La scomparsa di Italo Pagotto (lo zio Italo - Brancaleone) - Il ricordo di F&F

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Avatar utente
mammuscone
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:46
Località: Bonorva (SS)

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da mammuscone »

R.I.P.
:rosa:
Portogallo, Norvegia e Sud Africa.
Avatar utente
Paolo Angelini (paoloang)
Messaggi: 888
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:54

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

Ti abbracciamo.. come allora....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da valverde »

Addio Brancaleone, senza di te restiamo un po' più poveri di capacità di comprensione e di umanità.
Sentite condoglianze alla famiglia
Maria
Avatar utente
graziad
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 agosto 2007, 17:03
Località: Venezia
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da graziad »

Addio, zio Italo,
grazie per tutto quello che ci hai dato e non mi riferisco solo alla filatelia.
:rosa: :rosa: :rosa:
Un abbraccio affettuoso a Fiorella e ai famigliari tutti
Mariagrazia
Sostieni FilateliCa 2013- prenota una copia degli Atti di FilateliCa 2013 - acquistando una copia degli Atti diventi socio-sostenitore!!! approfittane!
Avatar utente
Filigrano
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 marzo 2008, 20:03
Località: Palermo

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Filigrano »

Sentite condoglianze in questo momento di grande tristezza
:rosa: :rosa: :rosa:
Massimiliano

-------------------------------
S.O.S.I.G. MEMBERS N°23

-----------------------------------------------------------------

Colleziono: Stato Pontificio, Città del Vaticano, Tematica Religiosa e Natalizia.
Avatar utente
marco10000
Messaggi: 302
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 13:16
Località: Firenze

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da marco10000 »

Sentite condoglianze alla famiglia

:rosa:

Marco Marchini
marco10000 - colleziono principalmente Regno e Repubblica, raccolgo interi e storia postale
....da piccolo, mi divertivo così http://web.legabasket.it/player/MAR-MAR ... hini_marco
Avatar utente
Gianni 64
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 luglio 2007, 13:47
Località: Novi Ligure (Piemonte)

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Gianni 64 »

Una Preghiera, con gratitudine.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianni Ripamonti
Colleziono "Repubblica Italiana" nuovi, compresi Servizi e Interi Postali
"Chi ha giocato con le figurine da piccolo, non può non amare i francobolli da grande".
< Libera il bambino che è in te!!! >


SOSTENITORE 2012
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1945
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Vacallo »

Non lo posso credere.....
Italo ci mancherai moltissimo! :rosa: :rosa:
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
Marco
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:33
Località: Albiate (MB)
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Marco »

Ciao Italo,
guardaci da lassù...
:rosa:
Anche se tutti... noi no !
-------------------------------------------------------
LOMBARDO VENETO - Annulli di Brianza e valli su I emissione - Regno , Repubblica e Colonie
-------------------------------------------------------
Da Gennaio 2004 iscritto al Forum dei Collezionisti per i Collezionisti
Avatar utente
paolo
Messaggi: 574
Iscritto il: 6 settembre 2007, 10:25
Località: Siena
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da paolo »

Non posso dire d'averlo conosciuto di persona, ma con lui sulle pagine di questo forum ho scambiato qualche parola... Sono dispiaciuto... Sentite condoglianze alla famiglia...
:rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
Colleziono e ricerco SEMPRE materiale storico-postale, dalle origini al 1945, di SIENA e provincia (soprattutto di SAN QUIRICO d'Orcia) per i miei studi...
SOSTENITORE DEL FORUM per il 2009-2010-2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019...
azteco1
Messaggi: 860
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:30
Località: Legnago (VR)

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da azteco1 »

....per vari motivi non ho potuto collegarmi prima al Forum, ma la funesta notizia della prematura scomparsa del caro Amico Italo mi è arrivata per telefono già ieri mattina .... sono quelle notizie che ti spezzano le gambe .... ti siedi e pensi che ciò non è possibile ...

Solo quando lo perdi un Amico pensi a quanto era importante per te, a quante cose avreste ancora potuto fare assieme, perchè Italo era questo, l'Amico che era sempre presente, anche quando non lo sentivi per qualche tempo, sapevi che potevi sempre contare su di Lui e, non appena vi era l'occasione, eccolo che ti spuntava vicino con il suo grande cuore, e con un piccolo consiglio e con una pacca "virtuale" sulle spalle, ti dava la forza di riprendere la strada .... che è poi quello che ti aspetti da un vero Amico.

E' vero, a volte anche Lui si lasciava andare a qualche intervento che sembrava burbero e/o comunque sbagliato, ma erano errori dovuti al troppo amore che aveva per il Forum, gli stessi errori che compie un padre per il troppo amore verso il figlio .... perchè questo era per tutti noi del Forum il Caro Italo... un padre, uno zio, un fratello, un Amico.
La sua partenza lascerà in tutti noi un vuoto incolmabile ...

Farò il possibile per venire Mercoledì a darti l'ultimo saluto mio caro Amico Italo :rosa:

Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
thiswas
Messaggi: 900
Iscritto il: 22 agosto 2007, 19:58
Località: Napoli

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da thiswas »

Ci sono delle persone migliori e delle persone peggiori... Italo era diverso. Il suo punto di vista era sempre originale. In un mondo come il nostro, dove troppo spesso per un po' di quattrini si mettono da parte stile, sincerità ed onestà, Italo rappresentava una straordinaria eccezione. Sempre pronto ad aiutarti, sempre felice di farti un regalo, come si può leggere anche nei ricordi di tanti di noi. Eppure era uno che i francobolli li vendeva anche, segno che non conta quello che fai, ma come lo fai.
Italo ci teneva al Forum come e più di Giovanni. Quando qualcuno battibeccava, lui ci soffriva. Sul serio. Ci avrebbe voluto sempre sereni e felici di parlare di francobolli, così com'era felice lui di mostrarci i suoi tesori.
Con la morte di Italo questo Forum perde tantissimo. Sarei felice, e lo sarebbe anche lui, se la sua mancanza ci spingesse ad essere migliori: un po' meno permalosi, un po' più disponibili, un po' più gentili, un po' meno polemici... solo un po'. Per Italo.
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
Avatar utente
Ellas
Messaggi: 1156
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:08
Località: Cosenza
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Ellas »

thiswas ha scritto:Ci sono delle persone migliori e delle persone peggiori... Italo era diverso. Il suo punto di vista era sempre originale. In un mondo come il nostro, dove troppo spesso per un po' di quattrini si mettono da parte stile, sincerità ed onestà, Italo rappresentava una straordinaria eccezione. Sempre pronto ad aiutarti, sempre felice di farti un regalo, come si può leggere anche nei ricordi di tanti di noi. Eppure era uno che i francobolli li vendeva anche, segno che non conta quello che fai, ma come lo fai.
Italo ci teneva al Forum come e più di Giovanni. Quando qualcuno battibeccava, lui ci soffriva. Sul serio. Ci avrebbe voluto sempre sereni e felici di parlare di francobolli, così com'era felice lui di mostrarci i suoi tesori.
Con la morte di Italo questo Forum perde tantissimo. Sarei felice, e lo sarebbe anche lui, se la sua mancanza ci spingesse ad essere migliori: un po' meno permalosi, un po' più disponibili, un po' più gentili, un po' meno polemici... solo un po'. Per Italo.


Fabio, belle parole: le sento mie fino in fondo e, sebbene - ripeto - non lo conoscevo di persona, leggendolo sul forum, l'idea che mi ero fatto era esattamente come lo hai desritto tu. Al 100%, nemmeno una virgola in meno.
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
Avatar utente
Stefano1981
Messaggi: 941
Iscritto il: 13 luglio 2007, 13:58
Località: Castelfranco Veneto

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Stefano1981 »

Ciao Italo
:rosa: :rosa: :rosa:
Stefano
Avatar utente
ETR234
Messaggi: 254
Iscritto il: 4 aprile 2008, 23:58
Località: Milano/Netro (BI)

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da ETR234 »

Ho appena finito di guardare il Suo post sulle varietà....e trovo questo...
Non c'è mai stata occasione di conoscerlo di persona, ma il solo leggere le sue parole qui creava vicinanza. Sono dispiaciutissimo.
Un abbraccio ai familiari.

Paolo
Ciao!!!
Paolo

Sostenitore dal 2009
Cosa colleziono? Per ora Repubblica, qualcosa del Regno, ma non disdegno tutto il resto.
Sta cominciando ad intrigarmi il Lombardo Veneto....
E poi tanti francobolli ferroviari!
Avatar utente
Giovanni Salvaderi
Messaggi: 3009
Iscritto il: 26 agosto 2007, 12:36

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Caro Forum, voglio solo raccontare questo aneddoto, anche se parlare di me sul Forum, a parte rare eccezioni, non piace, ma questo era ZIO ITALO: anche se lo conoscevo solo per via telematica.

non era tanto che aveva riaperto alcuni "armadi delle meraviglie" dopo la morte del Papà e mostrò alcuni esemplari della IV, ai quali diedi la mia modestissima opinione a monitor.
Mi ringraziò e mi disse che sarebbe potuto passare, dopo alcuni impegni, per farmeli vedere.
Io, ovviamente molto lusingato, gli spiegai che non ero in grado di aiutarlo, non essendo assolutamente un esperto, ma sopratutto di non potere sostenere rapporti interpersonali diretti, vivo tutt'ora da un anno e mezzo circa praticamente chiuso in casa per vari motivi psico-fisici, così adesso lo sapete tutti..............
Sapete quale è stata la sua risposta:

"e dov'è il problema, aiuto le mie vecchiette, posso aiutare anche te .........."


Caro ZIO ti prometto che cercherò di stare meglio e di venirti a portare un fiore.

Questo è quanto :tri:
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
Avatar utente
naviganti
Messaggi: 118
Iscritto il: 25 luglio 2010, 0:20
Località: Roma

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da naviganti »

Ho una stretta al cuore!
:rosa:
...Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...


adoro la mia gatta :-)
Avatar utente
Alberto Parrella
Messaggi: 386
Iscritto il: 14 luglio 2007, 16:09

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Alberto Parrella »

Ciao Italo , grazie di tutto :rosa:
Sincere condoglianze alla famiglia

Alberto
Vivi come se dovessi morire domani
Impara come se dovessi vivere in eterno
Gandhi
Andrea B.
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 novembre 2007, 11:32
Località: Milano

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Andrea B. »

:rosa:
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da colgi »

Addio Zio Italo. Sarai sempre con noi. :rosa:

Giovanni
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM