Oggi è 12 dicembre 2018, 0:11

B.G. piccole.

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Ducati di Parma e di Modena
Rispondi
ecas

B.G. piccole.

Messaggio da ecas » 15 novembre 2018, 19:03

Salve a tutti. Mi sembra un pezzo originale, e vorrei chiedere se in basso ha un bordo di foglio o cosa? Grazie per le risposte. Ezio
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:

GABRIELEFLYINGV

Re: B.G. piccole.

Messaggio da GABRIELEFLYINGV » 17 novembre 2018, 11:44

Ciao Ezio,

originale, colore violetto (vaccari nr 4).

Posizione nr 118 del foglio (quadrante basso di sinistra).

Ciao

Gabriele

ecas

Messaggio da ecas » 17 novembre 2018, 14:02

Grazie Gabriele per le precise penalizzazioni! :abb:
Ciao:

peppe964

Messaggio da peppe964 » 30 novembre 2018, 21:26

Vorrei fare una domanda agli esperti di Modena.Nel riordinare alcuni esemplari mi è capitato in mano questo giornale affrancato con un Bollo Gazzatte di modena con lettere piccole.Ora nel bollo con lettere grandi la varietà con lettera caduta presenta uno spostamento della linea di riquadro inferiore verso destra e simile viene mostrata sul vaccari per quanto riguarda le lettere B.G. piccole.Nel bollo che vi mostro la lettera B è spostata verso il basso se paragonato al bollo affiancato per confronto senza che la linea di riquadro sia spostata a destra.Anche la linea di riquadro superiore della vignetta in corrispondenza della lettera B è molto più sottile del resto quasi fosse un ritocco.La mia domanda questo può essere considerato un lettera caduta in basso oppure trattasi di varietà occasionale.Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
colleziono o almeno provo ASI sciolti e su busta, regno e luogotenenza fino al 1948

ecas

Messaggio da ecas » 1 dicembre 2018, 1:32

ecas ha scritto:
17 novembre 2018, 14:02
Grazie Gabriele per le precise penalizzazioni! :abb:
Ciao:

Me ne accorgo solo ora: ovviamente "puntualizzazioni" e non penalizzazioni......

Rispondi

Torna a “Ducato di Parma e Ducato di Modena”