40 cent (u) Governo Provvisorio

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Granducato e del Governo provvisorio di Toscana
Rispondi
Gianlucag72

40 cent (u) Governo Provvisorio

Messaggio da Gianlucag72 »

Buonasera,

desideravo ricevere un'opinione sull'originalità del francobollo e dell'annullo,
e se possibile avere un valore di catalogo di riferimento.

Mi scuso, sono foto senza flash, lo scanner arriverà nei prossimi giorni.

Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Blast

Re: 40 cent (u) Governo Provvisorio

Messaggio da Blast »

Ciao Gianluca,

Francobollo originale cosi come l'annullo. Il valore si aggira sui 10 euro, secondo me.

Saluti

Davide
Gianlucag72

:-))
Ultima modifica di Gianlucag72 il 7 aprile 2021, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Gianlucag72

Blast ha scritto: 6 aprile 2021, 22:17 Ciao Gianluca,

Francobollo originale cosi come l'annullo. Il valore si aggira sui 10 euro, secondo me.

Saluti

Davide
Ti ringrazio,

€10, anche con presenza di filigrana lettere ?

Dovrebbe essere un non comune .

I francobolli del Governo Provvisorio hanno margini cortissimi, peccato che questo pezzo sia toccato in alto.

A me sembra comunque in buone condizioni, il suo valore commerciale credevo che si aggirasse intorno ai 50€, appurata l'originalità del francobollo e dell'annullo.

Fammi sapere
chilandro

Messaggio da chilandro »

Buongiorno Gianluca, Ciao:
nelle pagine iniziali del catalogo sassone c'è la "tabella esplicativa dell'interpretazione dei prezzi di catalogo in funzione della qualità per i francobolli degli antichi stati italiani".
Sono due pagine che purtropo tantissimi nemmeno guardano, abbacinati dalle quotazioni più o meno stratosferiche che riporta il catalogo. Lì puoi trovare il motivo per il quale ti è stato detto che il 40c vale una decina di euro...appartiene infatti alla categoria "francobollo scadente" a causa di quel margine mancante: varrebbe quindi il 15% della quotazione di catalogo, ossia 90 euro che a loro volta devono essere ulteriormente sforbiciati per arrivare appunto a quanto ti è già stato detto. In quelle condizioni la presenza di filigrana lettere non costituisce certo il plus che meritava un pezzo perfetto.
sergio
giampi

Messaggio da giampi »

Forse io sarei un po' piu' generoso. Diciamo che cosi' con un solo margine corto siamo al 15-20 % della quotazione rispetto alla qualita' A. Il prezzo di mercato per quelli di qualita' A e' di un centinaio di euro. Per cui direi che 15-20 euro potrebbe valerli. Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Gianlucag72

giampi ha scritto: 7 aprile 2021, 17:46 Forse io sarei un po' piu' generoso. Diciamo che cosi' con un solo margine corto siamo al 15-20 % della quotazione rispetto alla qualita' A. Il prezzo di mercato per quelli di qualita' A e' di un centinaio di euro. Per cui direi che 15-20 euro potrebbe valerli. Ciao:
Grazie,

proprio a causa dei margini risicati di questa emissione il bollo non si considera integro quando è compresa tutta la cornice esterna ?
Gianlucag72

Grazie mille
Ultima modifica di Gianlucag72 il 8 aprile 2021, 13:24, modificato 1 volta in totale.
BrunoP

Messaggio da BrunoP »

Questo ritagliato così sarebbe margini completi

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pochi ma "Buoni"
Gianlucag72

Ahhhh fino al secondo bordo bianco, che stupido che sono, mi ero fermato al primo. Ok grazie mille 👌😁
Rispondi

Torna a “Granducato di Toscana”

SOSTIENI IL FORUM