Baj. 6 carta a mano posizione 21 (carta a macchina posizione 32)

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dello Stato Pontificio e del Governo Provvisorio delle Romagne
Rispondi
Avatar utente
roccochiolo
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 marzo 2013, 17:16

Baj. 6 carta a mano posizione 21 (carta a macchina posizione 32)

Messaggio da roccochiolo »

Buongiorno vorrei chiedervi la cortesia di darmi un parere su un 6 Baj trovato in rete grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da cipolla »

roccochiolo ha scritto: 5 marzo 2020, 12:06 Buongiorno vorrei chiedervi la cortesia di darmi un parere su un 6 Baj trovato in rete grazie mille
Il Sassone segnala come n. 5 del foglio, tinta grigia, cornice rotta a destra ed ha un plus valore. Questo ha la cornice rotta a sinistra. Bisogna capire poi se con gomma o meno
Avatar utente
roccochiolo
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 marzo 2013, 17:16

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da roccochiolo »

Grazie mille ! Ho chiesto al venditore se mi mostra la parte dietro , non mi convince il prezzo base 30 euro base asta
pandette
Messaggi: 271
Iscritto il: 2 marzo 2008, 18:04

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da pandette »

roccochiolo ha scritto: 5 marzo 2020, 21:44 Grazie mille ! Ho chiesto al venditore se mi mostra la parte dietro , non mi convince il prezzo base 30 euro base asta
Fai attenzione alla gomma.
Ciao:
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da cipolla »

roccochiolo ha scritto: 5 marzo 2020, 21:44 Grazie mille ! Ho chiesto al venditore se mi mostra la parte dietro , non mi convince il prezzo base 30 euro base asta
Mi sa di senza gomma.
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6576
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da Antonello Cerruti »

roccochiolo ha scritto: 5 marzo 2020, 12:06 Buongiorno vorrei chiedervi la cortesia di darmi un parere su un 6 Baj trovato in rete grazie mille
Questo cliché occupava la posizione 21 (oppure 11 del primo quarto, secondo come si conteggiano le posizioni) nella composizione utilizzata per la stampa su carta a mano.
Nella composizione usta per la stampa sulla carta a macchina, questo cliché (con piccolissime modifiche nella zona interessata dalla mancanza) fu spostato nella posizione 32 (oppure 17 del primo quarto, secondo come si conteggiano le posizioni).

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
roccochiolo
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 marzo 2013, 17:16

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da roccochiolo »

Grazie mille a tutti siete veramente gentili!
Avatar utente
chilandro
Messaggi: 390
Iscritto il: 27 marzo 2008, 1:00

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da chilandro »

Ciao a tutti Ciao: Ciao:
questo è il mio; ho l'impressione che sia carta a macchina, ma non sono esperto al riguardo: a video è possibile chiarirlo?
Grazie
sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1185
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da giampi »

chilandro ha scritto: Ciao a tutti Ciao: Ciao:
questo è il mio; ho l'impressione che sia carta a macchina, ma non sono esperto al riguardo: a video è possibile chiarirlo?
Grazie
sergio
Forse si , ma puoi stabilirlo solo tu vedendolo in controluce con una lente. Quelli a mano presentano un reticolo.
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6576
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da Antonello Cerruti »

chilandro ha scritto: 8 marzo 2020, 0:16 Ciao a tutti Ciao: Ciao:
questo è il mio; ho l'impressione che sia carta a macchina, ma non sono esperto al riguardo: a video è possibile chiarirlo?
Grazie
sergio
Questo è il cliché che venne inserito (modificato dall'altro) nella tavola stampata sulla carta a macchina.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
chilandro
Messaggi: 390
Iscritto il: 27 marzo 2008, 1:00

Re: Stato pontificio 3 ban e mezzo baj

Messaggio da chilandro »

Grazie Antonello e Gianpiero!! Ciao: Ciao:
sergio

Rev LB Apr 2021
Rispondi

Torna a “Stato Pontificio e Governo Provvisorio delle Romagne”

SOSTIENI IL FORUM