La scomparsa di Italo Pagotto (lo zio Italo - Brancaleone) - Il ricordo di F&F

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Avatar utente
borbone0
Messaggi: 495
Iscritto il: 12 agosto 2007, 2:18
Località: SANT'ANASTASIA (NAPOLI)

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da borbone0 »

Che brutta notizia. Avrei voluto almeno dirgli Grazie per un graditissimo dono che mi fece alcuni mesi passati. Da Signore non volle alcunché. Avrei dovuto vederlo a Venezia il mese prossimo.Mi mancherà un VERO AMICO. Mario
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5580
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da cirneco giuseppe »

Grazie Andrea.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da vikingo68 »

Da quando ho acceso il computer ho tenuto la pagina del Forum che commemorava zio Italo, bellissima.
L'ho letta e spiegata ai miei nipotini.

Andrea grazie per averci rappresentato, per i fiori fammi sapere anche in MP come posso contribuire.

Carlo.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Marco4x4
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 17 luglio 2007, 17:26
Località: Toscana

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Marco4x4 »

Le tue parole ti fanno onore Andrea.

Grazie mille

:abb:
Colleziono storia postale del regno di Umberto I
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Vacallo »

mestrestamps ha scritto:Ciao:

Vi ringrazio tutti fin d'ora per la vostra disponibilità, espressa sia qui sul Forum che in MP.
Tuttavia, da quando mi sono iscritto ho sempre considerato il Forum come una grande Famiglia che mi ha permesso di conoscere ed incontrare delle persone meravigliose che mi hanno arrichito sia dal punto"collezionistico" che umano.
Elencarle tutte sarebbe impresa improba, ma sicuramente tra queste c'era (c'è) zio Italo.

Mi sono rimaste impresse le parole pronunciate da Fiorella questa mattina in Chiesa prima della fine della triste cerimonia.
Ricordando zio Italo, lo ha descritto come una persona che non sopportava vedere le persone tristi, e quando questo succedeva faceva di tutto per fargli ritornare il sorriso.
Ho avuto modo oggi di conoscere le sorelle di zio Italo, Fiorella e Graziella, oltre al fratello Enzo, e le due splendide nipoti Chiara e Gemma; quello che mi ha colpito è di aver letto negli occhi dei suoi familiari la stessa bontà d'animo e la stessa generosità che traspariva dalla sua Persona.
Credevo persone così non esistessero più: mi sbagliavo. Anche oggi ho imparato qualcosa.

Capite adesso perchè di fronte all'immensità della vita, con i suoi aspetti positivi e le sue tragedie, la spesa di un mazzo di fiori sia solamente un'infinitesima parte di fronte a tutto questo.
Il mazzo di fiori, quindi, non l'ha portato Andrea Fusati Mestrestamps, ma l'ha portato quella grande Famiglia che è il Forum, che sa litigare, prendersi in giro quando la Juventus perde, arrabbiarsi per i codici a barre, ma che sa ritrovarsi unita quando un anello della catena che ci tiene uniti si spezza.
Questo mi basta.
Un abbraccio a tutti, grazie ancora. Vi voglio bene.


Grazie Andrea per le tue parole...e per averci rappresentato a questa cerimonia alquanto triste. Sono sicuro che Italo approverebbe quanto hai scritto. Ancora una volta grazie.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
spiaggiabianca
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2007, 19:14
Località: NAPOLI

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da spiaggiabianca »

:rosa:
Salvatore
Avatar utente
karkostas
Messaggi: 335
Iscritto il: 19 luglio 2007, 17:29
Località: Torino

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da karkostas »

apprendo solo ora...
:rosa:
vuoto che si allarga.

condoglianze a tutta la famiglia.
:rosa: :rosa:
Costantino
-------------------------------------------------
nos exaequat victoria caelo
Immagine
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2551
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Stefano T »

Un Grazie ad Andrea per quanto fatto e detto e ancora un Grande Abbraccio ad Italo e alla sua famiglia.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Avatar utente
pablita64
Messaggi: 1255
Iscritto il: 18 luglio 2007, 11:19
Località: Vercelli

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da pablita64 »

Ciao Andrea, il Tuo pensiero mi ha commosso, e dopo ieri (che stata per me una giornata triste) ho pensato quanto puo' essere grande la forza di un Forum unito.
I tuoi figli cresceranno con dei "valori" importanti che permetteranno loro di superare le insidie della vita.
Ci vediamo a fine aprile a Venezia e se sarai disponibile mi porterai al cimitero dove è stato sepolto il grande "zio Italo".
Ciao: Ciao: Mario Serone
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Difetti di cliche' della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
Avatar utente
gianluman
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:58
Località: Milano

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da gianluman »

:rosa:
Gianluca
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Fiore »

mestrestamps ha scritto:Ciao:

Vi ringrazio tutti fin d'ora per la vostra disponibilità, espressa sia qui sul Forum che in MP.
Tuttavia, da quando mi sono iscritto ho sempre considerato il Forum come una grande Famiglia che mi ha permesso di conoscere ed incontrare delle persone meravigliose che mi hanno arrichito sia dal punto"collezionistico" che umano.
Elencarle tutte sarebbe impresa improba, ma sicuramente tra queste c'era (c'è) zio Italo.

Mi sono rimaste impresse le parole pronunciate da Fiorella questa mattina in Chiesa prima della fine della triste cerimonia.
Ricordando zio Italo, lo ha descritto come una persona che non sopportava vedere le persone tristi, e quando questo succedeva faceva di tutto per fargli ritornare il sorriso.
Ho avuto modo oggi di conoscere le sorelle di zio Italo, Fiorella e Graziella, oltre al fratello Enzo, e le due splendide nipoti Chiara e Gemma; quello che mi ha colpito è di aver letto negli occhi dei suoi familiari la stessa bontà d'animo e la stessa generosità che traspariva dalla sua Persona.
Credevo persone così non esistessero più: mi sbagliavo. Anche oggi ho imparato qualcosa.

Capite adesso perchè di fronte all'immensità della vita, con i suoi aspetti positivi e le sue tragedie, la spesa di un mazzo di fiori sia solamente un'infinitesima parte di fronte a tutto questo.
Il mazzo di fiori, quindi, non l'ha portato Andrea Fusati Mestrestamps, ma l'ha portato quella grande Famiglia che è il Forum, che sa litigare, prendersi in giro quando la Juventus perde, arrabbiarsi per i codici a barre, ma che sa ritrovarsi unita quando un anello della catena che ci tiene uniti si spezza.
Questo mi basta.
Un abbraccio a tutti, grazie ancora. Vi voglio bene.


:clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:

E grazie ancora.
Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
francesco.abbate
Messaggi: 1100
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 22:50
Località: termini imerese (PA)
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da francesco.abbate »

Apprendo soltanto adesso la triste notizia.
Sentite condoglianze alla famiglia.

Ciao Zio Italo! :rosa:
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/
Avatar utente
Ypsilon
Messaggi: 650
Iscritto il: 24 luglio 2007, 11:55

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Ypsilon »

Leggo solo oggi con grande dispiacere la notizia che il caro amico Italo non è più tra noi.

Grazie ad Andrea per le parole a nome di tutto il forum.

:rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Avatar utente
Serphil
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 luglio 2007, 12:31
Località: Mogliano Veneto (Tv)

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Serphil »

leggo solo adesso e faccio fatica a crederci, solo ieri sera rileggevo alcuni suoi interventi e Italo ..
adesso è meglio che spenga .................................
:rosa:
Sergio

Raccolgo tutto il mondo pre '50, con alcune specializzazioni e tanta pazienza nel cercare filigrane, dentellature ecc. A tempo perso raccolgo perfin.
Avatar utente
Franco Moscadelli
Messaggi: 1002
Iscritto il: 1 settembre 2007, 17:22
Località: Empoli (Fi)
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Franco Moscadelli »

:rosa: In ricordo dell'amico ITALO posto due sue foto scattate dal sottoscritto in occasione della sua visita ad Empoli nello scorso settembre:

AMICO ITALO sett. 2010 (1).JPG


AMICO ITALO sett. 2010 (2).JPG


:tri: :rosa: Ciao Italo.

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FRANCO MOSCADELLI
Su www.francomoscadelli.it da consultare gratuitamente il catalogo delle VARIETA' DI REGNO aggiornato periodicamente e per la Toscana il catalogo dei Bolli Tondo Riquadrati, delle Collettorie e degli Ottagonali a sbarre. Inoltre il catalogo mondiale delle sigle firme e timbri dei periti filatelici. Rubrica di varietà di Regno e Repubblica su: http://www.ilpostalista.it

SOSTENITORE 2007 ... 2017
Avatar utente
Paolo Angelini (paoloang)
Messaggi: 888
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:54

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

E' passato solo un mese ma sembra un'eternità.....
Ci manchi Zio Italo....
:rosa:
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Avatar utente
tartamimmi
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 novembre 2007, 12:05
Località: Lecce provincia
Contatta:

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da tartamimmi »

è un evento tristissimo...
mi piaceva... in passato avevo comprato qualcosina da lui, sempre disponibile e cordialissimo...
e poi... aveva di tutto e di più da farci vedere.
:rosa: :f_depr:
Turtle Meter Stamps - tutte le affrancature meccaniche al mondo con tartarughe
Le mie tematiche: TARTARUGHE (avanzata), spero di esporla come cadetto con il vostro aiuto!!!
(per le mie tematiche: cerco, scambio, vendo, acquisto materiale - no FB usati)
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10789
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da fildoc »

Com'e' vero!
E'passato solo un mese e mi sembra che mi manchi da molto piu' tempo....
Rivolgo a lui sempre un pensiero grato per quanto ha saputo esprimere.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
fpagotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 marzo 2011, 9:30

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da fpagotto »

Vi ringrazio, qualche volte è difficile anche solo pernsarle certe cose..
Ho trovato una vecchia foto di Italo con nostra madre, è molto bella..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: zio italo brancaleone

Messaggio da CoguaroB »

Ciao Italino. :rosa: :rosa: :rosa:
Lo so, avrei dovuto salutarti prima, ma di sicuro avrai letto la miriade di pensieri che mi sono balenati nella mente in questo frangente.
Eri un anno più giovane di me, ma mi piaceva considerarti come un "fratellone" e mi piaceva chiamarti Italino, forse per la tua esperienza di vita lavorativa, eri piccolo ma già grande nel lavorare e collezionare francobolli.
Poi, sono arrabbiato, non con te, ma con me stesso, perchè in 7 anni di forum non sono mai riuscito ad incontrarti, quando uscivi te non uscivo io, quando mi sono deciso ad uscire, tu eri impegnato e non ti potevi assentare da casa.
Stavo combinando di andare 3 o 4 giorni a Venezia, per la manifestazione di fine mese, avevo già trovato un albergo non caro, lo scopo principale, oltre ad incontrare altri amici del forum, era quello di poterti finalmente incontrare di persona, ci tenevo molto, ora mi è passata la voglia di fare quel viaggio. :tri:
Era un po' che volevo chiamarti al telefono, ma avevo sempre paura di disturbarti, mi rimane comunque il ricordo della chiacchierata, di 90 minuti, fatta l'anno scorso.
Sono sicuro che ora starai discutendo di filatelia con gli amici che ti hanno preceduto, Aldo Sartoni (itin) e Franco Siccardi, e magari anche coi "grandi" della filatelia, ora vi trovate tutti allo "stesso piano".
Ciao Italino, un grande abbraccio. :rosa: :rosa: :rosa:

Sentite condoglianze ai famigliari.

Beppe
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM