Oggi è 21 marzo 2019, 11:17

Topic scomparso

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Ducati di Parma e di Modena
Rispondi
maurino

Topic scomparso

Messaggio da maurino » 1 marzo 2019, 21:30

Buonasera a tutti

Cercavo un mio vecchio topic "errori di composizione nei tasselli valore dei francobolli del Ducato di Modena" :ricerca:
Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto? :dub:

Ciao: Ciao: Ciao:
_________________________________________________________________________________________________________________

Maurino

Immagine

"S'ei piace, ei lice".
:lugana:

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe

stappamaurizio@gmail.com

" Per aspera ad astra "

Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/

acquarius1

Re: Topic scomparso

Messaggio da acquarius1 » 2 marzo 2019, 7:24

Anche a me è stato cancellato un topic in Sicilia, una delle pochissime assicurate note da Sciacca.
Un'altra discussione con l'immagine di una delle due sole assicurate da Acireale, per giunta inedita, è stata spostata dentro un'altra discussione che non c'entra nulla perchè il bollo importante è quello dell'assicurata e non quello di Acireale
Io un'idea me la sono fatta :out
principali collezioni:

Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 2 marzo 2019, 8:37

maurino ha scritto:
1 marzo 2019, 21:30
Buonasera a tutti

Cercavo un mio vecchio topic "errori di composizione nei tasselli valore dei francobolli del Ducato di Modena" :ricerca:
Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto? :dub:

Ciao: Ciao: Ciao:
E' stato accorpato in questo:
https://www.lafilatelia.it/forum/viewto ... =31&t=4153
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse

acquarius1

Messaggio da acquarius1 » 2 marzo 2019, 10:32

e perchè quello di Sciacca lo hai cancellato?
principali collezioni:

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 2 marzo 2019, 13:14

acquarius1 ha scritto:
2 marzo 2019, 10:32
e perchè quello di Sciacca lo hai cancellato?
Guarda, per chiarirti, non è che io cancello dei topic a te o a qualcun altro perché mi fa piacere farlo.

Anzi, la maggior parte dei tuoi topic (a soggetto terme, annulli termali, Salsomaggiore, ecc. ecc.)
sono stati salvati e ben archiviati nelle rispettive sezioni.

Quello dell'assicurata di Sciacca non è stato mantenuto attivo perché, mi pare, non si vedevano più le immagini.
Cose che succedono.
S T A F F

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse

acquarius1

Messaggio da acquarius1 » 2 marzo 2019, 15:28

Tra te e me ogni tanto succedono cose strane
L'immagine 10 giorni prima della cancellazione era sicuramente visibile perchè ero entrato apposta nel forum dato che ho fatto nuove acquisizioni di Sicilia e dovevo recuperare dei dati. L'immagine era caricata direttamente sul forum dal mio PC e non su siti terzi e poi.... bastava inviarmi un'email e l'avrei ricaricata visto che la lettera (una delle sole 7 note) è nella mia raccolta.

Io cerco di dare il mio contributo fornendo al forum immagini non prese dal web (salvo pochissime eccezioni) perchè non tutti gli appassionati hanno la possibilità di accedere a certi pezzi e almeno hanno la possibilità di vederli aumentando le loro conoscenze filateliche (anzi marcofile, ad essere più esatti). Io imparo dal forum e qualcuno impara da me. Tieni ad esempio conto che pochissimi qui dentro avevano mai visto un 2C sardo completo e nitido di S. Gervais o un riquadrato rosso di Recoaro (che pure non sono bolli nemmeno molto rari) tanto per dirne un paio tra i tanti.
Se mi si cancella un topic ho perso tempo ed a me non piace perdere tempo.
Per cui, mettiti una mano sulla coscienza e dimmi cosa vuoi che io faccia. Mi puoi anche chiedere, come amministratore, di uscire definitivamente dal forum, mi dai tempo di cancellare tutti i topic e lo farò.
Ma non accetterò più che tu dichiari pubblicamente su di me cose false tipo che Giovanni mi aveva bannato (per altro da lui a me confermata come falsa) e blocchi il topic per non farmi rispondere o che l'immagine di Sciacca non si vedeva. Li ritengo insulti alla mia intelligenza.
principali collezioni:

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 4 marzo 2019, 10:05

Io penso semplicemente che uno prima di scrivere queste tiritere sugli insulti all'intelligenza,
mani sulla coscienza, ecc. ci dovrebbe pensare un po' meglio.

Ti ho già risposto l'altro giorno, se non ci credi mi spiace ma non so cosa farci.

Poi su come stanno le cose lo so io, Giovanni e l'intero Staff.

Buona giornata.
S T A F F

Immagine

Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione » 5 marzo 2019, 7:48

acquarius1 ha scritto:
2 marzo 2019, 15:28
[...]
Ma non accetterò più che tu dichiari pubblicamente su di me cose false tipo che Giovanni mi aveva bannato (per altro da lui a me confermata come falsa) [...]
Vedi che io ti ho detto che non mi ricordavo no che non fosse vero. Ti ho detto che mi ricordavo solo l'ultimo episodio, relativo ai sostenitori, dove tu hai poi ammesso che stavi "scherzando" ed anche qui ci sarebbe da ridire. Mentre un iscritto "giocherellone", che ha voglia di "scherzare" si può permettere di frantumare le uova ad un Amministratore del Forum, quest'ultimo ha una marea di altri pensieri, di situazioni da gestire sul Forum e nella vita privata e lavorativa, perchè il Forum non da stipendi e quindi non si vive di e per il Forum.
Per questa ragione in questo Forum esiste il ban, e Luca ha le prove che sei stato bannato e le ha mostrate a tutto lo staff, che viene usato con parsimonia ma viene usato, perchè noi siamo qui per cercare di passare piacevolmente il tempo e renderlo piacevole anche ai frequentatori. Venire qui a leggere o fare polemica, dopo magari una giornata di lavoro non è quello che ci auspichiamo, come non è quello che mi auspico venire sul Forum e perdere mezz'ora per leggere cosa succede e rispondere, come sto facendo, mentre sono al lavoro che aspetto i miei collaboratori e mi aspetta una giornata campale.
Pensa che io ti bannerei di nuovo già solo per questo, ma ora il Presidente è Luca, sarà lui a decidere cosa fare, visto che ti sei rivolto a lui in questi toni, e se deciderà di rimettere la decisione al voto dello Staff io voterò perchè tu venga sanzionato per questo tuo comportamento. Ti avevo anche detto di parlarne con lui in privato e non mi hai ascoltato, io non lo posso, non lo so e non lo voglia fare "u pigghia e potta" e tu sai bene cosa significa perchè conosci il dialetto, quindi ora ti prendi le conseguenze del tuo gesto.
NESSUNO si può permettere di rivolgersi in maniera irrispettosa verso qualsiasi membro dello Staff (che qui c'è gente che si fa il mazzo solo per passione e volontariato) e men che meno verso il Presidente. Per me sei già fuori, ma non decido più solo io.
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Prima di trarre conclusioni chiamami 327 9739187

acquarius1

Messaggio da acquarius1 » 5 marzo 2019, 8:28

Caro Giovanni,
io ti ho telefonato due volte chiedendoti di farmi avere spiegazioni al di fuori dal forum sul perchè era stato cancellato il topic. Bastava una semplice risposta di Luca via email o messaggio privato. Io i miei passi per lasciare la cosa fuori dal forum li ho fatti.
Io sono assolutamente certo che si può sbagliare. Solo chi non fa non sbaglia e se vuoi la mia opinione sono assolutamente certo che è stato cancellato per errore, che credo possa succedere, ma poi basta dirlo e tutto finisce lì, magari si rimette l'immagine per l'archivio.
Ma leggere a giustificazione che l'immagine non c'era più quando appena un mese fa c'era perchè io l'ho vista forse può lasciare un attimo interdetti come puoi ben capire.
Io posso solo chiedere scusa per essere andato fuori dalle righe nella risposta a Luca, ma è stata una reazione spontanea alle sue parole
Ferdinando
principali collezioni:

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 5 marzo 2019, 9:53

Ferdinando,

diciamo che fuori dalle righe c'eri già andato prima ancora che io scrivessi qualcosa... :-))
acquarius1 ha scritto:
2 marzo 2019, 7:24
Io un'idea me la sono fatta :out
... qua i cartellini, se necessari, li da soltanto lo Staff, e spero tu non
debba più riceverne dimostrazione.

Ma non è questo il punto.

Io non ne faccio, e non devi farne tu, una questione personale.

Non ci si conosce di persona, e questo può produrre degli attriti in una conversazione via tastiera,
specialmente quando qualcuno attraversa momenti e situazioni delicate, sai bene cosa voglio dire.

La spiegazione che ti ho dato è e rimane quella perché non ve ne sono altre.

Ciò detto, per me la faccenda si chiude qua, senza strascichi o rancori, non ci sono problemi.

Ciao:

Luca

PS
Se vuoi mandarmi quell'immagine in MP, vedo cosa si può fare...
S T A F F

Immagine

Rispondi

Torna a “Ducato di Parma e Ducato di Modena”