Mi spiegate le sigle?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatori: fildoc, ari

Rispondi
giancaos

Mi spiegate le sigle?

Messaggio da giancaos »

Di Sabato saro' il vostro chiodo fisso. Dedico questo giorno a fare ordine dei miei LV. Abbiate pazienza.

Tempo fa comprai questo, mi accontentavo di sapere che fosse un primo tipo per via della classica K deturpata.
L'anullo e' ovviamente un Lonigo SD usato fino Giugno 1851.
Oggi che li sto classificando e sono armato di un catalogo Sassone ASI sto chiedendo di capire sempre di piu'.
Scusate per le foto, sono da smartphone e poi aggiustate sul bilanciamento del bianco. Mi sto attrezzando per una scansione piu' seria.

L'esemplare e' questo, ma sotto si vede che e' ben saldato da linguella su un lembo di ex album. Le sigle sotto in matita non riesco a decifrarle e non so nemmeno se dicono il vero. Mi aiutate per favore?
IMG_2296.jpeg
IMG_2294.jpeg

Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo Farina
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
pablita64

Re: Mi spiegate le sigle?

Messaggio da pablita64 »

ciao, starebbe per II tipo, carta a mano n^ 4a. Ma come hai già scritto tu é un I tipo,il colore a video é un rosso vermiglio( chiaro 3f o normale 3e).
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della prima emissione del Lombardo Veneto
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della prima emissione del Lombardo Veneto.
Difetti di cliche' della I emissione del Lombardo Veneto.
Lettere del Lombardo Veneto affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del Lombardo Veneto.
tinte della quarta emissione di Sardegna
giancaos

Messaggio da giancaos »

Ti ringrazio molto. Coincide con quello che pensavo io ma ero incerto in quanto consapevole di essere alle prime armi e che chi avesse scritto quelle sigle sia sicuramente un passo avanti. Probabilmente quelle sigle appartengono al francobollo che precedentemente occupava quello spazio... avevo pensato anche che quel 2 fosse la tavola ma non capivo come fosse arrivato ad avere quella informazione.
Giancarlo Farina
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Non essendo una I tiratura non può essere un Giugno 1850, quindi molto probabilmente si tratta di Giugno 1851 di conseguenza è da considerare come ultimo mese d'uso del bollo SD di Lonigo.
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Lombardo-Veneti su francobolli Italiani periodo 1866-1879
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM