fb Lombardo Veneto autentici?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatori: fildoc, ari

Rispondi
bob-rock

fb Lombardo Veneto autentici?

Messaggio da bob-rock »

Ho dato un occhiata al catalogo e mi sembra che le testoline siano di tipo 2 mentre il trio di tipo 1 ma essendo neofita chiedo agli esperti ASI di darmi conferme o meno circa la loro autenticità. Grazie. Cordiali saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sergio de villagomez

Re: fb Lombardo Veneto autentici?

Messaggio da sergio de villagomez »

Tutti originali :-)

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
robymi

Messaggio da robymi »

Confermo il II tipo per il 5 e il 10 soldi seconda emissione, mentre solo il 45 cent è primo tipo. Gli altri due sono terzo tipo, non distinguo bene se carta a mano o carta a macchina.
Roberto
S T A F F
bob-rock

Messaggio da bob-rock »

robymi ha scritto: 3 novembre 2020, 13:31 Confermo il II tipo per il 5 e il 10 soldi seconda emissione, mentre solo il 45 cent è primo tipo. Gli altri due sono terzo tipo, non distinguo bene se carta a mano o carta a macchina.
Roberto
Come si distinguono i tipi di carta (a mano - a macchina - costolato)? Grazie.
robymi

Messaggio da robymi »

Se cerchi sul Forum ci sono diversi topic dove se ne parla diffusamente, con molte immagini esplicative. La carta a mano è più "grossolana" di quella a macchina, mentre quella costolata presenta tante piccole ondulazioni verticali (la costolatura).
Roberto
S T A F F
bob-rock

Messaggio da bob-rock »

robymi ha scritto: 3 novembre 2020, 17:35 Se cerchi sul Forum ci sono diversi topic dove se ne parla diffusamente, con molte immagini esplicative. La carta a mano è più "grossolana" di quella a macchina, mentre quella costolata presenta tante piccole ondulazioni verticali (la costolatura).
Roberto
Mi scusi se approfitto, le allego foto del retro (i fb sono in ordine: 15 30 45)
ho cercato nel forum ma la storia non mi è molto chiara.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tergesteo

Messaggio da Tergesteo »

Il 45 centesimi essendo al primo tipo è per forza carta a mano.

Il 15 centesimi sembra (sembra, in quanto la differenza tra carta a mano e carta a macchina si valuta a luce radente e non diretta) carta a mano.

Il 30 centesimi a macchina.

Per avere certezze è necessario l'esame dal vivo.

Ciao: Ciao:

Benjamin
Colleziono: Lombardo Veneto (tutto, sia filatelia che annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale delle antiche province di Lucca e Siena, colori della quarta emissione di Sardegna, Napoli e comunque a livello filatelico tutti gli antichi stati italiani.
Paesi Baltici (Lettonia,Lituania ed Estonia),
Classici di Francia, Inghilterra e Russia,
Israele, annulli su francobolli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi.

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
bob-rock

Messaggio da bob-rock »

Grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM