Sostegno al Forum - O la va o la spacca...

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2259
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da Luciano61 »

Paypal e Moneybookers: info@filateliaefrancobolli.it

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Alessandro30
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 marzo 2012, 6:22
Località: Torino

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da Alessandro30 »

Grazie, ora provvedo!!
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da Riccardo Amarante »

Alessandro30 ha scritto:Ciao: a tutti. Ho mandato una mail alla info per avere i riferimenti per effettuare un versamento ma forse ho sbagliato mail... Potete dirmi la mail del paypal o magari la postepay... Grazie

Ale


Ciao Alessandro,
per la postepay dovresti metterti in contatto con Giovanni, puoi usare il tasto email.



Riccardo Amarante

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
Alessandro30
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 marzo 2012, 6:22
Località: Torino

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da Alessandro30 »

Grazie, ho il conto paypal. Ho inviato qualche istante fa. Aspetto conferma!!
Ciao: a tutti!!

Ale
Avatar utente
Marco4x4
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 17 luglio 2007, 17:26
Località: Toscana

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da Marco4x4 »

rjkard ha scritto:
Marco4x4 ha scritto:
siska ha scritto:Una sezione che secondo me manca al forum e' quella delle recensioni della letteratura filatelica.


Mi piace moltissimo questa idea!

:clap:



:f_depr: :f_depr: :f_depr: :f_depr:

viewtopic.php?f=3&t=18138


Perché triste?

Il tuo topic è interessantissimo, ma l'idea per come l'ho intesa io sarebbe quella di recensire più che censire.
Il che potrebbe creare tranquillamente un progetto complementare al tuo, per il quale ti rinnovo i complimenti.

Ciao:
Colleziono storia postale del regno di Umberto I
rjkard
Messaggi: 828
Iscritto il: 21 maggio 2009, 16:36

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da rjkard »

Marco4x4 ha scritto:Perché triste?


L'emoticon raffigurata non è intesa come "Tristezza" ma è relativa alla sua indicazione d'origine, ovvero "Depresso" in quanto mi aspettavo una maggiore partecipazione, ma se leggi bene il topic iniziale nelle mie (e non solo) parole si fà cenno alla "Storica" reticenza nel fare conoscere (ed ho detto conoscere, non possedere o sfogliare in casa d'altri informazioni a gratis) molte importanti opere, per lo più sconosciute a tantissimi di noi.


Marco4x4 ha scritto:sarebbe quella di recensire più che censire.



Se tu guardi con attenzione (almeno nei miei post) ho cercato di fare una mia modesta recensione, più che altro anche solo dare una idea del "Pubblicato".
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da emiliano »

Giovanni Piccione ha scritto:Carissimi Amici Sostenitori del nostro Forum,
come avrete notato da qualche giorno sono tornato ad essere maggiormente presente sul nostro Forum.
Esco fuori da un periodo di "disinnamoramento" dal Forum, durato qualche anno, causato da una serie di motivi. Problemi personali, troppe polemiche sul Forum, scarsa redditività di un progetto che richiede tanto lavoro.
I problemi personali ci sono sempre, anche se da qualche mese ho riacquistato una certa serenità.
Le polemiche sul Forum ci sono state, ed anche aspre, ma oggi mi sento nuovamente la necessaria carica e forza per poterle fronteggiare.
Sulla scarsa redditività di un progetto che richiede tanto lavoro ne parleremo ora.
Il nostro Forum ha raggiunto dimensioni tali che non può essere ospitato da un servizio di hosting, che avrebbe costi sicuramente più contenuti, e quindi siamo in housing su un server.
Il costo attuale del server è di circa 1.600 euro annui e il prossimo anno prevedo il passaggio ad un sistema superiore, e di maggior costo, per avviare una serie di iniziative di rinnovamento per il Forum.
Non sono solo i costi, sono anche le competenze ed il tempo che vengono richiesti per la gestione di un server, cose per le quali spesso (quasi sempre) devo rivolgermi ad altri perchè le mie conoscenze in questo campo sono elementari.
La gestione del Forum in maniera ottimale, quindi presenza e vigilanza oltre che studio e sviluppo di nuove iniziative, richiede un impegno costante e continuativo di almeno otto/dieci ore al giorno.
Ci sono da mantenere contatti, rispondere alle persone, organizzare e pubblicare i vecchi argomenti (cosa che non faccio da troppo tempo e che sta facendo Luca)... insomma si tratta di un vero e proprio lavoro.
La mia ritornata carica e presenza ha già concretizzato l'accordo con il Direttore della rivista L'Arte del Francobollo ed altre iniziative sono allo studio per rendere il Forum sempre più piacevole da vivere e stimolante.
Ovviamente per fare tutto ciò io devo dedicarmi a tempo pieno al Forum... e qui entrate in ballo voi.
Per il 2012 solo poco più di duecento persone hanno inviato un contributo.
Se devo tenere in piedi una struttura enorme, con dei costi elevati e con un lavoro da svolgere non da poco, e non ne ho un tornaconto personale (retribuzione) che senso ha farlo?
Incassare 3.000 o 4.000 euro l'anno, di cui quasi 2.000 servono per i costi, e lavorare per 8 ore al giorno voi lo fareste?
Se il risultato deve essere questo sarò franco... il gioco non vale la candela.
Lascio che il Forum prosegua per la sua strada e me ne lavo le mani, dove arriva arriva.
Siccome è una mia creatura e la Amo non è una soluzione che mi piace ipotizzare.
Per questo motivo ho deciso che bisogna attuare dei correttivi, o la va o la spacca.
Ho mantenuto il Forum una struttura libera e non soggetta ad alcun potere filatelico ne commerciale ne di altro tipo. Questo ha fatto si che si potesse liberamente parlare e non ci ha reso simpatici agli inserzionisti commerciali, che infatti ci snobbano... nonostante per un banner chieda SOLO 150 euro l'anno.
Allora devono essere i frequentatori a farsi carico di questi costi.
Siamo oltre 2.800 ma solo nominalmente, però oltre 1.000 il forum lo frequentano e lo leggono con regolarità. Che siano solo 200 a farsi carico non è equo.
Intanto sto sollecitando i sostenitori che non hanno inviato alcun contributo nel 2011 e nel 2012 a farlo, alcuni di voi avranno già ricevuto il mio MP, e vediamo di fare aumentare questo numero.
Per questo motivo qualcuno si è anche offeso e se ne è andato, ma non mi interessa offrire un servizio a che non intende partecipare anche con una cifra minima.
Non ho mai imposto una quota minima e non lo farò mai... a me basta il gesto, ma 200 sono pochi.
A breve introdurrò ulteriori limitazioni agli iscritti ordinari che non contribuiscono, in alcune sezioni potranno solo leggere e non scrivere. Ci sarà poi ogni mese la settimana "open" in cui tutti potranno scrivere e tutte le limitazioni saranno tolte.
Tenere però in piedi e lavorare per delle persone che dal Forum traggono informazioni, cultura, scambio, pareri, socializzazione, interazione e tutto quello che il Forum offre e che poi non sentono il piacere di inviare una cifra anche modesta non ha senso, vuol dire che è tutto sbagliato.
A quel punto un forum con 200 iscritti lo posso tranquillamente mettere in hosting, e risparmio un pacco di soldi, e gestire un forum con 200 partecipanti non richiede certamente lo stesso lavoro, soprattutto di gestione umana, che richiede un Forum con 1.000 partecipanti.
Se ne è andato via anche qualcuno perchè era "turbato" dalle vendite sul Forum.... che il commerciale non si deve mischiare con il passionale... ma Amici miei... criticare è fin troppo facile.
Vi ripeto la domanda... qualcuno di voi lavorerebbe per 8 ore al giorno tutti i giorni per un anno per un compenso di 250 euro al mese?
Se qualcuno di voi lo fa posso anche cedere il Forum, io non lo farò.
Per questo motivo mi pongo l'obiettivo di 10.000 euro l'anno.
Tolte le spese ne restano 8.000, sono circa 750 euro al mese. Non è un giusto compenso, in funzione del lavoro richiesto, ma posso anche accontentarmi e mi accontenterò, perchè, anche se non adeguatamente retribuito, lavorerò per un qualcosa che mi piace.
Tirare fuori 10.000 euro da 200 persone non è assolutamente ipotizzabile (siamo arrivati alla metà quando si fece una forte campagna sostenitori per il passaggio al server e i sostenitori furono poco oltre i 300).
Per questo motivo spero di portare i sostenitori a 500 iscritti e seguirò maggiormente, cercando anche di migliorarla, la sezione del mercatino dove si effettuano le vendite con la percentuale a favore del Forum.
Se per i "puristi" questa cosa è impossibile da accettare... beh non posso fare molto per convincervi a farlo quindi traete le vostre conclusioni.
Se volete un Forum sempre più vitale e coinvolgente, con nuove iniziative e piacevole da vivere allora siate comprensivi, e soprattutto non abbiatevene a male se a fine anno vi scriverò per chiedervi se volete rinnovare la vostra partecipazione come sostenitori.
Fino ad ora non l'ho mai fatto, ma ora devo capire se vale davvero la pena crederci o si è trattato solo di una bella avventura (ovviamente parlo per me).
Un caro saluto e spero di non avere urtato la suscettibilità di nessuno.
Sono disponibile ad accogliere qualsiasi critica e/o suggerimento.
Ciao: Giovanni

condivido pienamente quanto hai scritto, pur iscritto da poco tempo attraverso il forum ho già avuto modo di conoscere molti aspetti di questa nostra passione che non conscevo. Se si spendono 20 €. per un catalogo a maggior ragione si possono spenderli per un forum che ti dà moltissime informazioni utili ed anche la possibilità di tanti scambi di conoscenza. Troverei giusto che ci fosse una quota iniziale, anche minima, ma da parte di tutti coloro che si iscrivono. Dimmi come fare per fare il versamento che provvedo la prossima settimana. perciò fatti forza e continua così ciao emiliano Ciao:
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10792
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da fildoc »

emiliano ha scritto:.....Se si spendono 20 €. per un catalogo a maggior ragione si possono spenderli per un forum che ti dà moltissime informazioni utili ed anche la possibilità di tanti scambi di conoscenza. .... ciao emiliano Ciao:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
firefox73
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 agosto 2007, 17:31

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da firefox73 »

Anche se ultimamente seguo poco il forum (sempre in giro per lavoro), trovo giusto sostenere questo gruppo di "matti filatelici" d :-)) di cui faccio parte.
Credo che il contributo deva essere compatibile con le entrate di ogni singolo forumista.

Ho visto che non posso inviare mp: Giovanni ti ho inviato sms con richiesta del n. della postepay.

Dario
Colleziono:
  • - Vaticano (nuovi, usati e FDC)
    - Italia a tempo perso (nuovi e usati)
    - i FB che gli amici mi conservano e quelli che mi passano per le mani.

Cerco:
  • - usati Vaticano (per ora Giovanni XXIII e Paolo VI)
    - usati tematica "I gatti"
    - FB su Giovanni Paolo II (nuovi ed usati) emessi dalla Polonia.

Cerco, a tempo perso, RPG per Playstation 1 e 2 (PAL o NTSC).
Avatar utente
pippus
Messaggi: 716
Iscritto il: 5 gennaio 2009, 3:31
Località: Milano

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da pippus »

Salve a tutti.
Frequento (poco attivamente, ma sempre con grande interesse e piacere) il forum da oltre un anno e mi ero gia' ripromesso di versare una quota da Sostenitore. Leggere oggi l'intervento di Giovanni e le sue considerazioni, tutte pienamente condivisibili, ha rappresentato un' ulteriore motivazione a contribuire al finanziamento di questo bellissimo strumento, che ci permette di condividere esperienze e scambiare opinioni.
Ho versato poco fa la mia quota per il 2012 e sono contento di sentirmi parte di questo gruppo.

Un saluto e (tardivi) auguri di Buona Pasqua

Pippo. (Giuseppe Dell'Acqua)
Giuseppe Dell'Acqua
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da fabiov »

Ciao pippus01, :clap: :clap: :clap:
io sono uno dei vecchi membri del forum e da sempre un sostenitore della "creatura" di Giovanni Piccione.
Da sempre ho considerato il forum un "philatelic social network" sia virtuale che reale, con tutte le impicazioni del caso.
Spero che molti fra i soci che sono poco attivi nello scrivere, ma motivati nel leggere ed imparare, seguano il tuo esempio e sostengano il forum concretamente come hai fatto tu!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
P.S. fra le cose che molti soci non conoscono e che sono "gratis" proprio x gli amici del forum, c'è l'accesso a moltissimi dei miei articoli apparsi sulla rivista "Il Collezionista" nel corso di questi ultimi anni.
Se non li conosci e oggi fa freddo.. sostituisci la gita fuori porta, con uno dei miei viaggi filatelici nelle più belle isole del mondo. A te scegliere quale :fest: :fest: .
Vai al mio link di pagina 165:
http://www.fabiovstamps.com/forum165.html
ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da prefil »

pippus01 ha scritto:Salve a tutti.
Frequento (poco attivamente, ma sempre con grande interesse e piacere) il forum da oltre un anno e mi ero gia' ripromesso di versare una quota da Sostenitore. Leggere oggi l'intervento di Giovanni e le sue considerazioni, tutte pienamente condivisibili, ha rappresentato un' ulteriore motivazione a contribuire al finanziamento di questo bellissimo strumento, che ci permette di condividere esperienze e scambiare opinioni.
Ho versato poco fa la mia quota per il 2012 e sono contento di sentirmi parte di questo gruppo.

Un saluto e (tardivi) auguri di Buona Pasqua

Pippo. (Giuseppe Dell'Acqua)


:clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
marcadabollo

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da marcadabollo »

rjkard ha scritto: L'emoticon raffigurata non è intesa come "Tristezza" ma è relativa alla sua indicazione d'origine, ovvero "Depresso" in quanto mi aspettavo una maggiore partecipazione, ma se leggi bene il topic iniziale nelle mie (e non solo) parole si fà cenno alla "Storica" reticenza nel fare conoscere (ed ho detto conoscere, non possedere o sfogliare in casa d'altri informazioni a gratis) molte importanti opere, per lo più sconosciute a tantissimi di noi.
Scusami, ma mi sembra che davanti alla mia offerta, fatta all'inizio di questo thread, nemmeno tu hai reagito: eppure è una lista di quasi 1600 titoli, tutti nella mia biblioteca, di cui poteva tornare utile sapere che sono a portata di e-mail da parte di chiunque. Ma sembrerebbe che interessi di più mostrare le copertine che sapere cosa è a disposizione.
Michele
Avatar utente
pippus
Messaggi: 716
Iscritto il: 5 gennaio 2009, 3:31
Località: Milano

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da pippus »

fabiov ha scritto:Ciao pippus01, :clap: :clap: :clap:
io sono uno dei vecchi membri del forum e da sempre un sostenitore della "creatura" di Giovanni Piccione.
Da sempre ho considerato il forum un "philatelic social network" sia virtuale che reale, con tutte le impicazioni del caso.
Spero che molti fra i soci che sono poco attivi nello scrivere, ma motivati nel leggere ed imparare, seguano il tuo esempio e sostengano il forum concretamente come hai fatto tu!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
P.S. fra le cose che molti soci non conoscono e che sono "gratis" proprio x gli amici del forum, c'è l'accesso a moltissimi dei miei articoli apparsi sulla rivista "Il Collezionista" nel corso di questi ultimi anni.
Se non li conosci e oggi fa freddo.. sostituisci la gita fuori porta, con uno dei miei viaggi filatelici nelle più belle isole del mondo. A te scegliere quale :fest: :fest: .
Vai al mio link di pagina 165:
http://www.fabiovstamps.com/forum165.html
ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:



Grazie della segnalazione, Fabiov.

E soprattutto complimenti: gli articoli sono interessantissimi. :clap: :clap: :clap:

ciao Ciao:

Pippo
Giuseppe Dell'Acqua
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da fabiov »

:OOO: :OOO: Grazie millke pippus1!
Tieni conto che ogni mese ne aggiungo uno...
ciao ciao Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da emiliano »

fildoc ha scritto:
emiliano ha scritto:.....Se si spendono 20 €. per un catalogo a maggior ragione si possono spenderli per un forum che ti dà moltissime informazioni utili ed anche la possibilità di tanti scambi di conoscenza. .... ciao emiliano Ciao:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Intanto grazie degli applausi, ma credimi sono io a ringraziare il forum x quanto mi porta a conoscenza. Avevo chiesto istruzioni x mandare i 20 € per la sottoscrizione, ma non ho ricevuto indicazioni. Mi puoi aiutare tu?
Ciao: grazie emiliano
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da Giovanni Piccione »

emiliano ha scritto:
fildoc ha scritto:
emiliano ha scritto:.....Se si spendono 20 €. per un catalogo a maggior ragione si possono spenderli per un forum che ti dà moltissime informazioni utili ed anche la possibilità di tanti scambi di conoscenza. .... ciao emiliano Ciao:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Intanto grazie degli applausi, ma credimi sono io a ringraziare il forum x quanto mi porta a conoscenza. Avevo chiesto istruzioni x mandare i 20 € per la sottoscrizione, ma non ho ricevuto indicazioni. Mi puoi aiutare tu?
Ciao: grazie emiliano

Ciao Emiliano,
scusami ma mi era evidentemente sfuggito il messaggio con la tua richiesta.
Intanto ti ringrazio per questa tua richiesta di partecipazione che è per noi molto importante.
Puoi inviare il tuo contributo tramite bonifico o postepay
bonifico (IT05J0316501600000110245497), postepay (4023600619034087)
Se lo invii con postepay ti prego di darmene notifica poichè le poste non danno alcuna informazione per risalire al versante.
Un caro saluto e scusami ancora per non essere stato tempestivo
Giovanni
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da emiliano »

Giovanni Piccione ha scritto:
emiliano ha scritto:
fildoc ha scritto:
emiliano ha scritto:.....Se si spendono 20 €. per un catalogo a maggior ragione si possono spenderli per un forum che ti dà moltissime informazioni utili ed anche la possibilità di tanti scambi di conoscenza. .... ciao emiliano Ciao:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Intanto grazie degli applausi, ma credimi sono io a ringraziare il forum x quanto mi porta a conoscenza. Avevo chiesto istruzioni x mandare i 20 € per la sottoscrizione, ma non ho ricevuto indicazioni. Mi puoi aiutare tu?
Ciao: grazie emiliano

Ciao Emiliano,
scusami ma mi era evidentemente sfuggito il messaggio con la tua richiesta.
Intanto ti ringrazio per questa tua richiesta di partecipazione che è per noi molto importante.
Puoi inviare il tuo contributo tramite bonifico o postepay
bonifico (IT05J0316501600000110245497), postepay (4023600619034087)
Se lo invii con postepay ti prego di darmene notifica poichè le poste non danno alcuna informazione per risalire al versante.
Un caro saluto e scusami ancora per non essere stato tempestivo
Giovanni

Faccio il bonifico che mi è più comodo, oltre all'IBAN mi dai x cortesia anche l'intestazione ? ciao a presto
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Mi accorgo ora che quello che avrei dovuto inviare come messaggio privato l'ho messo pubblico....
L'intestatario del conto sono io ed il conto è presso IwBank
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: O la va o la spacca.

Messaggio da emiliano »

Giovanni Piccione ha scritto:Mi accorgo ora che quello che avrei dovuto inviare come messaggio privato l'ho messo pubblico....
L'intestatario del conto sono io ed il conto è presso IwBank
Ciao:

come d'accordo ho fatto un bonifico di € 20,00 a sostegno del forum in data 12/04/012. mi puoi dare conferma
ciao grazie :-)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM