Oggi è 11 dicembre 2018, 23:15

AMAZON

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.
Rispondi
SF2L

AMAZON

Messaggio da SF2L » 1 dicembre 2018, 17:39

Negli ulitmi due-tre giorni mi sono imbattuto in due notizie, entrambe riguardanti Amazon,il colosso delle vendite per corrispondenza, che dimostrano come il mondo in continua evoluzione interessa anche la storia postale

Prima notizia: al termine di una diatriba giudiziaria, Amazon e' diventato un operatore postale, con facolta' di consegnare corrispondenza. Non e' una novita', si dira', ci sono centinaia di aziende che sono abilitate alla consegna di pacchi e corrispondenza varia. SI veda la sezione del forum relativa ai francobolli per turisti, per esempio.

Seconda notizia: un collega mi ha detto che la scorsa settimana ha acquistato una cartuccia per stampante su Amazon,e questa gli e' stata consegnata a domicilio da un drone.

Il collega risiede nella zona di Leeds e su internet si trova menzione di esperimenti di consegna via droni effettuati gia' a partire dal 2016 nella zona di Cambridge. Evidentemente gli esperimenti si stanno estendendo.

Come sta cambiando la posta!!!!!

Stefano

Luciano61

Re: AMAZON

Messaggio da Luciano61 » 1 dicembre 2018, 20:57

WOW!
Stiamo per arrivarci...

Immagine
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

...i miei fogli nuovi a 22 fori nel formato cm. 27x29, sono qui! Pronti per scambi!
Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek :-)) in alto a destra nel mio post

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811*maderno@gmail.com

andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 » 1 dicembre 2018, 23:24

SF2L ha scritto:
1 dicembre 2018, 17:39

Prima notizia: al termine di una diatriba giudiziaria, Amazon e' diventato un operatore postale, con facolta' di consegnare corrispondenza.

Stefano
Da quello che so io invece Amazon è sì diventato operatore, ma SENZA la possibilità di consegnare corrispondenza. Quindi solo pacchi postali, che è quello che a loro interessa

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato

SF2L

Messaggio da SF2L » 2 dicembre 2018, 1:07

ho dimenticato di specificare che io vivo in UK qui forse le cose sono diverse

Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”