I filatelisti e gli animali (domestici e...su due ruote!)

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....

Barrare le caselle corrispondenti alle proprie risposte

Possiedo uno o più cani
11
8%
Possiedo uno o più gatti
17
13%
Possiedo cani e gatti
5
4%
Possiedo altri animali (possibilmente, ma non obbligatoriamente indicare quali inserendo un messaggio)
9
7%
Possiedo altri animali oltre a cani e/o gatti
5
4%
Compro il cibo per i miei animali in centri commerciali/negozi generici non specializzati
18
13%
Compro il cibo per i miei animali in negozi specializzati
18
13%
Compro articoli diversi dal cibo (giochi, collari, articoli diversi) per i miei animali in centri commerciali/negozi generici non specializzati
5
4%
Compro articoli diversi dal cibo (giochi, collari, articoli diversi) per i miei animali in negozi specializzati
11
8%
Ho acquistato, o prevedo di farlo, cibo o altri articoli per i miei animali su internet
3
2%
Non ho acquistato, o non prevedo di farlo, cibo o altri articoli per i miei animali su internet
15
11%
Acquisterei su internet se i prezzi fossero competitivi
6
4%
Acquisterei su internet se il venditore mi ispirasse fiducia ed i prezzi fossero allineati a quelli di mercato
3
2%
Acquisterei su internet approfittando della comodità di questa soluzione anche se i prezzi fossero leggermente superiori (5/10%) a quelli di mercato.
1
1%
Non acquisterei assolutamente da internet perchè voglio vedere e toccare quello che compro.
8
6%
 
Voti totali: 135

Avatar utente
Marco4x4
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 17 luglio 2007, 17:26
Località: Toscana

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da Marco4x4 »

Giovanni Piccione ha scritto:Non tanto le tinte quanto la grana ed il tipo di asfalto sono per noi importantissimi per il grip delle gomme e impariamo a riconoscere gli asfalti ;-)


Verissimo! ;-)

Io sono centauro nel cuore e nei ricordi ormai. Venduta la "bestia" nel 2008. L'ultima volta in Veneto... :mmm: primavera 2006, direzione Istria ;-)

Ciao:

Siamo un po' OT :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono storia postale del regno di Umberto I
Avatar utente
Giovanni Salvaderi
Messaggi: 3009
Iscritto il: 26 agosto 2007, 12:36

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Ciao: OT per OT vespista da sempre, una formichina...px 125 dell'81.
Attualmente in garage da un anno :desp: :desp: :tri:
p.s. scusate il contesto del circondario :OOO:
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
byebye
Messaggi: 755
Iscritto il: 13 agosto 2009, 11:03

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da byebye »

Visto che siamo in un forum filatelico e parliamo di "animali" su due ruote, vi segnalo un sito:

http://galletto-guzzi.blogspot.com/

E' un po' l'equivalente degli "antichi Stati" rispetto alle moto attuali. Ciao:

http://2.bp.blogspot.com/_pdPUlekjrYQ/S ... 020286.JPG
P1020286.JPG
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da Giovanni Piccione »

E come per gli antichi stati anche del Galletto qui abbiamo profondi conoscitori... se legge il topic magari interviene ma non credo lo leggerà perchè l'off topic è nascosto dentro un altro off topic e di difficile reperibilità :-))
Comunque si chiama Sandro :fii:
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
miki.t
Messaggi: 265
Iscritto il: 23 ottobre 2009, 0:18
Località: Padova

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da miki.t »

Scusate se per colpa mia siamo andati completamente OT :-))
Ma è bello vedere l'evoluzione di questo topic, piano piano escono diversi motociclisti!
Ciao
Avatar utente
LisaSimpson
Messaggi: 188
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:24

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da LisaSimpson »

su, fate i bravi, lasciate stare le moto ..........................
ho letto tante belle storie di animali domestici....spero di leggerne altre..............
Intanto, propongo la mia.
il mio Frisky, una mattina di tanti anni fa, si è presentato sulla mia terrazza e li si è piazzato, deciso.
Non "schiodava" in alcun modo, consapevole del mio cuore tenero, e infatti dopo una settimana circa è stato ammesso in casa.
Ha vissuto con noi circa tre anni, comportandosi molto bene: pulitissimo nell'igiene personale e nell'utilizzo dei servizi igienici, affettuoso, di gran compagnia, poco esigente nel mangiare.
Poi, una mattina di primavera, ha deciso che poteva bastare: è uscito e non è più tornato; ancora lo vedo nei paraggi, sta bene come prima, ma vive più felice come gatto di strada.
O, forse, ha solo cambiato famiglia.
P.s. La foto non gli rende giustizia: lui è un meraviglioso gatto rosso!!!!!!!
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F
Letizia Magnini
Colleziono: "I gatti nei francobolli d'Europa"
"Illustrazione per bambini e fumetti nei francobolli d'Europa"
Ho ereditato una bella collezione di Italia Regno e Repubblica
http://www.delcampe.it/negozi/lisas
Avatar utente
miki.t
Messaggi: 265
Iscritto il: 23 ottobre 2009, 0:18
Località: Padova

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da miki.t »

Ma sì, rientriamo in topic.
Nella prima foto sempre Sandrina con le figlie Luna e Nera da cucciole...

http://img413.imageshack.us/img413/3204/dscf0300m.jpg
dscf0300m.jpg


Nella seconda foto Luna da cucciola

http://img510.imageshack.us/img510/1826/dscf0304.jpg
dscf0304.jpg


Purtroppo Luna abbiamo dovuto regalarla perchè tre cani erano troppi... che dispiacere, ma è andata in una famiglia che l'ha amata da subito!
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giovanni Salvaderi
Messaggi: 3009
Iscritto il: 26 agosto 2007, 12:36

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Per rientrare nei pelosi :-) ricordo che il mio primo gatto, avevo 6 anni circa ed abitavo ancora a Firenze, entrò a febbraio in ascensore con la mamma con le borse della spesa, faceva veramente molto freddo, la seguì e stette con noi circa due mesi, poi come comparsa......sparì nuovamente sempre con l'ascensore, a detta di una vicina.
QUESTI PELOSI.......
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
Avatar utente
enrico54
Messaggi: 611
Iscritto il: 28 aprile 2008, 12:21
Località: Napoli

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da enrico54 »

La mia Kitty, una gattina di quasi due anni portatami circa un anno fa da mio figlio maggiore; la tenevano sempre all'aperto, lei che sembra un cagnolino, affettuosa, curiosa ma mai abbastanza da avvicinarsi più di tanto alla porta di casa per uscire. E' cieca da un occhio, sicuramente per un'infezione a suo tempo non curata, e ci abbiamo messo un pò per farla salire di peso; ora sta bene ed è la padrona di casa. Mi ha già rotto un pò di oggetti, perchè salta dappertutto, ma vuole sempre farsi accarezzare ed è così tenera.

http://img372.imageshack.us/img372/8235/kitty.jpg
kitty.jpg


Cordiali saluti
_____________
Enrico Flaminio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Write your purpose in pen, your path in pencil.
Avatar utente
sandro_z
Messaggi: 184
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:57

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da sandro_z »

Giovanni Piccione ha scritto:E come per gli antichi stati anche del Galletto qui abbiamo profondi conoscitori... se legge il topic magari interviene ma non credo lo leggerà perchè l'off topic è nascosto dentro un altro off topic e di difficile reperibilità :-))
Comunque si chiama Sandro :fii:
Ciao:


Tardivo ma sicuro!!!! :-)) :-)) :-)) :-))


http://img543.imageshack.us/i/valdaora056a.jpg
valdaora056a.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sandro

STAFF

Colleziono Spazio URSS.
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da johnnyVI »

Allego la foto di Iris, uno dei miei cani.
John. Ciao:
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da johnnyVI »

Cucciolata di Swergpinscher, il Boxer guarda perplesso... e chi sono questi? :mmm:
John. Ciao:
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da Fiore »

Fino a quando abitavo con i miei genitori, praticamente risiedevo in uno zoo: due cani, tutti i canarini allevati da mio padre (numero variabile per nuove nascite e vendite, ma a occhio mai meno di una cinquantina), altri uccelli vari a far compagnia ai canarini suddetti, le tartarughe (all'inizio quattro o cinque, poi... si son messe a figliare... incontenibili!). Oltre a qualche "avventizio": un riccio rifugiato in garage per l'inverno e nutrito a vermiciattoli, un verdone che fece il nido nel lampadario del portico, un gufo che si trovava bene in uno degli alberi del giardino...
Poi... la vecchiaia ha colpito i due bastardini (uno è morto a 18 anni :oo: ), glin avventizi, per definizione, se ne sono andati, e quando ci ha lasciato anche mio padre il suo allevamento di canarini è stato passato a chi potesse prendersene cura; sono rimaste parecchie decine di tartarughe, tre delle quali, nate quest'estate, hanno trovato asilo presso me e mia moglie.
La moglie invece ha sempre avuto gatti, fino a quando abitava con i suoi, che tuttora alimentano (è una delle poche cose che si riesce a fare con lui...) un gattone di circa 10 kg :shock: ...
Ovviamente il cibo per le tartarughine (insalata e qualche altro rimasuglio vegetale) non ha molto senso comprarlo su Internet.
Il cibo per il gatto della moglie, invece, è pertinenza dei suoceri, che hanno scarsissima confidenza (diciamo NESSUNA) con Internet, appena un pelo di meno di quella che ha la loro figlia :-)) .

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da prefil »

Mi aggiungo anche io, mostrando una foto dei miei due cani, Billy (il papà) e Sophie (la figlia).
DSCF2403.JPG


Ciao: Ciao:
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Andrea B.
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 novembre 2007, 11:32
Località: Milano

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da Andrea B. »

Al momento non ho animali, ma appena riusciremo (io e la mia ragazza) ad andare a conviviere io e Veronica abbiamo già scelto il nome per il bulldog che diveterà il nostro piccolino :-))

Sicuramente non avrei problemi a comprare su Internet nel caso i prezzi o la scelta fosse concorrenziale al negozio fisico.

Revised by Lucky Boldrini - June 2011
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM