F&F con Fiore per l'Emilia

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Avatar utente
marcoiglesias
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 0:06
Località: iglesias

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da marcoiglesias »

scrivo solo per fare in modo che il post vada al primo posto in alto il resto scritto in mp :-)
grazie Fiore per cio che state facendo
marco
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da valerio66vt »

Fatto!
:abb: :abb: :abb:

In bocca al lupo per domani
Sabrina e Valerio
Avatar utente
Mirco Mascagni
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 agosto 2007, 21:57
Località: Bologna

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Mirco Mascagni »

pieropas ha scritto::clap: :clap: :clap: a questa lodevole ed ottima iniziativa. Sono tanti quelli che solidarizzano e cercano di dare un mano; peccato per la solita frangia di squallidi personaggi che ruotano intorno a questi tragici eventi: mi riferisco ad i supermercati che hanno raddoppiato i prezzi, ai possessori di camper e tende che stanno facendo affari d'oro (anche 200 euro a notte!!!), ai proprietari di immobili nelle zone limitrofe che hanno triplicato le richieste d'affitto, agli sciacalli che si spacciano per volontari, ai costruttori che si stanno fregando le mani in attesa dei soldoni in arrivo ecc. ecc. Italiani, brava gente: ma è proprio cosi?????????????
Ciao: Ciao: Ciao:

Senti Piero, ma tu queste cose, dove le hai viste?
Io sto osservando la situazione "reale" molto da vicino e vedo un film molto diverso dal tuo!
Vedo supermercati che, sotto le scosse del terremoto, rimangono aperti per garantire gli approvvigionamenti e che, anziché aumentare i prezzi, devolvono quote fisse o percentuali degli incassi ai fondi per l'emergenza.
Vedo imprese di costruzioni e società di progettazione che mandano, gratuitamente, volontari, operai, macchinari, tecnici e ingegneri per le verifiche di sicurezza, le demolizioni e lo sgombero delle macerie. Vedo partiti, associazioni sportive, culturali, bocciofile e condomini che raccolgono soldi e mettono a disposizione tutte le loro strutture immobili e mobili per organizzare l'assistenza agli sfollati; vedo la protezione civile della Regione (che è fatta in grandissima parte di volontari) che dal primo istante è scesa in campo senza polemiche, senza poteri speciali, senza fanfare od ostentazioni di sorta, con umiltà, tenacia e tanta efficienza (quella maturata facendo la protagonista silenziosa in tutte le principali catastrofi nazionali); vedo la gente comune che mette a disposizione gratuitamente case sfitte, giardini, cucine, letti, ecc .... e tutto con dignità, senza piangersi addosso e senza prendersela con nessuno.
Vedo persone come Fiore che, con intelligenza e generosità, sanno trovare il modo per essere concretamente utili.
Per favore, lasciamoli lavorare tutti in pace; cerchiamo di aiutarli, anche proteggendoli dalle ormai insopportabili polemiche di tutti contro tutto. E se, come è ovvio, qualcuno in queste situazioni pensa di approfittarne, isoliamolo, denunciamolo; ma non sporchiamo di ombre, sospetti e malignità questo enorme meraviglioso sforzo che i miei concittadini stanno producendo.
Scusate lo sfogo, ma qui si tratta di cose serie!
E grazie a tutti per la vicinanza alle popolazioni più colpite!
Mirco
Storia postale del Ducato di Parma e Piacenza
L'evoluzione delle tariffe postali per l'interno e nei rapporti con gli altri Stati Preunitari ed Europei
http://www.delcampe.net/negozi/mimasca
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Un aggiornamento: scusate se non ho risposto a qualche MP, guardate l'ora di questo post e capirete... :-)) son rientrato adesso dal punto di raccolta, abbiamo finito mezz'ora fa di smistare un monte di roba...
- 1 pulmino pieno di materiale per l'igiene personale e acqua
- 1 pulmino pieno di medicinali, coperte, lenzuola e brandine
Domattina abbiamo da finir di smistare e vedere dove portare anche materiale che riempirà:
- 1 pulmino di vestiti e scarpe
- 1 pulmino di cibo, giochi per bambini e libri.

... è tutta la sera che sposto scatoloni, scrivo il contenuto di ognuno... sono andato là alle 20.00, non ho mangiato... :fiu: :fiu: :fiu:
Ma ne valeva la pena! ;-)

A domani! No, cioè: a oggi più tardi :-))

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
pieropas
Messaggi: 179
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:08

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da pieropas »

Mirko, sono completamente d'accordo su quanto hai detto. Mi ero molto indignato per quelle notizie negative ampiamente riportate dagli organi d'informazione: se non sono vere, ne sono felice, anche se spesso vox populi......
Buon lavoro a tutti coloro che si stanno impegnando
Ciao: Ciao: Ciao:
Saluti a tutti Ciao: Ciao: Ciao: Pietro Pasta
Consulente Studio Peritale Romano per il settore Buste Primo Giorno
-----------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono, cerco e scambio FDC Repubblica periodo ruota e buste Regno con serie complete
https://wordpress.com/view/fdcvenetiaip ... dpress.com
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da valerio66vt »

Quest'iniziativa è veramente importante.
:clap: :clap: :clap:

Tienici informati e buon lavoro.
Sabrina e Valerio
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Ciao: a tutti,
nella "pausa pranzo" prima della partenza (alle 14.00) vi comincio a dare qualche primo risultato della raccolta qui sul forum e dell'uso dei soldini.
Per prima cosa leggete la fattura di quanto acquistato:

Fattura F&F.jpg


Già, leggete bene: 450 Euro. Va beh che c'è stato qualcuno che ha "esagerato" (non faccio nomi, la destra non sappia cosa fa la sinistra), ma l'adesione è stata importante e sentita.
Sono veramente orgoglioso di avere amici così.
E oltre a questi ne sono (e ne stanno :-)) ) arrivando altri, per almeno un altro centinaio di Euro, che investirò nella prossima "tornata".

E questa è la scatola con i "vostri" medicinali:

P1000048_low.jpg


Grazie ancora, seguiranno aggiornamenti... :-))

Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Ciao: ancora,
in due minuti un altro piccolo aggiornamento. Stamattina abbiamo telefonato a Finale, e ci hanno detto di portare medicinali e materiale per l'igiene personale; non so quindi se partirà il mezzo con coperte, brande e lenzuola, ma già domani dovremmo portare quest'ultimo carico più gli alimentari, che servono ma che oggi non erano in grado di scaricare. I vestiti... chiederemo oggi.

Nella foto i mezzi quasi pronti alla partenza:
P6020061_low.jpg


In primo piano il pulmino della nostra società sportiva con coperte brande e lenzuola, poi il "caddy" di mia moglie (di mio suocero :-)) ) con medicinali, il mezzo della Protezione Civile con prodotti per l'igiene e infine il mezzo dell'ANC.

:fiu: :fiu: :fiu: che faticaccia... per fortuna c'erano una decina di amici/amiche a dare una mano, se no ieri notte non ne uscivamo vivi... :-))

Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
marcoiglesias
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 0:06
Località: iglesias

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da marcoiglesias »

che bello sarete sicuramente stanchi ma quanta forza danno queste cose , quel che state facendo è stupendo

:clap: :clap:
marco
Avatar utente
angela
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:56
Località: Cagliari

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da angela »

Bravi! Ti ho mandato un mp. Ciao: Ciao:
Cordiali saluti Augusta Angela
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Ciao: a tutti,
proseguo nel racconto e lo "amplio" un po', siamo tornati adesso e fino a stasera riposo, quindi ho l'attimo per qualche approfondimento.
Ieri abbiamo portato due furgoni, due camioncini e un furgoncino carichi di medicinali, materiale da campo (tende, tavoli, ...), materiale igienico (pannolini, assorbenti), coperte e lenzuola, e, dulcis in fundo, alimenti.
Qui la foto del convoglio in partenza, manca uno dei furgoncini (quello della mia società sportiva) che stava facendo manovra :-)) .
P6020065_low.jpg


Arrivando in là abbiamo notato soprattutto crolli di strutture vecchie (vecchi fenili di campagna, chiese almeno 3) e siamo passati davanti al tristemente noto stabilimento dove ci sono stati due decessi (uno abitava in una frazione di Molinella), che non è lunico pesantemente lesionato (ne abbiamo visti almeno altri 3).
A Finale Emilia abbiamo consegnato il materiale "da campo" alla protezione civile (nella foto vedete, col giubbottino fluo della Protezione Civile, le due farmaciste promotrici dell'iniziativa: in primo piano la mia consorte, e in seconco piano la sua collega):
P6020071_low.jpg

e contemporaneamente altri di noi hanno scaricato gli alimenti nel centro di raccolta (sempre organizzato dalla Protezione civile).
Poi siamo andati alla Croce Rossa dove abbiamo parlato con il dott. Stefano Stipa, responsabile della CRI; qui abbiamo scaricato medicinali e prodotti per bambini e d'igiene; nelle foto il gruppetto e poi mia moglie con il dott. Stipa:
P6020073_low.jpg


P6020075_low.jpg


Il dott. Stipa mi è sembrato un'ottima persona, calma e razionale, perfettamente in grado di gestire l'emergenza. Ci ha detto che secondo lui l'emergenza durerà ancora mesi, anche se solo per una parte della gente che al momento è nelle tende. Ci diceva che la stragrande maggioranza di chi al momento è nelle tende (80-90%) potrà tornare nelle rispettive case quando:
- saranno state dichiarate agibili, ma soprattutto:
- sarà passata la PAURA.
Già, perché quello è un problema non secondario al momento... gente che ha la casa perfettamente agibile ma che si è vista l'armadio crollargli addosso, o un comò muoversi per un metro dalla parete.
Comunque, anche quando tutti costoro potranno tornare in casa, quelle centinaia che hanno la casa inagibile rimarrano nel campo (o dove li destineranno, ma non in casa). E il problema aggiuntivo è che le aziende adesso son tutte chiuse, chi dovrà ristrutturare la casa non avrà molti soldi con cui farlo. Ci ha anche confermato che il centro storico è completamente inagibile (noi non siamo entrati nella "zona rossa"), i residenti di questa area saranno quelli che per mesi, probabilmente, rimarranno senza tetto.
Ho visto che i medicinali (comprati anche con una parte dei contributi del forum, con l'altra parte farò altrettanto) sono stati ESTREMAMENTE apprezzati dal dott. Stipa e dai suoi collaboratori, un ENORME grazie a tutti.
Ieri sera, alle 20.00 ci siamo messi in strada per tornare; prima di farlo abbiamo pensato di festeggiare con un aperitivo insieme, in un bar di Finale. Entriamo, prendiamo dieci analcolici, ci fanno uno sconto (un Euro l'uno! :wine: ) "perché siamo lì a lavorare per loro", e poi il barista ci fa: "ieri mi hanno lasciato qui 200 kg di pasta, che non sapevano dove portare... li potete prendere voi?" :shock: :roll:
Detto, fatto, caricati sul furgoncino, siamo tornati indietro al campo e li abbiamo consegnati.

Stamattina abbiamo portato in là un altro furgone di vestiti e giochi per bimbi, più una Jeep con passeggini e culle. Totale: 4 pallet di materiale.

Scusate se vi annoio con tutti i dettagli, ma sono abbastanza "preso" :-)) e soprattutto vorrei foste tutti sicuri che i vostri soldi sono finite in buone mani (quelle del dott. Stipa, per la precisione :-)) ).

Dulcis in fundo: ieri sera una TV locale, nel suo TG regionale, ha detto che "un gruppo di volontari di Molinella e Budrio ha lanciato una raccolta materiale e fondi via Internet" (in effetti abbiamo usato molto e-mail e social network... e anche Forum di filatelia :-)) ).

Grazie a tutti

Ciao: Ciao: Ciao:

P.S.: la raccolta continua, quindi vi "stresserò" ancora con qualche aggiornamento, magari più sintetico :OOO: :OOO: :OOO:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
remo
Messaggi: 2841
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da remo »

Fiore ha scritto:
Scusate se vi annoio con tutti i dettagli, ma sono abbastanza "preso" :-)) e soprattutto vorrei foste tutti sicuri che i vostri soldi sono finite in buone mani (quelle del dott. Stipa, per la precisione :-)) ).

:

Alberto abbiamo la massima fiducia nel tuo operato e degli amici del tuo gruppo, penso di poterlo dire a nome di tutti coloro che hanno mandato il loro contributo. Quindi continua pure a raccontarci quello che fate che ci fa piacere, ma di certo non per giustificare dove finiscono i soldi.
Con affetto e stima.
Remo
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da vikingo68 »

Ciao Fiore, belissimo e importante lavoro. :clap: :clap:

Attendo tuo messaggio con Iban, grazie per tutto quello che fai/fate.

Ciao: Ciao: Carlo.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Ciao: Remo,
in realtà volevo farvi vedere chi ha ricevuto fisicamente il vostro contributo :-)) .
Questo dottore mi ha veramente "colpito", in senso positivo, così come tante altre persone che ho incontrato.
Che vi fidiate fortunatamente avevo pochi dubbi (non mi avreste mandato tutto ciò che è arrivato), ma mia moglie mi sta facendo una "capa tanta" con l'informare chi ha contribuito (anziché rilassarsi, adesso voleva scrivere un resoconto di tutte le offerte arrivate... :roll: :roll: :roll: ci pensiamo domani, le ho detto) che... :dub:

:-))

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da cirneco giuseppe »

Alberto,

tu e tua moglie siete fantastici!!!

:clap: :clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
maurizio49
Messaggi: 262
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da maurizio49 »

State facendo davvero un ottimo lavoro :clap: :clap: :clap: :clap: .
Ciao: :-))
Maurizio
Colleziono Repubblica e Regno usati : francobolli, frammenti,buste (annulli originali).
Colleziono e studio GNR nuovi ed usati (annulli originali) e fascetti
Mi interessa la storia postale del periodo 1943-1946 ma con un legame indissolubile al francobollo
Avatar utente
Paolo Angelini (paoloang)
Messaggi: 888
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:54

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

cirneco giuseppe ha scritto:Alberto,

tu e tua moglie siete fantastici!!!

:clap: :clap: :clap: :clap:


Non posso che essere d'accordo !!!!
:clap: :clap:
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Fiore »

Ciao: a tutti,
grazie dei complimenti, ma devo dire che non sento di meritare complimenti particolari... c'è chi si da da fare in una maniera (magari facilitato dal fatto di abitare vicino e di appartenere ad un gruppo molto "vivace"), e chi si da da fare in altro modo. Come voi, con i vostri contributi: al momento ho speso, come vi ho mostrato, 450 Euro, ma sapete a quanto siamo, con i contributi del Forum, quando ancora manca qualche bonifico...? Più di

1200 Euro!!!

Posso dire che non lo avrei mai creduto?
Posso ringraziare nuovamente Antonello che ha lanciato questa proposta?
Posso forse esimermi dal farvi i complimenti e ringraziarvi infinitamente? :not: :not: :not:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Prossimi passi: abbiamo ancora due pallet di alimentari e acqua naturale da portare; la settimana prossima abbiamo già fissato 2 giorni di raccolta (medicinali e alimentari), poi sabato prossimo torneremo là.

Per vostra informazione: i vostri contributi verranno nuovamente trasformati in medicinali; il dott. Stipa della CRI (di cui vi ho già parlato) ha chiamato mia moglie ( :mmm: Tutta 'sta confidenza... non è che c'è sotto qualcosa...? :-)) :-)) :-)) ) e le ha comunicato quali sono le "urgenze medicinali" del momento: con il caldo e le zanzare serviranno soprattutto creme solari ad alta protezione, creme idratanti (per il "dopo-scottatura") e prodotti vari contro punture d'insetti (prima e dopo).

Ancora grazie, vi terrò aggiornati

:evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: Grazie a te Alberto :clap: :clap: sei, anzi siete, straordinari!! ma lo avevo già capito a Bologna :abb:

Noi (come coro, intendo) stiamo aiutando comperando direttamente parmigiano dalle aziende danneggiate che hanno bisogno di smistare velocemente tutto il prodotto ammassato, per poter poi ricostruire le strutture danneggiate.

Buon lavoro, caro Alberto, un abbraccio a te e uno a Catia! :abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Marghine
Messaggi: 275
Iscritto il: 28 agosto 2008, 20:27
Località: Sardegna

Re: Aiuti all'Emilia: l'iniziativa di Fiore merita appoggio

Messaggio da Marghine »

Rosalba ha scritto::-) Ciao: Grazie a te Alberto :clap: :clap: sei, anzi siete, straordinari!! :abb: :abb: :rosa:


Mi associo,grande iniziativa :clap: :clap: :clap: ti ho inviato un mp :clap: :clap: :clap: Ciao: Ciao:
Ultima modifica di Marghine il 6 giugno 2012, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Antonello
__________________________________________________

"Considerate la vostra semenza:
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e conoscenza"
(Dante: Inferno - canto XXIV)



Colleziono Storia Postale in generale, in particolare della Sardegna.
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM