Philatelio: iniziative pro collezionismo

Rispondi
Avatar utente
Philatelio
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 aprile 2021, 23:03
Località: Rovello Porro (CO)
Contatta:

Philatelio: iniziative pro collezionismo

Messaggio da Philatelio »

Buongiorno a tutti.
Con Philatelio ho proposto al Forum una iniziativa per cercare di vivacizzare l'interesse filatelico.

L'idea è di creare una sorta di evento, un confronto amichevole tra collezionisti, per raccogliere un feedback di gradimento tra gli iscritti del Forum.

E' rivolto a chiunque abbia intenzione di dedicare attenzione ed interesse per l'argomento filatelico, senza paletti, limitazioni o regole ferree da seguire.

Ecco il testo dell'idea, che ho proposto al Forum:

Stai per iniziare una nuova collezione filatelica?
Una collezione a tema?
Oppure a soggetto?
Una vera e propria tematica?
Oppure la collezione di una nazione, che ai tuoi occhi appare bella ed interessante?

Philatelio tramite il Forum desidera indire un confronto amichevole tra tutti gli iscritti del Forum.

Pubblicherete nel Forum (in apposita sezione che sarà eventualmente indicata) le immagini estrapolate dai files che state creando od andrete a creare appositamente, le vere e proprie anteprime delle vostre collezioni filateliche, quelle che state progettando e che dovranno essere stampate per montarvi gli oggetti della vostra passione.
Alcune immagini, quanto potrà permettere ad altri appassionati collezionisti di poter apprezzare il vostro impegno.

Non importa il valore della collezione che state preparando.
Non importa l’esclusività o la rarità dei pezzi.
È la passione e l’impegno che faranno la differenza.

Pubblicate le immagini, saranno oggetto delle valutazioni personali della collettività di iscritti al Forum.
Le tre collezioni che otterranno il maggior favore del pubblico degli iscritti al Forum, riceveranno senza alcun addebito (nemmeno le spese di spedizione, ma solo per Italia) i fogli Philatelio formato 27x29 a 22 fori per poterle montare in album a 22 anelli (album non compresi nell’iniziativa) prodotti come da files ricevuti: esattamente quelli dell'iniziativa.
I fogli oggetto di questa iniziativa sono di due tipi: Florence Historia (senza immagini) oppure Pigalle Historia (con immagini anche in quadricromia).
Si precisa nelle versioni esclusivamente di stampa, senza fornitura degli specifici supporti Top Quality, ne tanto meno taschine o strisce, il cui approvvigionamento ed applicazione restano a cura e spese del collezionista.

Ogni serie che sarà fornita senza alcun costo, una per ognuno dei tre collezionisti, non dovrà superare circa 40/50 fogli, per un totale massimo tra i tre più votati di circa 120/150 fogli.

La produzione dei fogli sarà possibile solo con il rispetto di tutti i punti di seguito elencati, che dovranno essere scrupolosamente adempiuti, pena l’impossibilità di adesione all’iniziativa:

1 - fornire a Philatelio via mail file pdf per la stampa, formato mm. 270x290
2 - rispettare i margini di abbondo, considerando che le cornici esterne (tipo in uso da Philatelio) non dovranno superare mm. 230x270 e nessun elemento dovrà essere esterno alle cornici, che verranno inserite direttamente da Philatelio
3 - i files non dovranno assolutamente contenere elementi estetici e/o funzionali relativi a produzioni di terzi, quali:

A - numeri di catalogo, per i quali è necessario uno specifico nulla osta scritto
B - riferimenti e citazioni a precisi cataloghi od altre pubblicazioni, per le quali è necessario uno specifico nulla osta scritto
C - oggetti di decoro estetico nei files dei fogli che siano già in uso (anche similari) da altri produttori, incompatibili con le disposizioni Philatelio

I fogli pertanto saranno esattamente nel formato standard di Philatelio 27x29 ed a 22 fori a sezione rotonda, con le cornici perimetrali nonché il logo e dicitura Philatelio, come da immagini allegate.
Tutti i fogli forniti riporteranno in produzione il logo e dicitura Philatelio con il modello utilizzato.
Sarà gradita la pubblicazione delle immagini dei fogli prodotti da Philatelio, con le collezioni montate, presso questo canale Web ed eventualmente altri in uso dal collezionista stesso.

https://www.philatelio.it/files/Francia-Master.jpg
Francia-Master.jpg
https://www.philatelio.it/files/Danimarca-Master.jpg
Danimarca-Master.jpg
Questo il testo dell'iniziativa.

Se volete argomentarne e prendere spunto per suggerire affinamenti dell'iniziativa, anche per come ritenete sia da gestirsi nel miglior modo possibile, sarò lieto di esaminarle.
Quindi, se l'iniziativa dimostrerà di essere gradita ai partecipanti del Forum, anche sulla scorta degli eventuali suggerimenti ricevuti dai collezionisti, si andranno a creare delle sezioni specifiche per pubblicare le immagini in anteprima dei vostri files.

Pertanto se volete scrivere qui idee e suggerimenti, saranno ben accolti.
Ma non le immagini, che poi avranno collocazione in specifica sezione.

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “PHILATELIO”

SOSTIENI IL FORUM