F&F con Fiore per l'Emilia

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6534
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

F&F con Fiore per l'Emilia

Messaggio da Antonello Cerruti »

Fiore ha scritto:Beh, adesso vi racconto cosa stiamo facendo qui per i terremotati.
Mia moglie (farmacista) e una sua collega, hanno sentito che esiste una associazione di Cuneo che ha allestito una farmacia mobile su camper che si muove in queste occasioni. Ne hanno parlato col loro titolare, per vedere se si riusciva ad organizzare qualcosa di simile nel mio paese o nella provincia di Bologna, e la cosa è interessata.
Lunedì sono andate a Finale a parlare con questi farmacisti (volontari), e finché c'erano hanno parlato anche col responsabile della Protezione Civile e con il medico che "comanda" il campo della Croce Rossa. Questi due, soprattutto l'ultimo, hanno fatto un elenco del materiale che più urgentemente serve, sia farmaceutico che non.
Martedì le due farmaciste si sono scatenate a organizzare una raccolta di medicinali da portare al campo della Croce Rossa, secondo le indicazioni del medico comandante, e ieri abbiamo coinvolto, a partire dal gruppo della società sportiva cui apparteniamo entrambi (io e mia moglie) un po' tutti quelli che conosciamo, allargando la raccolta anche al materiale necessario alla proetzione civile.
L'idea era di partire sabato mattina con il pulmino della società sportiva per la quale gioco, ma, tra ieri e oggi, a Molinella e dintorni, e nelle varie aziende in cui ognuno di noi lavora (quindi un po' qua e là nella provincia), l'iniziativa ha avuto un tale successo che non sappiamo più se il pulmino sarà sufficiente a contenere tutto... probabilmente partiremo con due pulmini (uno messo a disposizione dalla Caritas di Budrio, paese qui vicino) e con un mezzo della Protezione Civile di Molinella.
Per una volta sono contento, ma veramente contento, perché so con certezza dove andranno a finire i soldi che donerò per i terremotati: li porterò là io con le mie mani!
Se ce la faccio vi posto qualche foto, da lunedì...

Ciao: Ciao: Ciao:

...............



Questa splendida iniziativa di Fiore meritava un risalto maggiore di quanto ne avrebbe avuto solo all'interno di un altro argomento.
Vorrei aderire con lo Studio Peritate Romano.
Tutti i certificati che ci verranno richiesti - da iscritti ad F&F - sino al 15 giugno verranno da me regolarmente fatturati ma il compenso dovrà essere inviato direttamente a Fiore, a sostegno della sua iniziativa.
Resteranno a mio carico anche le spese postali per la restituzione dei francobolli e l'invio dei certificati.
Spero di lavorare molto....
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
azteco1
Messaggi: 859
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:30
Località: Legnago (VR)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da azteco1 »

Ciao:

Un grazie ad Antonello

ed i miei più sentiti complimenti a Fiore :clap: :clap: :clap:

Sono contento e fortunato ad appartenere a questo splendido forum !!!!

Se fosse possibile avere le Tue coordinate Fiore "anche in mp" vorrei contribuire anch'io con quello che posso .... perchè sono arcisicuro che arrivano a destinazione :-)

Ancora grazie :abb: :abb:

Ciao, Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Antonello... non so come ringraziarti! Abbiamo iniziato ieri a spargere la voce tra amici, colleghi e conoscenti, e abbiamo già raccolto tantissimo; o meglio, ai miei occhi è tantissimo, più probabilmente è una goccia nel mare... ma per essere una cosa nata martedì pomeriggio sta avendo un riscontro importante. Sabato partiamo, quello che non riusciamo a portare sabato lo porteremo la settimana prossima o quella dopo ancora, purtroppo per loro non lasceranno i campi molto in fretta.
Grazie mille, veramente.
Cercherò di pubblicare il resoconto di tutto quello che riusciremo a portare, con i miei compagni di squadra e simpatizzanti della società abbiamo organizzato un punto di raccolta domani sera, registreremo tutto quello che ci arriverà, in termini di materiale o di denaro.
La moglie e la sua collega mi hanno chiesto di avere l'e-mail di tutti quelli che partecipano, per inviare appunto un resoconto.
Aggiungo che la moglie, cuore tenero, ha le lacrime agli occhi per ogni persona in più che dà un aiuto, ha preso questa cosa veramente a cuore così come la sua collega; qui da noi erano in tanti che volevano rendersi utili ma non sapevano come fare, fare questa proposta è stato come avvicinare un cerino acceso a un bidone di benzina.
Però vedo che non solo "QUI" c'è qualcuno che sente questa necessità... Grazie ancora Antonello.

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Aggiungo una cosa: non ero minimamente preparato a ricevere contributi da nessuno... non so neanche che estremi darvi! Avevo scritto quel post solo perché volevo condividere la mia contentezza di riuscire a fare qualcosa di concreto.
A questo punto vi faccio io una domanda: sono iscritto a Paypal, ma l'ho sempre e solo usata per pagare... è possibile ricevere pagamenti, su Paypal? Poi dove vanno a finire? Rimangono lì come credito (tanto prima o poi li spendo :-)) ) o vanno sulla carta di credito abbinata?
:OOO: mi rendo conto che magari farei meglio a chiederlo a Paypal, ma magari qualcuno di voi sa già...

Grazie ancora

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Marco4x4
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 17 luglio 2007, 17:26
Località: Toscana

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Marco4x4 »

Sì Fiore, rimangono lì come credito.
Però PayPal ha commissioni molto alte e quindi ogni accredito verrà decurtato di una percentuale che andrà all'intermediario.
Forse sarebbe più opportuno per l'occasione predisporre una carta Postepay, dove chiunque potrà accreditare la cifra scelta con una commissione fissa di 1 euro.

Complimenti per la splendida iniziativa che merita certamente un grande plauso :clap:
Colleziono storia postale del regno di Umberto I
Avatar utente
paolo celani
Messaggi: 711
Iscritto il: 13 luglio 2007, 16:57

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da paolo celani »

se hai una carta allora hai anche un conto corente, sarebbe meglio dare l'iban (in privato a chi lo chede) così l'incasso è netto mentre con paypal avresti delle commissioni. se invece hai una postepay puoi fartela ricaricare. io sono interessato ad avere in privato le tue coordinate per contribuire
paolo c
STAFF

il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence


NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Grazie delle risposte, non avevo pensato alle commissioni di Paypal.
A questo punto rintraccerò il mio IBAN e lo comunicherò in MP a chi me lo chiederà.
Ringrazio tutti fin d'ora, ripeto che non era mia intenzione "allargarmi" a fare richieste al forum, ma ovviamente qualunque contributo sarà molto più che ben accetto.
Grazie ancora.

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da cirneco giuseppe »

GRANDE FIORE!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
maurizio49
Messaggi: 262
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da maurizio49 »

Fiore ha scritto:Grazie delle risposte, non avevo pensato alle commissioni di Paypal.
A questo punto rintraccerò il mio IBAN e lo comunicherò in MP a chi me lo chiederà.
Ringrazio tutti fin d'ora, ripeto che non era mia intenzione "allargarmi" a fare richieste al forum, ma ovviamente qualunque contributo sarà molto più che ben accetto.
Grazie ancora.

Ciao: Ciao: Ciao:


Ottimo!!!!!!! :clap: :clap: :evvai:
Maurizio
Colleziono Repubblica e Regno usati : francobolli, frammenti,buste (annulli originali).
Colleziono e studio GNR nuovi ed usati (annulli originali) e fascetti
Mi interessa la storia postale del periodo 1943-1946 ma con un legame indissolubile al francobollo
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 644
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da aurelio »

Fiore ha scritto:Grazie delle risposte, non avevo pensato alle commissioni di Paypal.
A questo punto rintraccerò il mio IBAN e lo comunicherò in MP a chi me lo chiederà.
Ringrazio tutti fin d'ora, ripeto che non era mia intenzione "allargarmi" a fare richieste al forum, ma ovviamente qualunque contributo sarà molto più che ben accetto.
Grazie ancora.

Ciao: Ciao: Ciao:


Ciao: Ciao: Ciao:

Grande iniziativa!!

Bravo Fiore! :clap: :clap:
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da bomber »

Grande Alberto... :clap: :clap: :clap: ....vorrei partecipare....se hai un numero postpay ti faccio subito una ricarica.... Ciao:
Jose
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5641
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da valerio66vt »

bomber ha scritto:Grande Alberto... :clap: :clap: :clap: ....vorrei partecipare....se hai un numero postpay ti faccio subito una ricarica.... Ciao:
Jose


Mi associo
Valerio
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Grande Fiore ! Proprio ieri con mia moglie ci siamo chiesti dove andranno i soldi raccolti con tutte le varie iniziative "nazionali" .... il fatto è che non abbiamo più ( mi correggo, abbiamo pochissima ) fiducia nelle cose gestite da enti che non sai mai come funzionano e come distribuiscono i soldi, e questi dubbi derivano dalle notizie delle varie ruberie e sprechi che vediamo di continuo nella gestione dei soldi della comunità.
E' per questo che una iniziativa così diretta non può oltre che essere oltre che da ammirare e ringraziare chi la porta avanti, anche sicura perchè non passa pericolosi "filtri " .

:clap: :clap: :clap: :clap: Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Ciao: a tutti,
grazie a chi ha già contribuito, e grazie a chi ha in animo di farlo.
Purtroppo non sono attrezzato di Postepay, a chi mi ha interpellato finora ho potuto fornire solo il mio IBAN...
Oggi faccio il conto di cosa è già arrivato, prelevo, compro medicinali e consegno; tutto ciò che arriverà dopo andrà nel "prossimo turno".
Che ci sarà a breve: con l'iniziativa abbiamo smosso la Protezione Civile e l'ANC (l'associazione dei Carabinieri in congedo) di Molinella, che vorrebbero creare una piccola struttura "permanente" (fin quando dura l'emergenza) che raccolga materiale e fondi e periodicamente (una volta la settimana o ogni 15 giorni) faccia un viaggetto di consegna. Chiaramente, dopo il primo le quantità saranno inferiori, ma serve tutto.

Mi ripeto, aprendo una parentesi: vedendo in quanti avete aderito a questa iniziativa (per la quale devo ringraziare in primis Antonello, che ha ripreso un mio post con il quale non avevo minimamente idea di coinvolgervi), devo una volta di più sottolineare come questo sia un Forum, con la F maiuscola, composto da Persone con la P maiuscola.
E devo dire che in generale sto ricevendo una bella iniezione di fiducia sulle qualità morali di tanti Italiani (con la I maaiuscola), che sarebbe bello sbattere in faccia a tanti personaggi pubblici che danno dell'Italia un'immagine ben diversa.

Grazie ancora a tutti; se ce la faccio, domani sera provo a pubblicare qualche foto e comuqnue il resoconto del viaggio.

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
pieropas
Messaggi: 181
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:08

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da pieropas »

:clap: :clap: :clap: a questa lodevole ed ottima iniziativa. Sono tanti quelli che solidarizzano e cercano di dare un mano; peccato per la solita frangia di squallidi personaggi che ruotano intorno a questi tragici eventi: mi riferisco ad i supermercati che hanno raddoppiato i prezzi, ai possessori di camper e tende che stanno facendo affari d'oro (anche 200 euro a notte!!!), ai proprietari di immobili nelle zone limitrofe che hanno triplicato le richieste d'affitto, agli sciacalli che si spacciano per volontari, ai costruttori che si stanno fregando le mani in attesa dei soldoni in arrivo ecc. ecc. Italiani, brava gente: ma è proprio cosi?????????????
Ciao: Ciao: Ciao:
Saluti a tutti Ciao: Ciao: Ciao: Pietro Pasta
Consulente Studio Peritale Romano per il settore Buste Primo Giorno
-----------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono, cerco e scambio FDC Repubblica periodo ruota e buste Regno con serie complete
https://wordpress.com/view/fdcvenetiaip ... dpress.com
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Bisogna mettere sulla bilancia QUANTI si comportano male e QUANTI cercano di aiutare, magari anche solo con due Euro. Ci sono anche albergatori di Rimini che hanno offerto decine di posti per il mese di giugno. C'è un'azienda di distribuzione, abbastanza famosa, che aveva preparato un camioncino di materiale che non sapeva come far arrivare sui luoghi, e si aggregherà alla nostra "piccola colonna" di domani...
Secondo me, visto anche "da dentro", la bilancia pende verso "italiani, nel complesso, brava gente".
Poi sarò ottimista... se non lo fossi non mi lancerei in queste cose! :-))

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6534
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Antonello Cerruti »

Nel Talmud è scritto:
"Basta che esista un solo giusto perchè il mondo meriti di essere stato creato".
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
pieropas
Messaggi: 181
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:08

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da pieropas »

E' chiaro che la stragrande maggioranza è formata da onesti e volenterosi, ma gli appartenenti all'altra categoria non credo poi essere così pochi. Quanti supermercati esistono in zona? Perchè hanno subito aumentato i prezzi? E mi sto riferendo ai privati cittadini, non ai professionisti della poltica e del malaffare, immediatamente allertati. E quest'ultimo gruppo non è tanto piccolo, se stime affidabili calcolano in poco meno di un milione i personaggi che "vivono" direttamente o indirettamente di "politica" ed intrallazzi. Quando e chi avrà il coraggio di cacciarli a calci in c**o??? Ciao: Ciao: Ciao:
Saluti a tutti Ciao: Ciao: Ciao: Pietro Pasta
Consulente Studio Peritale Romano per il settore Buste Primo Giorno
-----------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono, cerco e scambio FDC Repubblica periodo ruota e buste Regno con serie complete
https://wordpress.com/view/fdcvenetiaip ... dpress.com
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Ciao: a tutti,
vi stresso ancora un attimo :-)) , scusate ma sono "ore frenetiche"...
Vorrei chiedere, a coloro che già hanno contribuito, di farmi sapere in MP l'ammontare del loro contributo; questo semplicemente perché volevo già "spendere" i vostri soldi entro stasera, e volevo essere il più preciso possibile.
In realtà ho già consegnato una somma alla moglie, sommando quello che mi è già stato confermato (alcuni di voi mi hanno già inviato l'MP) a una stima del resto. Poi se manca qualcosa a questa somma che ho già praticamente speso ovviamente lo metto io :-)) .
Il "problema" è che sono andato in banca (due ore di permesso lavorativo :-)) ) per vedere i bonifici già arrivati, in modo da prelevare la somma, e... non ce n'era uno! Il bancario mi ha spiegato che alle volte ci vogliono anche più di 24 ore a vederli, quindi sicuramente molti non li vedrò entro domani. Poco male, chi arriva "fuori tempo massimo", come già detto, partecipa al "secondo giro" :-)) . Altro giro, altro regalo (per gli amici di Finale e dintorni).
Chi invece mi dice in MP l'ammontare del suo contributo, partecipa al primo giro di domani.
Ovviamente chi mi ha già scritto non è necessario che lo faccia nuovamente... :-))

Ciao: Ciao: Ciao:

P.S.: sempre grazie a tutti
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
vilant63
Messaggi: 736
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 9:40
Località: Latina
Contatta:

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da vilant63 »

Fiore ha scritto:Ciao: a tutti,
vi stresso ancora un attimo :-)) , scusate ma sono "ore frenetiche"...
Vorrei chiedere, a coloro che già hanno contribuito, di farmi sapere in MP l'ammontare del loro contributo; questo semplicemente perché volevo già "spendere" i vostri soldi entro stasera, e volevo essere il più preciso possibile.
In realtà ho già consegnato una somma alla moglie, sommando quello che mi è già stato confermato (alcuni di voi mi hanno già inviato l'MP) a una stima del resto. Poi se manca qualcosa a questa somma che ho già praticamente speso ovviamente lo metto io :-)) .
Il "problema" è che sono andato in banca (due ore di permesso lavorativo :-)) ) per vedere i bonifici già arrivati, in modo da prelevare la somma, e... non ce n'era uno! Il bancario mi ha spiegato che alle volte ci vogliono anche più di 24 ore a vederli, quindi sicuramente molti non li vedrò entro domani. Poco male, chi arriva "fuori tempo massimo", come già detto, partecipa al "secondo giro" :-)) . Altro giro, altro regalo (per gli amici di Finale e dintorni).
Chi invece mi dice in MP l'ammontare del suo contributo, partecipa al primo giro di domani.
Ovviamente chi mi ha già scritto non è necessario che lo faccia nuovamente... :-))

Ciao: Ciao: Ciao:

P.S.: sempre grazie a tutti


Ciao Alberto

ti ho mandato un messaggio in mp.

/Antonio
Colleziono principalmente Repubblica e Regno usati
Tematica: Automobili
Sito: http://www.imieifrancobolli.jimdo.com

Controlla la mia mancolista Repubblica usati:
http://colnect.com/it/stamps/years/coun ... ist/vilant

Controlla la mia cedolista Repubblica usati:
http://colnect.com/it/stamps/years/coun ... ist/vilant

Da poco anche Germania e DDR.
Vedi cedoliste complete: http://colnect.com/it/stamps/countries/swap_list/vilant
Vedi mancoliste complete: http://colnect.com/it/stamps/countries/wish_list/vilant
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM