Oggi è 29 marzo 2020, 10:15

quattrino 2° emissione

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Granducato e del Governo provvisorio di Toscana
filippo_2005
Contatta:

Re: quattrino 2° emissione

Messaggio da filippo_2005 » 12 dicembre 2019, 9:41

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=qu ... acat=36482

A questo link diversi Quattrini VENDUTI (prezzo verde).
filippo_2005

colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.

La raccolta che provo ad "amministrare" e a portare avanti (selezionare album poi navigare tra le foto oppure utlizzare "riproduci presentazione", funzione selezionabile cliccando in alto a sx una volta entrati nel dettaglio di una qualsiasi foto):
https://onedrive.live.com/redir?resid=6 ... 976%211063

Ivano Abbatantuono

Messaggio da Ivano Abbatantuono » 12 dicembre 2019, 9:42

A meno che si resti sul piano delle battute amichevoli, non mi piacciono né gli sblerleffi a coloro che - per inesperienza o carenza di disponibilità finanziarie (o tutte e due) - propongono pezzi meno pregiati, né lo sfoggio di conoscenze e competenze che tali non sono.
Il francobollo postato, per quello che pare a prima vista (purtroppo non mi sembra possibile ingrandirlo), ha due margini (sinistro e inferiore) intaccati e una piega / screpolatura all'angolo superiore destro.
E' sicuramente una terza / quarta scelta, per la quale - ipotizzando un prezzo di mercato di circa 100 euro per il pezzo "buono" - la valutazione dovrebbe ridursi al 10%, quindi una decina di euro. La partenza di catalogo, peraltro, è estremamente più alta. Si tratta comunque di pezzi non comunissimi, per cui - ribadisco - svilirli a 1 euro è arbitrario.

P.S.: ho dato un occhio su ebay e non ne ho trovati a meno di alcune decine di euro... a meno che non ci riferiamo ad aste con PARTENZA da 1 euro, ma bisognerebbe vedere dove arrivano alla fine.
Ribadisco, se avete pezzi ASI superiori a 1.000 euro di catalogo di terza scelta e volete proporli a un millesimo, sarò lieto di valutarne l'acquisto, e non è solo una provocazione.
Colleziono (soprattutto) Regno d'Italia, nuovo usato e storia postale.
su ebay mi trovi qui : http://www.ebay.it/sch/abba_ivan/m.html ... pg=&_from=
per contatti, scrivimi su : ivantea@alice.it

Massimo Bernocchi

Messaggio da Massimo Bernocchi » 12 dicembre 2019, 10:07

Forse non ci siamo capiti, è gente questa che scrive unicamente per destabilizzare l' ambiente, ci siamo già passati più volte
è di un lampante..limpidissimo.
scusate ma.... Ciao: Ciao:
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"

Dominus

Messaggio da Dominus » 12 dicembre 2019, 10:15

Scusate, ma ebay è un mondo che va conosciuto e in cui bisogna sapersi muovere; è un flusso continuo di proposte di ogni tipo, ogni giorno arrivano cose nuove e meno nuove, e bisogna sapere scegliere e fare molta attenzione; se ci sono persone che acquistano a 40 euro quel che con un po' di pazienza e di attenzione in più possono acquistare a 1, 2, o 3 euro, che cosa vuol dire? Solo che non si sono mossi bene (senza denigrare o sbeffeggiare nessuno, ci mancherebbe!!!). Allora anch'io posso prendere dei pezzi falsi venduti a centinaia di euro e dire che i francobolli falsi valgono centinaia di euro perché c'è qualche sprovveduto che se li è comprati (sempre senza offendere, ma solo come presa d'atto). Che vuol dire? Però se secondo voi il quattrino postato all'inizio vale di più di 1 o 2 euro, va bene, va bene.

filippo_2005
Contatta:

Messaggio da filippo_2005 » 12 dicembre 2019, 10:57

https://www.ebay.it/b/Francobolli-itali ... &LH_Sold=1

A questo link tutti i francobolli di Toscana venduti su Ebay (chiaramente al momento in memoria del sistema) a un prezzo ENTRO i 3 Euro.

Ciao:
filippo_2005

La raccolta che provo ad "amministrare" e a portare avanti (selezionare album poi navigare tra le foto oppure utlizzare "riproduci presentazione", funzione selezionabile cliccando in alto a sx una volta entrati nel dettaglio di una qualsiasi foto):

BrunoP

Messaggio da BrunoP » 12 dicembre 2019, 11:12

Ivano Abbatantuono ha scritto:
12 dicembre 2019, 9:42

E' sicuramente una terza / quarta scelta, per la quale - ipotizzando un prezzo di mercato di circa 100 euro per il pezzo "buono"
"buono" mi sembra un pò troppo ... 100 euro per un quattrino della seconda diciamo .... "buonino" .....

Ciao:

BrunoP

Messaggio da BrunoP » 12 dicembre 2019, 11:17

filippo_2005 ha scritto:
12 dicembre 2019, 10:57
https://www.ebay.it/b/Francobolli-itali ... &LH_Sold=1

A questo link tutti i francobolli di Toscana venduti su Ebay (chiaramente al momento in memoria del sistema) a un prezzo ENTRO i 3 Euro.

Ciao:
Scrivere il prezzo del valore pieno di catalogo (pure sbagliato) su un'asta di un francobollo come quella da immagine ..... ma perchè ? :uah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

filippo_2005
Contatta:

Messaggio da filippo_2005 » 12 dicembre 2019, 11:29

Dai.....ha pur scritto difetti :-))
filippo_2005

Ivano Abbatantuono

Messaggio da Ivano Abbatantuono » 12 dicembre 2019, 12:20

Grazie Filippo.
Quindi è confermato, dati ebay alla mano, che di quattrini a 1 euro non ne esistono, ne esiste solo uno da 2 euro (anzi 1,99) che è esattamente di quelli "appallottolati" e sberciati che neanche io, che sono di bocca buona, prenderei mai :-)).
La mia offerta (da un millesimo di catalogo per le terze scelte) è sempre valida, peccato che manchino gli offerenti :uah: :uah: :uah: :uah:

BrunoP

Messaggio da BrunoP » 12 dicembre 2019, 12:27

Ivano Abbatantuono ha scritto:
12 dicembre 2019, 12:20
Grazie Filippo.
Quindi è confermato, dati ebay alla mano, che di quattrini a 1 euro non ne esistono, ne esiste solo uno da 2 euro (anzi 1,99) che è esattamente di quelli "appallottolati" e sberciati che neanche io, che sono di bocca buona, prenderei mai :-)).
La mia offerta (da un millesimo di catalogo per le terze scelte) è sempre valida, peccato che manchino gli offerenti :uah: :uah: :uah: :uah:
io non l'ho visto un quattrino a 1,99 euro .... :roll:

Dominus

Messaggio da Dominus » 12 dicembre 2019, 12:29

Signori perdonatemi, io sono un collezionista specializzato in francobolli del Granducato di Toscana (colleziono solo quelli, solo i marzocchi, nient'altro, nemmeno il governo provvisorio); mi sono iscritto e sono intervenuto solo su insistente sollecitazione di un amico che mi ha segnalato il post, sapendo bene quanto sono attento e maniacale verso il rapporto qualità/prezzo. Se pensate seriamente di poter davvero sostenere e difendere un intero sistema di idee con un semplice link estemporaneo a ebay non so proprio cosa dirvi, ammetto che mi spiazzate. Perdonate l'irruzione del vostro salotto, vi saluto e chiedo scusa.

Good luck, my friends! You will need it! :-))

Ciao:

Ivano Abbatantuono

Messaggio da Ivano Abbatantuono » 12 dicembre 2019, 13:41

Hai ragione Bruno, è un malandato 9 crazie, ho preso fischi per fiaschi. Quindi, quattrini nada è proprio il caso di dire :-))

SidVic

Messaggio da SidVic » 10 marzo 2020, 10:48

salve a tutti, sono lieto di aver suscitato così tanti commenti e di aver fatto trascorrere una bell'oretta in chiacchiere.
Io sono proprio contento dell'acquisto che ho fatto, a mio parere a costi adeguati. Certo ci sono difetti, ma ha trovato il giusto spazio nella mia collezione
Seguo le aste su E-Bay e questi fantomatici quattrini a 2-3 euro io non li ho mai visti (ma neanche a 20-30 euro), però sono pronto anche io ad acquistare qualsiasi francobollo di Toscana mi venga presentato ad 1 millesimo del valore di catalogo. Aspetto offerte, saluti a tutti.

Ivano Abbatantuono

Messaggio da Ivano Abbatantuono » 10 marzo 2020, 15:08

Da me (di offerte a quel prezzo ridicolo) non ne avrai :-)) :-)) :-))
Continua a collezionare quello che ti garba e lascia perdere i "provocatori" Ciao: Ciao: Ciao:

Rispondi

Torna a “Granducato di Toscana”