La scomparsa di Fabio Vaccarezza (fabiov) - Il ricordo di F&F

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: Fabiov

Messaggio da emiliano »

Con grande dispiacere
:rosa: :rosa: :rosa:
emiliano
bob-rock
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 agosto 2019, 23:42

Re: Fabiov

Messaggio da bob-rock »

Non lo conoscevo ma la notizia mi rattrista molto pensando a tutta una vita spesa per la filatelia, chissà quanti progetti aveva da realizzare. Condoglianze alla famiglia. :rosa:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Fabiov

Messaggio da Rosalba »

:tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:

...non riesco ancora a credere che sia successo davvero .... è irreale ...

:tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:

non mi capacito ... tanti progetti ancora aperti, tanto ancora da fare ...

un dolore profondo, un vuoto grande ...

:tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:

ciao Fabio :rosa: :rosa: :rosa: ... che razza di scherzo ci hai giocato! :tri: :tri: :tri: :tri:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Fabiov

Messaggio da Rosalba »

Il funerale oggi venerdì 20 novembre nella Parrocchia della Beata Vergine Immacolata e Sant'Antonio, in viale Corsica 68. Poi inumazione nel cimitero di Lambrate. :tri: :tri: :tri: :tri:

La pandemia non ci permette di essergli vicini fisicamente come avremmo voluto e come avrebbe meritato, ma possiamo unirci tutti con la mente e con il cuore alle 11 e pregare per lui, insieme.

Sarebbe bello :rosa: :rosa: :rosa: :pray:

io ci sarò :bacio: :rosa: Ciao:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1032
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Fabiov

Messaggio da biagio montesano »

Rosalba ha scritto: 20 novembre 2020, 0:42 Il funerale oggi venerdì 20 novembre nella Parrocchia della Beata Vergine Immacolata e Sant'Antonio, in viale Corsica 68. Poi inumazione nel cimitero di Lambrate. :tri: :tri: :tri: :tri:

La pandemia non ci permette di essergli vicini fisicamente come avremmo voluto e come avrebbe meritato, ma possiamo unirci tutti con la mente e con il cuore alle 11 e pregare per lui, insieme.

Sarebbe bello :rosa: :rosa: :rosa: :pray:

io ci sarò :bacio: :rosa: Ciao:
Ci saremo anche Carla ed io.
Ultima modifica di biagio montesano il 20 novembre 2020, 1:04, modificato 1 volta in totale.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
medor
Messaggi: 469
Iscritto il: 5 aprile 2014, 19:44

Re: Fabiov

Messaggio da medor »

Rosalba ha scritto: 20 novembre 2020, 0:42 Il funerale oggi venerdì 20 novembre nella Parrocchia della Beata Vergine Immacolata e Sant'Antonio, in viale Corsica 68. Poi inumazione nel cimitero di Lambrate. possiamo unirci tutti con la mente e con il cuore alle 11 e pregare per lui, insieme.
Cara Rosalba, raccogliamo volentieri il tuo invito.
Inserisco il necrologio apparso ieri sul Corriere della Sera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
marco6691
Messaggi: 259
Iscritto il: 18 luglio 2007, 11:05
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fabiov

Messaggio da marco6691 »

Ciao Fabio, lasci un grande vuoto. :rosa:
Marco :-) Ciao:

Colleziono ASI, per il momento LV usato, REGNO, REPUBBLICA, COLONIE,
ASFE(attualmente 487 entità), RTS e a tempo perso raccolgo tappi di Birra

Iscritto a F&F dal 24/09/2004

http://stampscoverscards.blogspot.com/
Avatar utente
sechi
Messaggi: 259
Iscritto il: 25 luglio 2007, 17:44
Località: Sassari

Re: Fabiov

Messaggio da sechi »

:rosa: :rosa: R.I.P.
Antartico e spedizioni.

«L'avventura è soltanto cattiva pianificazione.»
Roald Amundsen
Avatar utente
matteoc
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Addio a Fabio Vaccarezza, Moderatore e molto di più.

Messaggio da matteoc »

Non ho mai avuto modo di conoscerlo di persona, abbiamo avuto solo pochi scambi di e mail, ma cercando informazioni on line si capisce il suo spessore filatelico e umano:

Ingegnere, viaggiatore, scrittore, giornalista, sognatore, collezionista, creatore di siti internet, moderatore e probabilmente molto molto altro.

Un pensiero alla famiglia, e per quanto riguarda il collezionismo, nello specifico anche per i Cinderellas “Locals”, è una perdita non grave ma bensì incolmabile.

Ciao Fabio.
Cerco esclusivamente ERINNOFILI ITALIANI a carattere AVIATORIO, fino al 1945, sia singoli, che su buste e lettere.
Avatar utente
pieropas
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:08

Re: Fabiov

Messaggio da pieropas »

:rosa: :rosa: :rosa:
Saluti a tutti Ciao: Ciao: Ciao: Pietro Pasta
Consulente Studio Peritale Romano per il settore Buste Primo Giorno
-----------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono, cerco e scambio FDC Repubblica periodo ruota e buste Regno con serie complete
https://wordpress.com/view/fdcvenetiaip ... dpress.com
Avatar utente
peppe964
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 18:04
Località: legnano MI

Re: Fabiov

Messaggio da peppe964 »

Condoglianze alla famiglia.
colleziono o almeno provo ASI sciolti e su busta, regno e luogotenenza
giuseppecasamassima1@gmail.com
Avatar utente
gionino
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 luglio 2007, 21:18
Località: Moncalieri

Re: Fabiov

Messaggio da gionino »

mj associo a tutti gli amici nel porgere le mie sentite condoglianze a tutta la famiglia
Gionino
Avatar utente
GianniBz
Messaggi: 546
Iscritto il: 7 gennaio 2014, 23:48
Località: Bolzano

Re: Fabiov

Messaggio da GianniBz »

:rosa: R.I.P.
GianniBz
Avatar utente
niccosan
Messaggi: 203
Iscritto il: 28 aprile 2016, 18:55
Località: Pescara
Contatta:

Re: Fabiov

Messaggio da niccosan »

:rosa: :rosa: :rosa: :rosa:

R.I.P.
N.A. Cosanni
Sostenitore 2016-2024

Ampiamente dilettante

Colleziono : Repubblica (Nuovi e Usati) - Regno - solo se capita ASI
San Marino - SMOM - Giappone - Svizzera - Austria - USA
Interesse: Castelli D'Italia
Collezione tematica: Paleontologia, Mineralogia, Meteoriti
Agg. 09/2022
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCcP-3e ... q8PcHBh_Tg
_________________________________________________________________________
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1586
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Addio a Fabio Vaccarezza, Moderatore e molto di più.

Messaggio da Matraire1855 »

Posto una sua foto tratta dal mio archivio insieme ad altri giornalisti filatelici. Era il 2011 e nell'ambito dei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Era la delegazione filatelica italiana che accompagnava l'Ambasciatore d'Italia a San Marino alla presentazione dei relativi francobolli ai Serenissimi Capitani Reggenti della Repubblica del Titano.
Nella foto da sinistra troviamo Claudio Baccarin (all'epoca vice presidente USFI), in nero una persona che non conosco, poi il Dott. Danilo Bogoni (all'epoca presidente USFI), il nostro Fabio Vaccarezza e Giovanni Bosi (all'epoca segretario USFI).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
david
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Fabiov

Messaggio da david »

Ricollegarsi al forum di sabato mattina e leggere questa tristissima notizia.
Io e mia moglie con le lacrime.
Un amico.
Persona di intelligenza acuta, cultura sterminata, ironia sempre pronta e, soprattutto, generosità.
Grazie alle sue pagine di curiosità filateliche mi riappassionai al nostro comune interesse e giunsi qui sul forum, nel 2004.
Fabio rimarrà sempre nei nostri cuori :rosa: :rosa:
Prego, chi ne ha i contatti, di porgere a Roberta le nostre più sentite condoglianze.
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
Stefano (alligatore)
Messaggi: 385
Iscritto il: 26 maggio 2011, 13:13
Località: Lucca

Re: Fabiov

Messaggio da Stefano (alligatore) »

Sentite condoglianze alla famiglia :rosa:
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Fabiov

Messaggio da fabiov »

Cari amici del forum,
sono Roberta, la moglie di Fabio. Desidero ringraziarvi per le parole che avete speso per mio marito: io e i suoi figli le abbiamo apprezzate, sentire tanto affetto e stima nei suoi confronti ci dà conforto.
Siete una comunità speciale, unita dalla passione per quei minuscoli pezzetti di carta che, come ci ha insegnato Fabio, raccolgono in se’ storie che vale la pena raccontare.
L’amore comune per la filatelia fa nascere e cementa delle belle amicizie, reali o virtuali, che sono preziose e restano nel tempo. Un caro saluto a tutti voi ricordano i bei momenti trascorsi insieme.
Roberta Mondino con Alessio e Giada Vaccarezza
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
ecas
Messaggi: 1694
Iscritto il: 4 marzo 2012, 18:56
Località: Casarano (LE)

Re: Fabiov

Messaggio da ecas »

Letto solo ora. Ho sempre apprezzato i suoi interventi. Condoglianze alla famiglia. R.I.P.
Ciao: :quad:
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Fabiov

Messaggio da Fiore »

Capito sul forum molto, molto di rado, ormai. Per mancanza di tempo, pigrizia, accavallarsi di interessi e doveri, tante cose.
In questi giorni stavo pensando proprio a Fabio, c’eravamo sentiti mesi fa, durante la prima fase della pandemia, con la promessa di rivederci a Milano appena tutto fosse tornato alla normalità.
E avevamo anche scherzato assieme sul virus, per esorcizzare un pericolo che lui sentiva vicino.
Stamattina, forse mosso da un brutto presentimento, sono venuto sul forum per avere sue notizie, prima di scrivergli o telefonargli. E ho trovato la peggiore delle conferme ai miei timori.
Per me è stato veramente un maestro: mi ha fatto conoscere ed appassionare ad un certo tipo di filatelia, mi ha stimolato ad approfondire, mi ha introdotto in diversi ambienti, mi ha spinto a “produrre” qualcosa per condividere le conoscenze filateliche.
Non sono riuscito a salutarlo un’ultima volta; lo ricorderò sempre con enorme affetto per la sua enorme e contagiosa vitalità, per la sua intelligenza a tutto tondo... per tutto.
Grazie Fabio e buon viaggio

Fiore
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM