Comunicazioni da e per lo Staff

Regole e consigli per il corretto uso del forum. Domande e risposte.
Modalità per la pubblicazione di immagini e documenti.
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Giovanni Piccione »

Capito il problema.
Quando tu scrivi "ritorno indietro" sta il problema.
Se tu torni indietro con il tasto del browser vedrai la casellina gialla perchè sarai appunto tornato indietro alla visione precedente, ricaricando la pagina dalla cache del tuo browser.
Infatti quando fai un minimo di navigazione, e non "torni indietro" la casellina sarà bianca ;-)
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1945
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Vacallo »

Grazie per la risposta, Giovanni!
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
Aldo Vidotto
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 luglio 2007, 17:31

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Aldo Vidotto »

Grazie Giovanni
Ciao: Ciao: Ciao:
Ho abbandonato Repubblica nuova nel 2006 - Colleziono Lombardo Veneto con annulli Conegliano - Stati Uniti nuovi - Regno.
Avatar utente
robseren
Messaggi: 294
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da robseren »

Grazie Giovanni

Ciao: Ciao:

Roberto
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco
Roberto 1968
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 10:20
Località: Feltre

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Roberto 1968 »

Buongiorno,
navigando per il forum essendomi appena iscritto, ho visto che l'accesso al circolo ricreativo è stata limitata ai soli sostenitori.
Come mai è stata fatta questa scelta? Non sarebbe stato più allettante permettere a tutti di fare quattro chiacchiere?
Grazie
Roberto :-)
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Giovanni Piccione »

Roberto 1968 ha scritto:Buongiorno,
navigando per il forum essendomi appena iscritto, ho visto che l'accesso al circolo ricreativo è stata limitata ai soli sostenitori.
Come mai è stata fatta questa scelta? Non sarebbe stato più allettante permettere a tutti di fare quattro chiacchiere?
Grazie
Roberto :-)

Questo è un forum filatelico, quello è uno spazio relax non topico per vita del nostro forum.
Sono consentite in quell'area delle discussioni che possono degenerare (politica, calcio, ecc.) e quindi abbiamo preferito che fosse frequentata dai sostenitori, che sono in numero modesto rispetto agli utenti del forum, e sempre abbastanza moderati (tranne rari casi che cerchiamo di gestire). Per fare quattro chiacchiere in generale esistono tante altre possibilità offerte dalla Rete.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
attalos
Messaggi: 593
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 0:13
Località: MB

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da attalos »

Buona sera a tutti,
vorrei innanzitutto segnalare una cosa di poco conto: bisognerebbe aggiornare l'orologio del forum e passare all'ora solare.
In secondo luogo: da un paio di giorni ho notato che nei riquadri dei messaggi in basso a sinistra non compare più l'icona del "PROFILO". E' una scelta del gestore oppure ho io qualche problema di visualizzazione delle pagine del forum?

Amedeo
Avatar utente
4everDepecheMode
Messaggi: 404
Iscritto il: 27 novembre 2010, 16:22

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da 4everDepecheMode »

Ciao Amedeo,
a me l'icona della voce "Profilo" compare regolarmente e non ho avuto problemi di visualizzazione in questi giorni.
Quanto alla regolazione dell'ora, devi fare questo percorso: clicca su Pannello di controllo, poi vai su Preferenze ed alla voce "Ora legale in vigore" sposta il pallino su No.

Ciao:

Roberto
Avatar utente
attalos
Messaggi: 593
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 0:13
Località: MB

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da attalos »

Grazie, Roberto, per la dritta sull'ora.

Invece continuo a non vedere il pulsante del "PROFILO" né riesco a risalire al profilo pubblico degli utenti cliccando sul loro nome.
Se qualcuno avesse suggerimenti in merito...

Amedeo
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Giovanni Piccione »

attalos ha scritto:Buona sera a tutti,
vorrei innanzitutto segnalare una cosa di poco conto: bisognerebbe aggiornare l'orologio del forum e passare all'ora solare.
In secondo luogo: da un paio di giorni ho notato che nei riquadri dei messaggi in basso a sinistra non compare più l'icona del "PROFILO". E' una scelta del gestore oppure ho io qualche problema di visualizzazione delle pagine del forum?

Amedeo

Ciao Amedeo,
confermo che l'orario si deve aggiustare dal proprio pannello utente, togliendo la spunta all'ora legale.
Il pulsante "profilo", che permette di di consultare i profili degli utenti è stato lasciato disponibile ai sostenitori e rimosso per visitatori e iscritti.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
attalos
Messaggi: 593
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 0:13
Località: MB

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da attalos »

Tutto chiaro. Grazie, Giovanni!

Amedeo
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da somalafis »

Cari amici, mi e' ''scomparso'' il pulsante ''modifica'' sui miei messaggi vecchi (mentre funziona nei messaggi appena inseriti). E' successo solo a me?
Ciao:
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
rjkard
Messaggi: 828
Iscritto il: 21 maggio 2009, 16:36

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da rjkard »

somalafis ha scritto: E' successo solo a me?

NO, anche a me.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da somalafis »

Speriamo sia un problema temporaneo...
Comunque, se qualcuno si chiede perche' desideri modificare messaggi ''vecchi'', la risposta sta nella mia assidua ricerca di immagini di annulli frazionari da inserire nel nostro ''laboratorio''. Non di rado capita di trovare immagini migliori di annulli gia' inseriti: invece di scrivere un nuovo messaggio (appesantendo il laboratorio e le memorie del forum), di solito provvedo a cancellare l'immagine brutta originariamente inserita, sostituendola con quella migliore ora disponibile.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Giovanni Piccione »

La possibilità di modificare i messaggi è stata da me rimossa perchè capita che alcuni utenti scrivano delle cose e poi le cancellino, come nel caso dell'ultima ammonizione su un topic. Chi scrive è responsabile di ciò che scrive e ci deve pensare prima di inviare il messaggio. Inoltre non è tollerabile che qualcuno si permetta di rimuovere totalmente i propri messaggi come è successo sempre nello stesso topic.
Per quanto riguarda i problemi di rilettura e correzione di eventuali errori ci sono dieci minuti di tempo, dal momento in cui si invia il messaggio, per fare delle modifiche.
Ringrazio Riccardo per il grande lavoro che sta facendo nella sezione degli annulli e per tale motivo gli assegno il ruolo di moderatore in modo che possa svolgere il suo lavoro in piena operatività.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da somalafis »

Caro Giovanni, ti ringrazio moltissimo: per me la possibilita' di intervenire su vecchi inserimenti nella sezione laboratorio annulli era in effetti abbastanza importante.
Sono ovviamente d'accordo con te nella restrizione di questa funzione per quanto riguarda altri scopi: le tue osservazioni critche sono giustissime. Ciao:
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da debene »

La possibilità di modificare i messaggi è stata da me rimossa perchè capita che alcuni utenti scrivano delle cose e poi le cancellino, come nel caso dell'ultima ammonizione su un topic. Chi scrive è responsabile di ciò che scrive e ci deve pensare prima di inviare il messaggio. Inoltre non è tollerabile che qualcuno si permetta di rimuovere totalmente i propri messaggi come è successo sempre nello stesso topic.
Per quanto riguarda i problemi di rilettura e correzione di eventuali errori ci sono dieci minuti di tempo, dal momento in cui si invia il messaggio, per fare delle modifiche.


Piena condivisione ed approvazione, era veramente brutto vedere a volte quei messaggi cancellati.

Bravo Giovanni ! :clap: :clap: :clap:

Complimenti anche a Riccardo ! :fest: :fest: :fest:

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fausto1947
Messaggi: 180
Iscritto il: 17 luglio 2007, 0:30
Località: Lodi

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da fausto1947 »

Saluti a tutto lo staff,
sembra che l'orologio del forum sia avanti di un'ora, anzi lo è senz'altro.
In questo momento, sabato 9, alle 23,16, dice che è domenica 10 ore oo:16.
Fausto
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da ari »

Devi andare qui:
ucp.php?i=prefs&mode=personal
e impostare Ora legale in vigore: su No.
Avatar utente
fausto1947
Messaggi: 180
Iscritto il: 17 luglio 2007, 0:30
Località: Lodi

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da fausto1947 »

Grazie, tutto a posto.
Fausto
Rispondi

Torna a “Regolamento, consigli e FAQ”

SOSTIENI IL FORUM