La Giornata della Memoria 2014

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: 27/Gennaio Giorno della Memoria

Messaggio da emiliano »

Non posso che condividere quanto è stato scritto dagli amici. Mi si stringe il cuore pensare a quanto sia arrivata la cattiveria umana.
ricordiamo sempre e ricordiamolo ai nostri ragazzi :rosa: :rosa: :rosa:
emiliano
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2055
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: 27/Gennaio Giorno della Memoria

Messaggio da eugenioterzo »

Grazie per il suggerimento di visitare Auswintz, ma io non resisterei, già mi sento male solo al pensiero dei crimini commessi da uomini e donne che fanno parte del genere umano, se mi trovassi difronte a quello che è stato l'inferno in terra, mi sentirei male e con i problemi cardiaci che mi ritrovo non penso sia opportuno.
Eugenio
Avatar utente
maurino
Messaggi: 833
Iscritto il: 20 luglio 2011, 10:03
Località: Reggio emilia

Re: 27/Gennaio Giorno della Memoria

Messaggio da maurino »

La Memoria deve essere sempre viva.
Non si può dimenticare un crimine verso il quale il mondo politico intero ha voltato le spalle, per le più disparate ragioni ( tra le quali un velato ma diffuso antisemitismo in ogni paese dell'alleanza).
Dopo tanti anni la verità prende corpo, tasselli vengono riempiti nel macroscopico, ma si perdono tante testimonianze dirette, nel microscopico.
Vittime e carnefici lasciano questo mondo di anno in anno.
La Memoria serve per far capire che una barbarie del genere non deve accadere mai più.

:rosa: :rosa: :rosa:

Revised by Lucky Boldrini - January 2017
_________________________________________________________________________________________________________________

Maurino

Immagine

"S'ei piace, ei lice".
:lugana:

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe

stappamaurizio@gmail.com

" Per aspera ad astra "

Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM