La scomparsa di Saverio Imperato - Il ricordo di F&F

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Avatar utente
BrunoP
Messaggi: 122
Iscritto il: 26 novembre 2018, 10:56

Re: Saverio Imperato

Messaggio da BrunoP »

Il mio primo ricordo è molto simile a quello di Roscianum
Ad un romafil o milanofil di diversi anni fa, io imberbe collezionista, vidi un signore con una strana capigliatura fare un discorso simile a quello di 1 euro ad una persona che stava guardando una collezione e che era appena vicino a me e per un pò seguii anche io questa visita guidata (io che all'epoca collezionavo solo repubblica). Poi l'ho rivisto qualche volta alle aste, l'ultima volta ad un'asta Ferrario.
Tralasciando però il mio o il nostro ricordo personale devo dire che se ne va "IL COLLEZIONISTA" con tutte le lettere scritte maiuscole, un personaggio che ha tenuto costantemente alta la bandiera italiana in ogni competizione filatelica a cui ha preso parte con una smania di collezionare che ha svariato in tutto l'ambito filatelico.

:clap:

Rev LB Dec 2021
Avatar utente
david
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Saverio Imperato

Messaggio da david »

Mi accomuno al cordoglio della famiglia.
:rosa: :rosa:
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Franco Peli
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 luglio 2007, 21:30

Un buon ricordo del Prof. Saverio Imperato …

Messaggio da Franco Peli »

Un buon ricordo del Prof. Saverio Imperato …

Vorrei ricordare il Prof. Saverio Imperato, proponendo su questo Forum, un articolo apparso nel 2006 sulla rivista americana:

“The Collectors Club Philatelist” Vol. 85 No. 4 (July-August 2006) pp.205-210.
Articolo denominato: “Sicily 1859”

https://philatelist.collectorsclub.org/ ... 085-04.pdf

A dimostrazione del riconoscimento, a livello internazionale, delle competenze di questo importante collezionista italiano.
Ritengo che il materiale, che illustra questo articolo, sia di proprietà dell’autore stesso.

Purtroppo articolo in lingua inglese.

Cordialità !

Franco

Rev LB Dec 2021
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM