La scomparsa di Giovanni Salvaderi - Il ricordo di F&F

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Avatar utente
pieropas
Messaggi: 179
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:08

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da pieropas »

:rosa: :rosa: :rosa: Mi associo
Saluti a tutti Ciao: Ciao: Ciao: Pietro Pasta
Consulente Studio Peritale Romano per il settore Buste Primo Giorno
-----------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono, cerco e scambio FDC Repubblica periodo ruota e buste Regno con serie complete
https://wordpress.com/view/fdcvenetiaip ... dpress.com
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da prefil »

Ciao Giovanni! :rosa: :rosa: :rosa:

Un forte abbraccio alla sig.ra Teresa.

Luca Lavagnino
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
giallo66
Messaggi: 120
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:51

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da giallo66 »

Una preghiera.
:rosa: :rosa: :rosa:
Giancarlo
Giallo66
Avatar utente
lleigor
Messaggi: 243
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 16:59
Località: Roma

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da lleigor »

:rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
Gianluca Carnicchia

Colleziono:
- Bolli e Annulli Sabini fino al 1927 - visita il mio sito http://www.annullisabini.altervista.org
Avatar utente
cav_matraire
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 agosto 2007, 17:14
Località: Roma

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da cav_matraire »

Sentite condoglianze e un abbraccio di cuore alla sig. ra Teresa..
:rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
Aniello Veneri
anielloveneri@libero.it

Storia postale Democratica-Italia al lavoro-Michelangiolesca-Servizi
Specializzazioni in particolare 100 l. democratica
Avatar utente
bruno1059
Messaggi: 281
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:11
Località: Genova

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da bruno1059 »

Sono rimasto molto colpito e rattristato da questa notizia, una persona sempre disponibile e gentile, nonostante tutti i suoi gravi problemi. Condoglianze alla famiglia.

Bruno
Cordiali saluti
Bruno
Avatar utente
luigidinarni
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:10

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da luigidinarni »

Non ho conosciuto Giovanni Salvaderi ma ho sempre letto tutti i suoi interventi sempre appassionati. Desidero esprimere ai familiari il dolore per la sua scomparsa e invio le condoglianze più sentite.
Luigi Loretoni(luigidinarni)
Storia Postale di NARNI, AMELIA, CALVI, OTRICOLI e TODI
cerco documenti postali dalle prefilateliche ad oggi.
Avatar utente
Stefano1981
Messaggi: 941
Iscritto il: 13 luglio 2007, 13:58
Località: Castelfranco Veneto

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da Stefano1981 »

Ho appreso solo ora questa tristissima notizia :tri:
Abbiamo perso un grande Amico
Ciao Giovanni
:rosa: :rosa: :rosa:
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da valverde »

Non ho mai conosciuto Giovanni, ma ho sempre seguito i suoi interventi, guidate da grande passione, equilibrio e sensibilità. Ci mancherai. Un grande abbraccio alla sig.ra Teresa
Maria
Avatar utente
LaFenice73
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 luglio 2011, 23:15

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da LaFenice73 »

Non ho avuto l'onore di scambiare con Giovanni...
ma, leggendo questa discussione e l'altra dove lui parla della sua malattia, mi sembra di averlo conosciuto da una vita!
Mi sono commossa nel leggere il messaggio della moglie Teresa che ha voluto renderci partecipi di questa triste perdita.
Le sono vicina nel suo dolore e pregherò per il caro Giovanni, che riposi in pace! :rosa:

Gisella.
Colleziono francobolli della Repubblica Italiana nuovi ed usati

Cerco francobolli con raffigurazione di un bellissimo animale portafortuna: la Coccinella
Avatar utente
enrico54
Messaggi: 611
Iscritto il: 28 aprile 2008, 12:21
Località: Napoli

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da enrico54 »

Ho letto con commozione il post in cui parlava della sua malattia, e sono profondamente addolorato per la sua scomparsa. Un ciao di cuore ad una persona mite ed appassionata.

Enrico Flaminio
Write your purpose in pen, your path in pencil.
Avatar utente
Roberto Petrone
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:41

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da Roberto Petrone »

:rosa: :rosa: :rosa:

Ciao Giovanni.

Teresa, ho un ricordo vivissimo della sola volta che ci siamo incontrati a Verona, di una lunga e simpatica chiacchierata. Ti sono vicino in questo momento.
Roberto
Avatar utente
angela
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:56
Località: Cagliari

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da angela »

Non ho parole per questa tristissima notizia, il grande merito di Giovanni è quello di averci fatto conoscere te, Teresa :abb: :rosa:
Cordiali saluti Augusta Angela
Avatar utente
Pasquale59
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 luglio 2007, 0:04
Località: Roma

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da Pasquale59 »

Ciao Giovanni

:rosa: :rosa: :rosa:

Un sincero abbraccio a Teresa

--------------------------
Pasquale
Avatar utente
ziopino
Messaggi: 782
Iscritto il: 21 aprile 2008, 17:41
Località: cagliari

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da ziopino »

Ciao Giovanni :rosa: :rosa: :rosa:
Ti porto nel cuore, spero di ritrovarti, un giorno..
Un abbraccio forte a Teresa.
:rosa: :rosa: :rosa:
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
Avatar utente
Giovanni Salvaderi
Messaggi: 3009
Iscritto il: 26 agosto 2007, 12:36

Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Ciao: Un saluto a tutti
ho letto tutti i vostri messaggi, devo dire che sono rimasta veramente colpita dal vostro affetto e partecipazione.
Ringrazio per tutte le belle parole che avete scritto per noi, mi sono sentita in "famiglia", siete veramente molto cari.
Sto cercando di cancellare il ricordo di questi giorni tremendi tranne l'ultimo momento, quando il mio Giò con un respiro profondo si è come "addormentato".
Il suo viso si è subito disteso, sembrava proprio che finalmente riuscisse a riposare tranquillo.
Questa immagine mi ha dato da subito serenità e una gran pace.... ora Giò lo sento dentro di me e questo che mi sta dando una gran forza .....

Ieri mi ha contattato anche un giornalista della Stampa.
Aveva visto il manifesto e, notando la giovane età, ha manifestato il desiderio di scrivere un articolo su di lui.
Mi ha chiesto come era successo, dove aveva lavorato, le sue passioni....
Ho pensato facesse piacere leggere anche a voi... ecco l'articolo.

Inoltre ho voluto inserire due foto dal nostro album dei ricordi più felici, nelle quali potreste non riconoscere il Giovanni che avete conosciuto.
Lui era un uomo pieno di vita gli piaceva sciare, andare al mare, facevamo parecchie passeggiate mano nella mano, condividevamo tutto.
Una ci ritrae appena sposati... un giorno molto felice....
Giovanni era un bellissimo ragazzo, ho faticato parecchio a strapparlo a tutte le ragazze che gli stavano intorno... ma probabilmente ero riuscita a colpirlo :OOO:
Grazie ancora per tutto il vostro affetto. :rosa: :rosa: :rosa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
Avatar utente
Lucio
Messaggi: 984
Iscritto il: 30 dicembre 2007, 9:57

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da Lucio »

Ciao: ... ciao Teresa, un forte e sincero abbraccio col ringraziamento per averci fatto partecipi del più bel momento della vostra vita, bellissima Sposa d' un felice Sposo .. mi spiace non aver conosciuto il tuo Giò se non con brevi mp, ma già quel poco di privato rimarrà sempre impresso nel mio cuore e nei ricordi di un piacevole trascorrer qui tempo insieme con reciproche letture .. dalle tue parole traspare un coraggio che solo l' Amore e l' Unione possono dare, non ti leggo Vedova, ma grandissima Donna ancora innamorata e consapevole d' aver vissuto col Compagno migliore, non vi lascerete mai .. grazie ancora d' esser qui, Lucio ...
azteco1
Messaggi: 860
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:30
Località: Legnago (VR)

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da azteco1 »

Quando un Amico ci lascia, anche qualcosa di noi va via, e ti senti irrimediabilmente più vuoto...
ma pur con la stretta al cuore e con gli occhi che non ne vogliono sapere di non piangere, sono qui a dire che mi considero fortunato, fortunato perchè grazie al Forum ho avuto, abbiamo avuto, la possibilità di conoscere una persona dolce e gentile come Giovanni, che altrimenti non avrei mai potuto incontrare nella strada che è la nostra vita.
Caro Giovanni, ora sei lassù, ed in cielo ci aspetterai tranquillo che prima o poi arriveremo a farti compagnia .... Tu intanto preparaci la Tua collezione virtuale, così quando arriveremo avremo modo di parlare e parlare e parlare, perchè di tempo allora ne avremo a iosa .... eppoi lassù i colori saranno sicuramente più belli ....

A te Teresa un grande grande :abb:

Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Avatar utente
gianni tramaglino
Messaggi: 894
Iscritto il: 1 novembre 2007, 16:28

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da gianni tramaglino »

Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Un saluto a tutti
ho letto tutti i vostri messaggi, devo dire che sono rimasta veramente colpita dal vostro affetto e partecipazione.
Ringrazio per tutte le belle parole che avete scritto per noi, mi sono sentita in "famiglia", siete veramente molto cari.
Sto cercando di cancellare il ricordo di questi giorni tremendi tranne l'ultimo momento, quando il mio Giò con un respiro profondo si è come "addormentato".
Il suo viso si è subito disteso, sembrava proprio che finalmente riuscisse a riposare tranquillo.
Questa immagine mi ha dato da subito serenità e una gran pace.... ora Giò lo sento dentro di me e questo che mi sta dando una gran forza .....

Ieri mi ha contattato anche un giornalista della Stampa.
Aveva visto il manifesto e, notando la giovane età, ha manifestato il desiderio di scrivere un articolo su di lui.
Mi ha chiesto come era successo, dove aveva lavorato, le sue passioni....
Ho pensato facesse piacere leggere anche a voi... ecco l'articolo.

Inoltre ho voluto inserire due foto dal nostro album dei ricordi più felici, nelle quali potreste non riconoscere il Giovanni che avete conosciuto.
Lui era un uomo pieno di vita gli piaceva sciare, andare al mare, facevamo parecchie passeggiate mano nella mano, condividevamo tutto.
Una ci ritrae appena sposati... un giorno molto felice....
Giovanni era un bellissimo ragazzo, ho faticato parecchio a strapparlo a tutte le ragazze che gli stavano intorno... ma probabilmente ero riuscita a colpirlo :OOO:
Grazie ancora per tutto il vostro affetto. :rosa: :rosa: :rosa:


Carissima Teresa,ho avuto il piacere e l' onore di scambiare alcuni messaggi con Giovanni,era un amico,come si diceva,di...penna!Bello ora leggerTi e vedendo le Vostre belle foto ti invito e vi invito a pensare che un grande Amore ha il dono dell'immortalità e sono felice che ,anche se non lungamente, abbiate potuto avere il meraviglioso regalo della felicità!Un carissimo abbraccio !gianni
Vi piacciono i cruciverba: diventate fan di Gente Enigmistica in Facebook.

http://www.facebook.com/home.php?#/page ... 614?ref=nf

http://www.giocando.com

Immagine
Avatar utente
pasfil
Messaggi: 1504
Iscritto il: 7 novembre 2008, 20:53

Re: Giovanni Salvaderi

Messaggio da pasfil »

Tristissima notizia che mi ha commosso.
Coraggio Teresa.
:rosa: :rosa: :rosa:

Pietro (pasfil)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM