrive.live.com/redir?resid=6 ... 976%211063

Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM