Passaggio di consegne

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Passaggio di consegne

Messaggio da Giovanni Piccione »

Cari Amici del Forum,
era da un po' di tempo che dovevo scrivere questo messaggio ma il tempo è tiranno e solo ora, viste le due giornate di festa consecutive, trovo il tempo per farlo.
Il forum quest'anno vive il suo diciassettesimo anno di età e per me è stata una avventura meravigliosa che mi ha cambiato la vita in tutti i sensi e sono grato a tutti coloro che si sono qui alternati e che ancora ci sono perchè mi avete donato una ricchezza di esperienza dal valore incalcolabile.
Potrei scrivere tante cose che mi hanno deluso del mondo filatelico e dalle quali sarei fuggito volentieri, anche chiudendo il Forum.
C'è però un collezionismo sano, fatto di passione, di voglia di condivisione, di socializzazione ed è questo mondo che va tutelato e seguito, perchè il mondo degli "squali" della filatelia si sa muovere abbastanza bene da solo, anzi più il collezionista è abbandonato a se stesso e disinformato e più gli squali avranno la possibilità di approfittare di lui.
Il Forum quindi DEVE continuare ad esistere, ma per tutta una serie di motivazioni personali non riesco più da tempo ad essere presente come è giusto che sia.
Per tale motivo ho deciso di affidare la PRESIDENZA del Forum al mio amico di sempre LUCA BOLDRINI.
Non si tratta di una carica elettiva ma di un attestato di stima, riconoscenza e merito che è stato discusso e condiviso con tutti gli Amici più cari e vicini a me fin dall'inizio di questa avventura.
Io resto il Fondatore del Forum e ci sarò sempre, dietro le quinte e come membro dello Staff, LUCA sarà il rappresentante pubblico del Forum, avrà pieni poteri decisionali, sarà lui a rappresentare il Forum in tutte le manifestazioni.
Il Forum deve sganciarsi dal cordone ombelicale con il suo creatore e continuare il suo cammino da solo ma sotto la guida di persone sagge, illuminate, responsabili e LUCA è uno di questi, coadiuvato anche da tutti gli altri che possiedono le stesse caratteristiche e fanno parte dello Staff.
Non vi è un mandato da rispettare, LUCA sarà il Presidente fino a che avrà la voglia e la forza di esserlo, quando non lo vorrà più si cercherà, all'interno dello Staff, un'altra persona che possa prendere il suo posto.
Il Forum non è una democrazia e rimane un sito privato. Esiste, almeno ancora oggi, un Fondatore ed uno staff di persone fidate che collaborano alla gestione. Nello Staff si entra merito su suggerimento di altri membri dello Staff e su votazione a maggioranza. Il Presidente del Forum viene scelto tra questi.
Le regole del Forum sono quelle stabilite dallo Staff che le promulga e ne cura l'applicazione.
Le entrate del Forum, rappresentate dai contributi dei sostenitori e dalle percentuali delle vendite/donazioni, vanno al Forum.
In questo momento sto tenendo io i conti che condivido con lo Staff e queste entrate serviranno per il Forum, per pagare i tecnici e la struttura informatica, per eventi e manifestazioni ed iniziative filateliche che lo Staff riterrà opportuno siano patrocinate dal Forum.
Tengo per me le entrate derivate dalla pubblicità presente sul Forum e sul sito che intendo comunque rilanciare e portare avanti, occupandomi principalmente dell'aspetto sociale di divulgazione.
Faccio quindi i migliori auguri al mio Amico LUCA affinchè egli possa trovare sempre la forza, la saggezza, la pazienza, l'equilibrio e la volontà di proseguire questa Missione.
Faccio appello a tutti i membri dello Staff affinchè lo aiutino, lo consiglino, collaborino con lui nell'interesse comune di mantenere in piedi nel miglior modo possibile questa realtà filatelica unica e di grande valore, perchè essa rappresenta l'unico social, di larga diffusione, libero da ogni "padrone" che può quindi dare voce a tutti.

Buon proseguimento e VIVA IL FORUM.
:quad: :quad: :quad: :quad:
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2275
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da Luciano61 »

I miei complimenti per tutto: il passato ed il presente, ed i più sinceri auguri per il futuro!

Luciano

:clap: :clap: Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Caelinus
Messaggi: 4088
Iscritto il: 12 marzo 2010, 14:28
Località: genova

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da Caelinus »

Grazie di tutto Giovanni!
Auguri sinceri di buon lavoro a Luca!
:quad: :quad: Ciao: Ciao:
Pasquale(Lino) Gagliardi

Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com

"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6624
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da Antonello Cerruti »

Grazie di tutto a Giovanni per quello che ha sempre fatto ed auguri di buon lavoro a Luca.
Antonello Cerruti
Avatar utente
4_mori
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 luglio 2007, 17:55
Località: Sardegna

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da 4_mori »

:clap: :clap:
Buona Fortuna Giovanni
:cin: :cin: :cin:

Antonio Falchi
:cof: Ciao:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
COLLEZIONO: Regno, R.S.I. e G.N.R., Luogotenenza, Repubblica, C.L.N., Occupazioni (tutte, ma non le Colonie), Trieste, Fiume.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
.... dal lontano 2008 .... sostenitore anche nel 2022
Avatar utente
remo
Messaggi: 2779
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da remo »

Beh, questa si che è una sorpresa dentro l'uovo di Pasqua!
Grazie di cuore a Giovanni e altrettanto auguri di cuore a Luca.
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10753
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da fildoc »

Era nell'aria da tempo ed ora diventa ufficiale. Tuttavia si tratta di un momento storico del forum. Giovanni ha tutti gli infiniti meriti per questa creatura che personalmente mi ha cambiato la vita e anche il modo di fare collezionismo. Infatti il confronto quotidiano con gli altri è un momento imprescindibile per poter crescere sempre di più. Ma soprattutto ha creato una rete incredibile di amicizie sincere! Quindi grazie Giovanni ❗️👍👏. So anche che Luca sarà un presidente perfetto e che il past president non ci abbandonerà 😄 Allora avanti a tutta ❗️Forza Luca presidente ❗️
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1725
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da pietro mariani »

WOW che sorpresone !!!

Un grazie di cuore a Giovanni per tutto quello che ha fatto e Augurissimi a Luca per la sua nuova carica di Presidente !!! :quad: :quad: :quad:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


W IL FORUM !!!


Ciao: Ciao: Ciao: pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
acquarius1
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 maggio 2016, 12:08

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da acquarius1 »

MI OPPONGO!!!
Il Piccione va tenuto sulla graticola del forum e cucinato a fuoco lento (sennò indurisce e diventa immangiabile!). Se vuole scappare va tenuto legato :uah: :uah: :uah:
Luca mi raccomando pensaci tu!
Scherzo ovviamente, ma poi mica tanto perchè sul Piccione arrosto, se ben cucinato, non si dovrebbe mai scherzare soprattutto in un pranzo di Pasquetta!
AUGURI LUCA e lunga vita al FORUM :cin: :cin:
principali collezioni:

Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968
Avatar utente
gionino
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 luglio 2007, 21:18
Località: Moncalieri

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da gionino »

mille ringraziamenti a Giovanniper quello che ha fatto e altrrettanti auguri a Luca oper quello che farà
Gioni9no
Avatar utente
agrome
Messaggi: 2074
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da agrome »

Giovanni, grazie per tutto quello che hai fatto per il forum e che - sono convinto - continuerai a fare.

Luca, complimenti e buon lavoro.

W IL FORUM
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
Giampaolo
Messaggi: 400
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 17:33
Località: Soave

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da Giampaolo »

Sig. Giovanni,
la ringrazio per aver fondato questo Forum che permette anche a me di elevare e, quando posso, condividere le mie poche conoscenze di quella bellissima passione che è la Filatelia. Grazie, grazie, grazie !!! :clap: :clap: :clap:

Complimenti e auguri a Luca Boldrini ! :pea:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4580
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da debene »

Quando appena entrato nel forum partecipai al convegno Filatelica di Lavagna,
le prime due persone che incontrai furono Giovanni e Luca.

Socio di diverse associazioni filateliche ( e questo forum può essere considerato tale ) il cambio
di guardia è nelle cose e personalmente non mi sorprende, sicuro che Giovanni continuerà ad
operare a nostro favore anche se sotto altra veste.

Non ci resta che augurare a Luca buon lavoro sicuri che non ci farà mancare la sua presenza.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2752
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

questo forum, per me, è una cosa preziosa, per quello che ho imparato ed imparo e per le persone che ho conosciuto e che conoscerò

grazie Giovanni, grazie Luca e grazie a tutti i componenti dello staff per quanto avete fatto fino ad ora e per quello che farete e che faremo in futuro

:cin: :cin:
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
chilandro
Messaggi: 386
Iscritto il: 27 marzo 2008, 1:00

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da chilandro »

Un sincero, grandissimo GRAZIE a Giovanni per questa sua creatura che ha fatto crescere la consapevolezza di tanti collezionisti, ed un augurio di buon lavoro a Luca!
sergio
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1329
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da vikingo68 »

Ringrazio immensamente Giovanni per aver creato questa casa comune che è il Forum, luogo virtuale pieno di informazioni ed amicizie reali! :wub:

Senza il Forum non sarei neanche lontanamente il collezionista che sono ora ma un semplice raccoglione, quindi devo tutta la mia formazione agli amici che lo animano, donando spontaneamente le loro conoscenze e che fungono da guida per chi si vuole avvicinare a questo splendido ma difficile mondo. :clap: :clap: :clap:

Un grande e forte abbraccio a Giovanni. :abb:

Felicitazioni sentite a Luca e un grandissimo in bocca al lupo per l'onore e l'onere di guidare questa realtà di prima grandezza della Filatelia italiana. :quad: :quad: :cin: :cin:

Carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da emiliano »

Un sentito ringraziamento a Giovanni per tutto il lavoro fatto e un grande augurio a Luca per il suo nuovo impegno.

emiliano
vass110
Messaggi: 774
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:13
Località: Alessandria
Contatta:

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da vass110 »

Grazie Giovanni, in bocca al lupo Luca. Ciao:
Ernesto Vassallo
http://www.francovass.info/web/
: Regno,Repubblica,Occupazioni,Colonie italiane e francesi,Francia,Svizzera,ASFE, Reich e Occupazioni
Spedizioni Antartiche
Missioni Militari di Pace


Socio Sostenitore dal 2010
Socio Sostenitore 2024
Socio: A.I.C.P.M.
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da marco castelli »

Sono molto dispiaciuto perché Giovanni è stato un punto di riferimento importantissimo e
a lui principalmente va il merito di aver creato un qualcosa di unico e ormai indispensabile,
nel panorama filatelico italiano.
Gli sarò sempre grato e lo ringrazio. :abb:

Luca è sicuramente una ottima scelta e a lui i miei migliori auguri affinche riesca a continuare in una
gestione sempre libera e indipendente.

Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2639
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: PASSAGGIO DI CONSEGNE

Messaggio da Lucky Boldrini »

Ciao a tutti,

ringrazio Giovanni per la fiducia e ringrazio tutti voi per gli attestati di stima.

Faccio parte di questo Forum dall'ottobre del 2003, ne è passato di tempo,
ed insieme a Giovanni ed a tutti gli amici nel frattempo conosciuti l'abbiamo visto crescere
ed evolversi fino a ciò che è diventato oggi, ossia una realtà di primissimo piano nel panorama
della Filatelia italiana (e non solo).

Può darsi che vi sia prima o poi qualche piccola novità, ma vorrei tranquillizzare tutti quanti
sul fatto che non vi saranno grandi cambiamenti: Giovanni c'è e ci sarà, e da parte mia si tratterà
magari di fare "rappresentanza" in quelle due o tre occasioni all'anno in cui il nostro Forum è
maggiormente coinvolto (FilateliCa, Veronafil, ecc.).

Circa la gestione del Forum, senza entrare nel dettaglio delle varie aree, ringrazio fin da ora tutti
gli amici dello Staff per la loro preziosa ed insostituibile opera; so che potrò sempre contare su di loro ;-)

Rivolgo un invito ai più "anziani" affinché possano mettere le loro conoscenze ed un po' del loro tempo
a disposizione dei nuovi arrivati.

Auspico, per tutti, che il forum possa essere, oltre che di apprendimento, un luogo di svago e di divertimento,
dove poter passare in serenità qualche minuto della nostra giornata.

Spero che si possa parlare di tutto ma senza MAI scadere in offese e/o polemiche: queste non saranno
tollerate, chiunque (vecchio o nuovo) ne sia l'autore.

Ma mi sto dilungando troppo.... :-)

Arrivederci a presto, e buon Forum a tutti!

:abb:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM